La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LEATHER OPTICO??

#1
Salve! :D
Nonostante io non abbia ancora una casa da arredare una cosa la so....il divano che voglio è un chester ( o simile) per due buonissime ragioni
-è classico, come piace a me, senza essere troppo pesante
-è scomodo, come voglio io, così che l'uomo non ci si addormenti più sopra

Quindi...ogni tanto faccio un giro su E-bay o su qualche altro suìito per rifarmi un po' gli occhi e rendermi conto del prezzo di questo mio adorato pupillo e...proprio 5 minuti fa mi sono trovata su questo annuncio...il prezzo è molto bassa ed in effetti mi sono incuriosita....
Il divano sembra carino e ben fatto ed il venditore affidabile...ma il materiale?
Dicono sia LETHER OPTICO, ovvero una specie di pelle di scarto pressata e riutilizzata, praticamente una mezza via tra sintetico e vera pelle...insomma, ne avete mai sentito parlare? :?


http://cgi.ebay.it/DIVANO-Chesterfield- ... 255d51fdef
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#2
Brrrrr... mi vengono i brividi.... :? :? :?

Ma come si fa a dire che in alcuni casi è preferibile alla vera pelle???
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#3
Scusa , ma non l'hai mai visto un qualsiasi Chester in giro?
Sinceramente non c'entra niente con questo modello.
Prendi la foto di Un Chester e questo dell'inserzione le metti vicini e trova le differenze.
Mi astengo da commenti tecnici .
Mi è bastato vedere le pieghe dei Braccioli.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
Mcariot ha scritto:Scusa , ma non l'hai mai visto un qualsiasi Chester in giro?
Sinceramente non c'entra niente con questo modello.
Prendi la foto di Un Chester e questo dell'inserzione le metti vicini e trova le differenze.
Mi astengo da commenti tecnici .
Mi è bastato vedere le pieghe dei Braccioli.
già...in effetti hai ragione.. :?
ma trovare un chester in giro che sia originale e non costi uno sproposito...beh, è ardua!
Anzi, ne approfitto...qualche nome marca dove facciano un chester (o simile) che non costi una libbra di carne?
Poi, lo ammetto, mi interessa poco se la qualità non è eccelsa, anzi...quando comprerò casa avrò a malapena i soldi per renderla vivibile...poi con il tempo magari cercherò pezzi di qualità, ma per i primi anni mi interessa che sia arredata secondo il mio gusto e non con pezzi a casaccio...l'importante è che siano economici! :wink: Se poi durano 2 anni ...beh, amen!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#6
? :?: :?:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7
a meno di 3000 euri mi sa che ti danno un divano ikea con la foto di un chester appoggiata sopra

#8
amen, comprerò un simil chester paccottaglia allora, e quel che dura dura :wink:
per esempio quello di cui ho postato il link mi va anche bene, se poi dopo due anni è da buttare amen :lol:
ma di questo lether optico sapete dirmi niente?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#9
etamina ha scritto:amen, comprerò un simil chester paccottaglia allora, e quel che dura dura :wink:
per esempio quello di cui ho postato il link mi va anche bene, se poi dopo due anni è da buttare amen :lol:
ma di questo lether optico sapete dirmi niente?
L'importante è essere consapevoli.
Sulla durata , può durare 2 anni come 2 mesi o come 10 anni.Diciamo che è un terno al lotto.Se è una questione di budget , io cambierei modello.
Poi, de gustibus et coloribus non est disputandum.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: LEATHER OPTICO??

#10
Macchè brividi, macchè opinioni spicciole di venditori frustrati che combattono la concorrenza parlandone male !!!
Io da questi signori ci ho comprato sia i divani che i letti !!! ed andate a vedere che merce e che prezzi !!!
La "finta pelle" così volgarmente detta, è meravigliosa, morbidissima (sembra nappa) e soprattutto (nonostante abbia preso tutto in color bianco) è anche lavabilissima con qualsiasi detergente (sono garantiti anche con il diluente!) .
La pelle sarà pelle...ma quanto più tranquillo è un investimento minimo e neanche tanto delicato a confronto delle cifre e della delicatezza della pelle...
Questi i motivi che per i NON NABABBI come me, è preferibile per alcuni versi alla pelle.
Complimenti invece a quest'azienda per l'idea e per i prodotti, dei quali RIPETO, sono rimasta soddisfatissima ...ed ho speso due soldi.
PRIMA DI CRITICARE - PROVARE !
Alessandra W.