La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OPINIONE SU DIVANI

#1
Ciao a tutti :D !!! Sono nuova, e come tanti ho scoperto da un pò questo fantastico forum e spero tanto che potrò anche io utilizzare al meglio i vostri consigli e suggeriemnti!!

Adesso siamo alla ricerca del divano e abbiamo visto un divano Gimas (lunghezza 2.40 + puof) per un totale di 2.600 eurini. Qualcuno di voi li conosce e sa dirmi qualcosa in più sulla loro qualità e rapporto qualità/prezzo? Ho provato a guardare in vecchi topics ma ho trovato poco!
GRAZIEEEE IN ANTICIPO!!!
CIAO!!

#2
la Gimas non la conosco... :roll:
mi pare di non averla mai sentita.. quindi può essere anche una marca buonissima.. ma è difficile dare un giudizio!! :?

Però 2600 euro mi paiono molti....

noi spenderemo la stessa cifra per un flexform con tessuto di 1° categoria..
spendiamo un botto di soldi.. sicuramente.. ma la qualità di questa marca è supergarantita!!!
ah.. il divano è lungo circa 225 cm senza pouf.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
luna ha scritto:Neanch'io ho mai visto divani Gimas..
Brava Loremir Hai scelto benone!!!
graziiieee!!
fa sempre piacere se qualcuno apprezza le tue scelte..
ma è stato Amore alla Prima Seduta... :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Effettivamente è un pò caruccio :? anche se la rivenditrice mi ha detto che è un ottimo prodotto. E la Doimo come vi pare? Ho visto un divano che mi piaceva (modello Zeus) con penisola (260+105 cm) a 2300 euro :roll: ..Cosa ne dite?CIAO e grazie ancora!!

#6
Proverò a stressarvi ancora un pò...e dei divani BIBA qualcuno mi sa dire qualcosa? Anche questi mi sembrano belli, ma non lo avevoprorpio mai sentiti prima! Anche perchè io no riesco a capire cosa è che rende un divano di qualità superiore (e probabilmente anche di prezzo) rispetto a un altro :oops: ...al massimo riesco a valutare la seduta :D !
CIAOOOO

#7
France ha scritto:Proverò a stressarvi ancora un pò...e dei divani BIBA qualcuno mi sa dire qualcosa? Anche questi mi sembrano belli, ma non lo avevoprorpio mai sentiti prima! Anche perchè io no riesco a capire cosa è che rende un divano di qualità superiore (e probabilmente anche di prezzo) rispetto a un altro :oops: ...al massimo riesco a valutare la seduta :D !
CIAOOOO

uno dei criteri che ho seguito io per la scelta è stata sicuramente che la flexform ha sia le sedute che i cuscinoni tutti fatti con piuma... invece del poliuretano che usano per la maggior parte dei divani.. risulta quindi essere un divano molto accogliente e supermorbidoso..
ma dipende anche come ti piace sedere.. ci sono anche persone a cui piace stare seduti un pò + "sostenuti".. ed allora la piuma non è indicata...
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
ciao :D
io la gimas la conosco e' una bella fabbrichetta che cura il lavoro nei minimi particolari secondo me compri bene da loro ma dipende anche dal rivestimento e' chiaro che se prendi un tessuto non ti potra durare 100 anni cmq sono una buona ditta che non punta sulla pubblicità ma sulla qualità. ciao ciao manu :D

#9
Secondo me oltre che la scelta del tessuto che è molto importante per l'impatto visivo, il divano occorre provarlo e magari riprovarlo.
Inoltre dovresti rivolgerti ad un'azienda che "fabbrica" divani magari come principare attività perchè sicuramente curano il prodotto in maniera diretta rispetto magari a delle aziende che hanno un catalogo ampio con più tipologie d'arredo.

Io ho un divanetto Flexform - Volaria (cuscini in piuma) da ben 15 anni. Seduta fantastica!!!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia