La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tra Alberta e Cassina.. che ce sta?

#1
Parliamo di divano taglio "classico" nel senso di moderno ma senza forme strane.
Pelle nera.
schienali regolabili.
2.4m max con pouf

All'inizio mi son piaciuti molto i divani Alberta( ora non mi soffermo sul modello). Il rapporto qualità/prezzo sembra buono a quel che si legge.
Poi, chiaccherando con i miei mi han detto "perché non valuti un Cassina?"
Beh, magari il salto qualitativo c'è di sicuro.. ma anche quello di prezzo!
Allora mi son domandato (da beato gnurant): che possibilità ci possono essere tra un Alberta ed un Cassina come marche? Io abito verso Treviso, avete suggerimenti in zona?

Grazie!

Re: Tra Alberta e Cassina.. che ce sta?

#3
Bubana ha scritto:Parliamo di divano taglio "classico" nel senso di moderno ma senza forme strane.
Pelle nera.
schienali regolabili.
2.4m max con pouf

All'inizio mi son piaciuti molto i divani Alberta( ora non mi soffermo sul modello). Il rapporto qualità/prezzo sembra buono a quel che si legge.
Poi, chiaccherando con i miei mi han detto "perché non valuti un Cassina?"
Beh, magari il salto qualitativo c'è di sicuro.. ma anche quello di prezzo!
Allora mi son domandato (da beato gnurant): che possibilità ci possono essere tra un Alberta ed un Cassina come marche? Io abito verso Treviso, avete suggerimenti in zona?

Grazie!

..forse Valentini o Verzelloni bah
dipende anche da cosa ti aspetti dal divano..
Ti prego! ti prego, non dirmi con un buon rapporto q/p
Ciao

#4
ehehe ma ovvio no???
scherzo..
diciamo che io voglio "vivere" il divano, non è primariamente un accessorio d'arredo, quindi mi interessa la robustezza, la struttura.

do un'occhiata ai due suggerimenti! (è che dopo aver vissuto per 30 anni con uin cassina con 0 segni di cedimento... vorrei fare un buon acquisto insomma)

#5
Bubana ha scritto:ehehe ma ovvio no???
scherzo..
diciamo che io voglio "vivere" il divano, non è primariamente un accessorio d'arredo, quindi mi interessa la robustezza, la struttura.

do un'occhiata ai due suggerimenti! (è che dopo aver vissuto per 30 anni con uin cassina con 0 segni di cedimento... vorrei fare un buon acquisto insomma)

quindi le caratteristiche potrebbero essere queste:

- telaio interno in tubolari e profilati d'acciaio
- imbottiture in schiuma di poliuretano flessibile a freddo Bayfit della Bayer
ecc...
sei pronto a spendere 6000/8000 euri? :roll:

Cassina e B&B Italia sono al Top

#6
Bubana ha scritto: -cut-

diciamo che io voglio "vivere" il divano...

-cut-
Se vuoi veramente "vivere" il divano fai come me: usa il divano Cupido.
Purtroppo la descrizione è in inglese ma dai disegni si dovrebbe capire :o .

Tornando IT: hai valutato i divani Fratelli Ferro? Io sono più ignorante di te in materia, ma dalla descrizione ad esempio di questo sembrano solidi e ben fatti (telaio in massello di legno e multistrato di pino, inserti sagomati in poliuretano espanso con densità differenziate, molleggio seduta con molle a greca in acciaio ->tipo le molle dei sedili dell'auto ndr).

@ Chabal: confermi la bontà o sono proprio un boccalone?

Piccola nota curiosa: sono andato da un noto (nella mia zona) rivenditore del marchio citato. In esposizione avevano solo il modello start (di cui sapevo avere il molleggio seduta con cinghie elastiche intrecciate, avendo visto il sito web). Il venditore (non uno sbarbatello beninteso) mi ha GARANTITO che le molle a greca c'erano anche in quel modello, nonostante le mie rimostranze. Erased! :twisted:
http://ilpontedeldiavolo.net

#7
chabal ha scritto: sei pronto a spendere 6000/8000 euri? :roll:
Cassina e B&B Italia sono al Top
Beh... a dire il vero proprio 8000 no, ma avevo comunque messo in conto una base d'asta di almeno 5/6000, chiaro che però debbo valutare ben bene il tutto.
Grazie per i preziosi consigli.

per quanto riguarda la struttura, c'è tanta differenza tra molle e cinghie? una è meglio dell'altra o son due "filosofie" diverse?

#8
Alberth77 ha scritto: Se vuoi veramente "vivere" il divano fai come me: usa il divano Cupido.
Purtroppo la descrizione è in inglese ma dai disegni si dovrebbe capire :o .
visto ed approvato, mi sa che lo prenderemo come divano supplementare per gli ospiti :)