La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutare Qualità Divano

#1
Ciao a tutti, sono nuovo e appena iscritto.

E qualche mese che leggo il forum visto l'interesse ad arredare casa ed ho trovato consigli utili e spunti di riflessione interessanti a questo mondo che fino ad ora a me era completamente sconosciuto.

Ora sono in dubbio sul divano.

Mi chiedo, come fare per poter valutare la qualità del divano fatto dall'artigiano?

Ho trovato un artigiano che espone nei centri commerciali e gira tutta italia, ho parlato un po' e sembra convincente.

Rispetto ai prezzi di altri artigiani è un po' più basso, quindi mi chiedo come faccio a valutare se effettivamente vale la pena ed è serio.

Ho provato a cercare info in rete ma nulla, quindi vorrei consigli se possibile per capire se il rapporto qualità prezzo è giustificato.

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

Ciao

Re: Valutare Qualità Divano

#2
hagaci ha scritto:
Mi chiedo, come fare per poter valutare la qualità del divano fatto dall'artigiano?

Ho trovato un artigiano che espone nei centri commerciali e gira tutta italia, ho parlato un po' e sembra convincente.

Rispetto ai prezzi di altri artigiani è un po' più basso, quindi mi chiedo come faccio a valutare se effettivamente vale la pena ed è serio.


Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

Ciao
Artigiano che espone nei centri commerciali?In tutta Italia poi!Mah!?
Sai cosa costa esporre nei centri commerciali?Tanto, dunque....

Capire per un profano è difficile, ma penso che le mie impressioni riportate sopra , ti dovrebbero far capire.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
ti faresti curare un mal di denti da un dentista itinerante?
credo di no!
e allora perche comprare un divano allo stesso livello di comprare il pollo da paolino(scuse a paolino)
ma quanti di voi hanno sentito parlare con entusiasmo il vicino,la zia o l'amico di un divano comprato in galleria di un centro commerciale.
tra 2 anni si sfonda e dove vai?
e' anche vero che l'offerta che c'e' nell'imbottito trae in iniganno ma ooooooooccccccchhhhhhhiiiiiiiiioooooooooooooo
ciao

#4
Vero il rischio di qlc che poi nn so + dov'è chiaro che non alletta.

In realtà questi artigiani si pubblicizzano con tanto di luogo ed hanno uno show room nel milanese (quindi se vogliono andare avanti nn penso possano tanto tirare sole, penso)

Quello che mi hanno venduto è che "lavoravano anche per grandi aziende, ma rischiavano di non ricevere o ricevere in ritardo i pagamenti ed andare in difficoltà, quindi hanno messo su questo sistema di vendita diretta per farsi conoscere un po' più in larga scala".

Sono dei produttori di fusti (almeno è la dicitura sul web :wink: ) che hanno un loro show room. Quindi se uno capita la a vedere i divani li dovrebbe poi ritrovare in caso di problemi...

Quello che mi piacerebbe è cercare di capire la qualità (mission impossible), anche perchè esternamente sembrano tutti belli.

#5
hagaci ha scritto:Vero il rischio di qlc che poi nn so + dov'è chiaro che non alletta.

In realtà questi artigiani si pubblicizzano con tanto di luogo ed hanno uno show room nel milanese (quindi se vogliono andare avanti nn penso possano tanto tirare sole, penso)

Quello che mi hanno venduto è che "lavoravano anche per grandi aziende, ma rischiavano di non ricevere o ricevere in ritardo i pagamenti ed andare in difficoltà, quindi hanno messo su questo sistema di vendita diretta per farsi conoscere un po' più in larga scala".

Sono dei produttori di fusti (almeno è la dicitura sul web :wink: ) che hanno un loro show room. Quindi se uno capita la a vedere i divani li dovrebbe poi ritrovare in caso di problemi...

Quello che mi piacerebbe è cercare di capire la qualità (mission impossible), anche perchè esternamente sembrano tutti belli.
Forse ho intuito e dunque mi astengo dai commenti. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Mcariot ha scritto: Forse ho intuito e dunque mi astengo dai commenti. :wink:
La cosa che mi serve di più sono proprio i commenti, se preferisci anche via pm.

Tutto quello che mi può aiutare a prendere una decisione, che poi alla fine prenderò io, è ben accetto.

Grazie

#8
giacinto ha scritto:mi associo !mi astengo da altri commenti!
Quindi sono famosi e di qualità discutibile?
Le vs opinioni per me sono molto utili per essere in grado di valutare (ogni riflessione mi aiuta).

Ripeto, se preferite meglio via pm, però ho bisogno di essere in grado di distinguere.

Grazie

divano

#9
Ciao per intuire la qualità devi farti dare la scheda tecnica la struttura in cosa è realizzata? legno massello- multistrato - o truciolare? il ploretano di che intensità è? tutte quste differenze fanno la qualità

Re: divano

#10
alexts ha scritto:Ciao per intuire la qualità devi farti dare la scheda tecnica la struttura in cosa è realizzata? legno massello- multistrato - o truciolare? il ploretano di che intensità è? tutte quste differenze fanno la qualità
L'intensità sarebbe la "densità" o "quota" ? Oppure è qualcosa a me sconosciuto? :)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.