La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltrona Frau - Qualità?

#1
Ciao a tutti.
La ricerca del divano continua...ho letto di questa azienda...cerco conferme sulla qualità ed eventuali indicazioni sui prezzi che non fanno mai male :D

Quello che cerco è un divano lineare massimo 3 metri e 20 cm, seduta non eccessivamente profonda e un pouff.

Alternativa un divano angolarema con forma non squadrata...

#2
poltrona frau non si compra per caso ,chi vuole poltrona frau e' perche cerca poltrona frau questo non vuol dire che e' un prodotto da marziani ma detto fra i denti la tua composizione sara' molto vicina ai 12.000,00 euro.una cifra appunto che non si spende per caso e detto sinceramente con tutto il rispetto del marchio mi risulta un po' iperquatata.

#3
Grazie per la risposta.
Sembra impossibile riuscire a trovare divani di qualità a un prezzo se non giusto per lo meno non di marchi iperquotati, per usare la stessa tua espressione.

Cerco un divano buono, se non come quello che sto per cambiare, che ha vissuto molto dignitosamente 27 anni in una casa con 3 bambini, almno che duri la metà...non mi sembra di cercare l'impossibile, quindi evidentemente sono io che non conosco i canali giusti :cry:

#4
giacinto ha scritto:poltrona frau non si compra per caso ,chi vuole poltrona frau e' perche cerca poltrona frau questo non vuol dire che e' un prodotto da marziani ma detto fra i denti la tua composizione sara' molto vicina ai 12.000,00 euro.una cifra appunto che non si spende per caso e detto sinceramente con tutto il rispetto del marchio mi risulta un po' iperquatata.
Direi che tutti i produttori di questo livello, su tipologie omogenee di prodotto, hanno prezzi abbastanza allineati. E' chiaro che parliamo di un mercato diverso da quello che normalmente viene discusso sul forum. Ma la qualità dei prodotti di questa fascia (Frau, Cassina, B&B, Molteni) è decisamente superiore e i prezzi sono ampiamente giustificati e per prodotto e per servizio.

Divano Massimosistema cm288 p.140+ cuscini listino 10.550 IVA compresa

#6
Buono a sapersi che il rapporto qualità-prezzo è equo...personalmente non avevo idea dei prezzi ma se sono giustificati da prodotti e servizio non si discute.

Aziende serie con prodotti di qualità in una fascia più bassa se ne trovano?
Altrimenti gira che ti rigira mi dovrò affidare a Divanidea...

#8
Ildora ha scritto:16.000 euro x un divano?

Uno schiaffo morale a chi si spacca la schiena per 800 euro al mese.
Perchè i SUV che girano non lo sono? Le borse di Vuitton o Gucci non lo sono?
Ogni prodotto ha il suo target, altre considerazioni sono fuori posto. Marta ha chiesto di un prodotto e ha avuto risposta.

#9
*MaRta* ha scritto:
Aziende serie con prodotti di qualità in una fascia più bassa se ne trovano?
Altrimenti gira che ti rigira mi dovrò affidare a Divanidea...
Ce ne sono e tante. Ma certo Divanidea non è confrontabile con aziende di fascia alta come quelle citate.

#10
paul ha scritto:
*MaRta* ha scritto:
Aziende serie con prodotti di qualità in una fascia più bassa se ne trovano?
Altrimenti gira che ti rigira mi dovrò affidare a Divanidea...
Ce ne sono e tante. Ma certo Divanidea non è confrontabile con aziende di fascia alta come quelle citate.
Visto che mi sembri molto "preparato" mi potresti dare qualche nome? Sono mesi che cerco di farmi un'idea su dove rivolgermi...

Divanidea mi aveva preventivato un divano angolare di 3 metri e 20 cm in microfibra, consegna 60 giorni a 3000 euro, consegna compresa e ritiro vecchio pagando il costo di discarica (18 euro a seduta).

Sul preventivo la venditrice ha scritto "Composit" . . .ma temo non sia il noe del modello perchè nel sito non trovo nulla...mah...


Ringrazio tutti per le informazioni :D

#11
Ildora ha scritto:16.000 euro x un divano?

Uno schiaffo morale a chi si spacca la schiena per 800 euro al mese.
anche per quelli da milleecinque...
Tanto tuonò che piovve.

#12
*MaRta* ha scritto:Buono a sapersi che il rapporto qualità-prezzo è equo...personalmente non avevo idea dei prezzi ma se sono giustificati da prodotti e servizio non si discute.

Aziende serie con prodotti di qualità in una fascia più bassa se ne trovano?
Altrimenti gira che ti rigira mi dovrò affidare a Divanidea...
Credo SWAN o SABA siano più abbordabili, con buona qualità.
Tanto tuonò che piovve.

#13
savatol ha scritto:
*MaRta* ha scritto:Buono a sapersi che il rapporto qualità-prezzo è equo...personalmente non avevo idea dei prezzi ma se sono giustificati da prodotti e servizio non si discute.

Aziende serie con prodotti di qualità in una fascia più bassa se ne trovano?
Altrimenti gira che ti rigira mi dovrò affidare a Divanidea...
Credo SWAN o SABA siano più abbordabili, con buona qualità.
Grazie! Ho dato un'occhiata ai siti...ho visto due o tre linee di Saba che mi piacciono...devo solo capire come funziona con l'agente...

#14
savatol ha scritto:
Ildora ha scritto:16.000 euro x un divano?

Uno schiaffo morale a chi si spacca la schiena per 800 euro al mese.
anche per quelli da milleecinque...
mezzo schiaffo... diciamo :lol:

#15
*MaRta* ha scritto:
savatol ha scritto:
*MaRta* ha scritto:Buono a sapersi che il rapporto qualità-prezzo è equo...personalmente non avevo idea dei prezzi ma se sono giustificati da prodotti e servizio non si discute.

Aziende serie con prodotti di qualità in una fascia più bassa se ne trovano?
Altrimenti gira che ti rigira mi dovrò affidare a Divanidea...
Credo SWAN o SABA siano più abbordabili, con buona qualità.
Grazie! Ho dato un'occhiata ai siti...ho visto due o tre linee di Saba che mi piacciono...devo solo capire come funziona con l'agente...
agente?maRta scusa che lavoro fai?pensavo tu fossi un privato che doveva comprare un divano........