La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posso rescindere il contratto con Poltroneesofà???

#1
Ciao a tutti,

circa 3 settimane fa ho ordinato un divano in pelle 3 posti con penisola e seduta relax + una poltrona sempre in pelle con seduta relax.
Totale scontato del 30% € 3.350.

Acconto già pagato € 1.000.

Ho possibilità di recedere dal contratto visto che non ho ancora ricevuto niente?

Grazie
Diego

Re: posso rescindere il contratto con Poltroneesofà???

#3
diego_74 ha scritto:Ciao a tutti,

circa 3 settimane fa ho ordinato un divano in pelle 3 posti con penisola e seduta relax + una poltrona sempre in pelle con seduta relax.
Totale scontato del 30% € 3.350.

Acconto già pagato € 1.000.

Ho possibilità di recedere dal contratto visto che non ho ancora ricevuto niente?

Grazie
Diego
Dipende.. 3 settimane non sono un'eternità, a meno che non ci fosse un termine -preciso e tassativo- (cosa assai rara..) di consegna che non è stato rispettato. Allora, teoricamente, potresti far valere l'inadempimento contrattuale e chiedere la risoluzione, ma solo se non è stato rispettato il termine per la consegna. Questo teoricamente, nella pratica è tutt'altro che facile, perchè vale quasi sempre più l'articolo quinto... "chi ha i soldi ha vinto".
In ogni caso leggiti bene quanto pattuito nel contratto, e sappi che anche se non fosse stato rispettato un termine si arrampicherebbero sugli specchi per trovare mille scusanti, di certo non apriranno la cassa per tirare fuori 1000 euro come nulla fosse. :wink:
Mobiliere