La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mcariot ha scritto:
ALBERTA P.F. ha scritto:
giacinto ha scritto:vede direttore anche pensare di dover usare un linguaccio piu' semplice e' peccare di presunzione quindi caro direttore mi duole dirlo ma non si fa cosi'!
le ricordo direttore che siamo in forum,stia un po calmo
Gentile Giacinto, non credo che nei forum bisogna accettare di essere mandati a cagare senza reagire. Guardi che sono in grado anche io di usare un linguaggio colorito, molto colorito, ma proprio perché siamo in un forum non lo ritengo giusto.

Se poi un forumista mobiliere si offende perché l'ho definito negoziante mi viene il dubbio che un linguaggio più semplice aiuterebbe

Direttore
Senza entrare nell'etimologia delle parole, penso che, proprio perchè si è in un forum e non in un consiglio di amministrazione, bisognerebbe togliersi la giacca e la cravatta(archiviata da un pezzo nel mio caso :P) e abbandonare il "politically correct" per esprimere i propri concetti , altrimenti la vedo dura per il potenziale consumatore.
Premesso che in Italia ognuno possa fare quel razzo che vuole, commercialmente s'intende, io rimango dell'idea che ognuno tende a collocarsi sulle fasce di mercato che più gli aggrada, saranno poi i clienti a premiare o meno queste scelte, senza mai dimenticare che il piede in 2 scarpe, è spesso un impresa....diciamo ardua?Per esperienza personale, posso dire che,se, un azienda o artigiano che sia, ha una certa impostazione qualitativa , diventa difficile cambiare standard, verso l'alto o verso il basso .In questi periodi poi , molto complessi e selettivi.Non penso che basti una Ferilli qualsiasi.Chiunque( spero, altrimenti è la fine) vorrebbe fare un prodotto al top, a prezzi competitivi e con una distribuzione capillare,ma a parte l'utopia, il più delle volte non si hanno le capacità individuali o maestranze( azz che termine antico! :lol:) sufficientemente capaci.
Un concetto sempre valido del mitico Bernabucci, al min 3.41 di questo video, http://www.youtube.com/watch?v=YYGpbmUQ ... re=related.Film cult , a mio avviso.
See you soon .Best wishes! :wink:
Buongiorno,

concordo in linea di massima con quanto Lei ha scritto.
E' molto difficile metter il piede in 2 scarpe; impossibile se non si attuano adeguate strategie industrili e produttive. Le maestranze sono essenziali e ben difficilmente dove si produce con uno standard al lunedì al martedì si può cambiare; abbiamo naturalmente adottato le nostre contromisure.

Tutto ciò che cerchiamo di fare da qualche anno è proprio legato ai concetti che Lei ha espresso: prima di spostarsi di fascia di mercato bisogna lavorare sulla qualità del prodotto, sul servizio alla clientela ecc ecc. Possono sembrare stupidaggini ma non lo sono: come Lei dice non basta una Ferilli per dare valore al prodotto.

In ogni caso noici stiamo provando seriamente, senza voler vendere fumo; il mercato è in una sitauzione anomala nel senso che non è mai stato così. Vedremo......

Re: Alberta Salotti

#17
chabal ha scritto:
ALBERTA P.F. ha scritto:
chabal ha scritto:
Che piacere! e che onore :D "la direzione generale"
direzione generale del partito..mi spiace deluderla, non sono un professionista del settore.. e per cortesia "negoziante" sarà.. sua nonna! :lol:
Io sono un mobiliere, oltretutto...mi considero un cane sciolto.
Ma veniamo alla questione, "pasodoble" è un modello nuovo..giusto? sentire da parte vostra discorsi "Alberta si rivolge agli architetti/arredatori, a clienti evoluti con una buona propensione a spendere per prodotti di qualità." ..a me ha fatto sorridere (cagher) :lol:
Con tutto il rispetto per "Grancasa"....dai su! su cerchiamo di capirci al volo!
Poi come dice il maestro (paul) 8) un'azienda può fare anche un buon prodotto, ma se poi viene distribuito in modo "scriteriato" eh..eh..
direzione..ai capito il senso? o.."devo proprio tagliartela giù fine fine"
Ciao :wink:


:( Mi sa tanto che da Lunedì.... dovrò cercarmi un altro fornitore e rinunciare ad Alberta
:cry: :cry: :cry:
Buongiorno e ben trovato.

Alcune cose: negoziante è colui che vende al minuto; mobiliere è un tipo di negoziante.

Alberta si rivolge anche ad architetti; grazie che ci riconosca di fare un Buon prodotto e di sollevare il problema della distribuzione.

Infatti Da un anno abbiamo iniziato una notevole differenziazione e Gran Casa non offre tutti i prodotti ddel nostro catalogo bensì solo alcuni; la nostra strategia è quella di arrivare ad una differenziazione totale di prodotti a seconda della distribuzione; ci vuole un po' di tempo ma abbiamo già iniziato.

Spiace sempre perdere un cliente e quindi speriamo che non accada;

Nel caso dovesse succedere Le auguriamo di trovare l'azienda che possa soddisfare le Sue esigenze sia in termini di prodotto che di servizio.

Nella speranza che la risposta sia di Suo gradimento La salutiamo e Le auguriamo un Buon sabato.

Giuseppe Sbroggiò

Amminsitratore Unico di Alberta P.f. srl e Royal Alberta S.r.l.
..breve premessa:
Alberta è una grande azienda molto dinamica che gode di un'ampia stima nel mercato, realizza un buon prodotto al giusto prezzo ( il che al giorno d'oggi non è poco)

Caro AD di Alberta, dalle mie parti si dice che il capo " lavori anche quando non fa nulla" quindi è meglio stare alla larga (faccia altro) da questi..giri :lol:
perchè invece per esempio non si avvale di un "web team" :lol: sono ragazzi che SI non sanno una mazza del prodotto...però sanno come si comunica (intortare :lol: ) nel web

per quanto riguarda i nostri rapporti :lol: dai su si scherzava un attimo!
...siamo uomini o caporali? :lol:

Mi raccomando anche quest'anno.. pandoro e una bottiglia per le feste :wink:
...il bianco prosecco
:wink:
Buon Idea qella del WebTeam; con i nuovi budget terremo presente.. se ce lo potremo permettere senza aumentare i prezzi...: il problema sarà trovar equello giusto.
In ogni caso sappia che ho voluto affrontare il dialogo anche sul forum perchè a mio avviso dobbiamo ceracre di conoscere tutti gli strumenti utili per otteneer i rusultati; e uno dei problemi più importanti che hanno le aziende produttrici è quello di non conoscere bene le reali esigenze o aspettative del pubblico; credo quindi che una mia attenzione in questo senso sia importante; aggiungo che poi dialogare così è piacevole... ogni tanto fatemi fare anche quello che mi piace... Scherzo, il mio lavoro mi piace ma il mondo dell'informatica, Web ecc. è troppo importante.

Bene, Buon Natale .... quest'anno panettone non pandoro; devo accontenatre tutti.

AD di Alberta

Re: Alberta Salotti

#18
ALBERTA P.F. ha scritto:
:wink:
Buon Idea qella del WebTeam; con i nuovi budget terremo presente.. se ce lo potremo permettere senza aumentare i prezzi...: il problema sarà trovar equello giusto.
In ogni caso sappia che ho voluto affrontare il dialogo anche sul forum perchè a mio avviso dobbiamo ceracre di conoscere tutti gli strumenti utili per otteneer i rusultati; e uno dei problemi più importanti che hanno le aziende produttrici è quello di non conoscere bene le reali esigenze o aspettative del pubblico; credo quindi che una mia attenzione in questo senso sia importante; aggiungo che poi dialogare così è piacevole... ogni tanto fatemi fare anche quello che mi piace... Scherzo, il mio lavoro mi piace ma il mondo dell'informatica, Web ecc. è troppo importante.

Bene, Buon Natale .... quest'anno panettone non pandoro; devo accontenatre tutti.

AD di Alberta
[/quote]


:cry: si però quella del Web team... non è una mia idea :oops:
comunque è un servizio che si può anche esternalizzare, in pratica questi ragazzi non fanno altro che essere gentili :D leggere come scritto da catalogo, e fare quello per cui sono stati "indotrinati" addirittura il non plus ultra è che questi, non conoscano come è "realmente" il prodotto.. :D risulterebbe più difficile...mentire sapendo di mentire.

Riprendo il discorso sulla vostra operazione di riposizionamento... :lol: :lol: :lol:
utile sarebbe..togliere dal vostro listino la dicitura " i prezzi non sono comprensivi di IVA" :lol:
inoltre..tagliare di 10 punti lo sconto incondizionato :lol:
qui in questo caso, per fare queste due operazioni servono...palle e soldi! :lol:
Ciao :wink:

Re: Alberta Salotti

#19
chabal ha scritto: utile sarebbe..togliere dal vostro listino la dicitura " i prezzi non sono comprensivi di IVA" :lol:
inoltre..tagliare di 10 punti lo sconto incondizionato :lol:
qui in questo caso, per fare queste due operazioni servono...palle e soldi! :lol:
Ciao :wink:
Non conosco Alberta salotti, ma sicuramente il primo passo per "salire di grado" è quello indicato da Chabal, anche se non consiglierei solo l'eliminazione ma la modifica in "I prezzi sono comprensivi di IVA" il che taglierebbe già lo sconto
:wink:

Re: Alberta Salotti

#20
paul ha scritto:
chabal ha scritto: utile sarebbe..togliere dal vostro listino la dicitura " i prezzi non sono comprensivi di IVA" :lol:
inoltre..tagliare di 10 punti lo sconto incondizionato :lol:
qui in questo caso, per fare queste due operazioni servono...palle e soldi! :lol:
Ciao :wink:
Non conosco Alberta salotti, ma sicuramente il primo passo per "salire di grado" è quello indicato da Chabal, anche se non consiglierei solo l'eliminazione ma la modifica in "I prezzi sono comprensivi di IVA" il che taglierebbe già lo sconto
:wink:
..già infatti,
quelli di Alberta sono veramente bravi... prodotto è Ok
naturalmente per il suo segmento di mercato,
il discorso nel settore del mobile di "riposizionamento.." è un discorso trito e ritritto :lol: su 10 aziende che ci provano 8 lo abbandonano mesti..
Ciao bello :wink:

Re: Alberta Salotti

#21
chabal ha scritto:
ALBERTA P.F. ha scritto:
:wink:
Buon Idea qella del WebTeam; con i nuovi budget terremo presente.. se ce lo potremo permettere senza aumentare i prezzi...: il problema sarà trovar equello giusto.
In ogni caso sappia che ho voluto affrontare il dialogo anche sul forum perchè a mio avviso dobbiamo ceracre di conoscere tutti gli strumenti utili per otteneer i rusultati; e uno dei problemi più importanti che hanno le aziende produttrici è quello di non conoscere bene le reali esigenze o aspettative del pubblico; credo quindi che una mia attenzione in questo senso sia importante; aggiungo che poi dialogare così è piacevole... ogni tanto fatemi fare anche quello che mi piace... Scherzo, il mio lavoro mi piace ma il mondo dell'informatica, Web ecc. è troppo importante.

Bene, Buon Natale .... quest'anno panettone non pandoro; devo accontenatre tutti.

AD di Alberta

:cry: si però quella del Web team... non è una mia idea :oops:
comunque è un servizio che si può anche esternalizzare, in pratica questi ragazzi non fanno altro che essere gentili :D leggere come scritto da catalogo, e fare quello per cui sono stati "indotrinati" addirittura il non plus ultra è che questi, non conoscano come è "realmente" il prodotto.. :D risulterebbe più difficile...mentire sapendo di mentire.

Riprendo il discorso sulla vostra operazione di riposizionamento... :lol: :lol: :lol:
utile sarebbe..togliere dal vostro listino la dicitura " i prezzi non sono comprensivi di IVA" :lol:
inoltre..tagliare di 10 punti lo sconto incondizionato :lol:
qui in questo caso, per fare queste due operazioni servono...palle e soldi! :lol:
Ciao :wink:[/quote]

Chiedo scusa del terribile ritardo con il quale rispondo, mi era proprio sfuggito il tuo commento.

Cosa intendi dire che per togliere la dicitura relativa all'Iva e per ridurre lo sconto dei 10 punti ex-cassa servono soldi e palle?

Grazie del chiarimento.

AD di Alberta

Re: Alberta Salotti

#22
ALBERTA P.F. ha scritto:
chabal ha scritto:

Cosa intendi dire che per togliere la dicitura relativa all'Iva e per ridurre lo sconto dei 10 punti ex-cassa servono soldi e palle?

..oh Signùr!
Se il vostro proposito è il riposizionamento del brand "Alberta" :lol:
è necessario che il Listino al Pubblico sia I.V.A. compresa.
Lo sconto "incondizionato" al rivenditore sia adeguato...(non troppo alto)
tutto questo serve per "tentare" di uniformare il prezzo.....di norma, con aziende alto di gamma.
attualmente il vostro listino, e le vostre condizioni si prestono più alla vendita stile giullare/menestrello...(sconto 20/30%)

:lol: capo...sempre con rispetto parlando :lol:

Re: Alberta Salotti

#23
chabal ha scritto:
ALBERTA P.F. ha scritto:
chabal ha scritto:
..oh Signùr!
Se il vostro proposito è il riposizionamento del brand "Alberta" :lol:
è necessario che il Listino al Pubblico sia I.V.A. compresa.
Lo sconto "incondizionato" al rivenditore sia adeguato...(non troppo alto)
tutto questo serve per "tentare" di uniformare il prezzo.....di norma, con aziende alto di gamma.
attualmente il vostro listino, e le vostre condizioni si prestono più alla vendita stile giullare/menestrello...(sconto 20/30%)

:lol: capo...sempre con rispetto parlando :lol:
Chabal buongiorno; grazie dei suggerimenti... ha ragione le attuali nostre condizioni si prestano più alla vendiat "tradizionale"; naturalmente quello che Lei sugegrisce è un punto di arrivo; nel frattempo stiamo preparando la collezione che possa essere competitiva (non solo nel prezzo) con l'alto di gamma.

Se ci riusciremo poi passeremo ad affrontare i restanti problemi.


Grazie comunque e Buon Natale.

Ad Alberta

Re: Alberta Salotti

#24
... ooo io ho cercato di spiegarlo in ogni modo che secondo me i listini del 90% delle ditte riportano GIUSTAMENTE la dicitura iva esclusa e non inclusa ma l'amico chabal è un po' di legno :lol: ... tra l'altro Alberta traffica con l'estero parecchio... non vedo come uno delle canarie con l'iva al 5% o un americano con l'iva variabile dal 0 al 4% o uno svedese con il 25% possa trovare comprensibile un listino con scritto "VAT included..." a questo punto si dovrebbero stampare listini per ogni paese europeo e per ogni stato degli USA più un listino a parte con le sedie per disabili sperando oltretutto di non finire come la grecia che dall'oggi al domani ha alzato di qualche punto l'iva.
comunque comprendo anche l'azione di alberta di "accondiscendenza nei pareri" nei confronti dei propri clienti...daltronde chi vorrebbe infognarsi in una polemica del genere con i propri clienti proprio sotto le feste? :D... se chabal e paul fossero miei clienti anch'io direi si si interessante salvo poi stampare come sempre di testa mia :D
Comunque non sono intervenuto per dissociarmi dal discorso iva ma per sfottere chabal... come puoi suggerire e sponsorizzare l'idea del webteam sapendo che la mamma di questa idea è Ernestomeda? :lol: :lol:

Auguroni a tutti!!

Re: Alberta Salotti

#25
qsecofr ha scritto:..]Comunque non sono intervenuto per dissociarmi dal discorso iva ma per sfottere chabal... come puoi suggerire e sponsorizzare l'idea del webteam sapendo che la mamma di questa idea è Ernestomeda? :lol: :lol:

Auguroni a tutti!!
:lol: :lol: :lol:

Bella Q!!!!

Attento che il nostro amico chabal ha l'accetta affilata........... :lol: :lol:
ALLEGRI

Re: Alberta Salotti

#26
allegri ha scritto:
qsecofr ha scritto:..]Comunque non sono intervenuto per dissociarmi dal discorso iva ma per sfottere chabal... come puoi suggerire e sponsorizzare l'idea del webteam sapendo che la mamma di questa idea è Ernestomeda? :lol: :lol:

Auguroni a tutti!!
:lol: :lol: :lol:

Bella Q!!!!

Attento che il nostro amico chabal ha l'accetta affilata........... :lol: :lol:
.... :lol: che 2 rompi balle di paraculi che siete :lol:

:wink:

Re: Alberta Salotti

#27
ALBERTA P.F. ha scritto: ha ragione le attuali nostre condizioni si prestano più alla vendiat "tradizionale"

..tradizionale!? :lol: :lol: ihihihihihih..."tradizionale".. cioè per usare un eufemismo :lol:

:roll:

Re: Alberta Salotti

#28
qsecofr ha scritto: secondo me i listini del 90% delle ditte riportano GIUSTAMENTE la dicitura iva esclusa
Aziende di imbottiti alto di gamma (premium) quali: Moroso, Flex.., Minotti, B&B Italia, Molteni, Ikea, :lol: , Cassina, Baxter,..ecc.

Listino al Pubblico (lo dice la parola stessa) :lol:

I.V.A. compresa :lol: giustamente :wink:

Re: Alberta Salotti

#29
chabal ha scritto:
allegri ha scritto:
qsecofr ha scritto:..]Comunque non sono intervenuto per dissociarmi dal discorso iva ma per sfottere chabal... come puoi suggerire e sponsorizzare l'idea del webteam sapendo che la mamma di questa idea è Ernestomeda? :lol: :lol:
Auguroni a tutti!!
:lol: :lol: :lol:
Bella Q!!!!
Attento che il nostro amico chabal ha l'accetta affilata........... :lol: :lol:
.... :lol: che 2 rompi balle di paraculi che siete :lol:
:wink:
Ma ... secondo voi Chabal ... sa davvero cosa significa "web team"?
Per me, l'unica cosa che conosce è l'Amarone e il Valpolicella ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Alberta Salotti

#30
coolors ha scritto:
Ma ... secondo voi Chabal ... sa davvero cosa significa "web team"?
Per me, l'unica cosa che conosce è l'Amarone e il Valpolicella ... :lol:
pzzz...
Immagine
si mormora che sia dell'altra sponda... :lol: :lol: (del lago)