La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Dalì &il resto del salone,suggerimenti riguardo t

#1
Complimenti x il forum! E' bellissimo!!
Ho una domanda.. sto facendo alcune modifiche al salone. tutti i mobili sono in legno di ciliegio, i muri bianchi.. e ho intenzione di comprare il divano famosissimo con le labbra, quello di Dalì.. rosso..
solo che non riesco ad immaginare il tipo e il colore di tende che si potrebbero abbinare!! sono senza idee.
il divano è molto bello ma si abbina difficilmente alle cose, secondo me, quindi mi sta venendo difficile arredare il resto.
mia madre vorrebbe anche comprare un ampio tappeto.. di che colore me lo consigliate? di che tipo?
e.. il lampadario?? quelli classici mi fanno orrore, e poi con lo stile del divano non c'entrerebbero nulla.. datemi suggerimenti..
spero che voi possiate aiutarmi!

#3
giacinto ha scritto:tende essenziali quindi tendenti all'ecru',tappeto used.lookhttp://www.sartori-rugs.com/,per il lampadario qualche cosa di estroso che rispetti il calibro del divano io direi http://www.ingo-maurer.com/
poi tutto dipende dal budget che hai,comunque il divano di dali non lo prendere se riesci d'importazione......sono porcherie...
ciao e benvenuta
GRAZIE!! i tuoi consigli sono perfetti!! sta tutto bene esteticamente!
il divano Dalì.. beh..non posso permettermi l'originale (che credo costi almeno 5.000 euro!!)
quindi pensavo di prendere una "copia".. lo so che suona un pò male.. ma non ho un grande budget.. il divano che prenderei costa circa 700 euro.. ovviamente non sarà mai come l'originale..ma dici di non prenderlo? sarebbe orrendo? scomodissimo?

#4
e'quasi identico,ma ti dura poco molto poco.
sono 700,00 euro che puoi tranquillamente dare ai bambini del terzo mondo dunque va bene la copia ma trova uno che te lo da' italiano
ciao

#5
giacinto ha scritto:e'quasi identico,ma ti dura poco molto poco.
sono 700,00 euro che puoi tranquillamente dare ai bambini del terzo mondo dunque va bene la copia ma trova uno che te lo da' italiano
ciao
ok! grazie ancora..
ma x poco quanto intendi? almeno 5 anni dura?

#6
giacinto ha scritto:e'quasi identico,ma ti dura poco molto poco.
sono 700,00 euro che puoi tranquillamente dare ai bambini del terzo mondo dunque va bene la copia ma trova uno che te lo da' italiano
ciao
Và bene anche un italiano che si chiama Zu o Wang? :lol: :lol: :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
Sarah2 ha scritto:
giacinto ha scritto:e'quasi identico,ma ti dura poco molto poco.
sono 700,00 euro che puoi tranquillamente dare ai bambini del terzo mondo dunque va bene la copia ma trova uno che te lo da' italiano
ciao
ok! grazie ancora..
ma x poco quanto intendi? almeno 5 anni dura?
vedi non e' 5 -10 o15 anni ma la precoce usura sia per l'imbottitura che per il rivestimento.
non mi chiedere come mai ma 1 persona che ha fatto la furbata di acquistarlo su internet(per fare un'esempio)ha accusato addirittura pruriti.
poi cara mia fai te.....
capisco che la GUFRAM e' poco abbordabile ma e' una scultura e l'emblema dell'estro di dali'
poi per carita'ho un gran rispetto del tuo budget

#8
giacinto ha scritto:
Sarah2 ha scritto:
giacinto ha scritto:e'quasi identico,ma ti dura poco molto poco.
sono 700,00 euro che puoi tranquillamente dare ai bambini del terzo mondo dunque va bene la copia ma trova uno che te lo da' italiano
ciao
ok! grazie ancora..
ma x poco quanto intendi? almeno 5 anni dura?
vedi non e' 5 -10 o15 anni ma la precoce usura sia per l'imbottitura che per il rivestimento.
non mi chiedere come mai ma 1 persona che ha fatto la furbata di acquistarlo su internet(per fare un'esempio)ha accusato addirittura pruriti.
poi cara mia fai te.....
capisco che la GUFRAM e' poco abbordabile ma e' una scultura e l'emblema dell'estro di dali'
poi per carita'ho un gran rispetto del tuo budget
certo che se la qualità è così bassa.. il problema è che a me e alla mia famiglia piaceva molto l'idea di questo divano.. solo che l'originale non possiamo permettercelo.. valuterò tutte le ipotesi..
anche perché in questi centri dove ci sono mobili a prezzi relativamente bassi ho visto divani anonimi (nel senso, normalissimi) di 1000 euro o più che non erano di qualità.. e poi erano troppo banali davvero.. non so più che fare..

#9
Sarah2 ha scritto:
giacinto ha scritto:
Sarah2 ha scritto: ok! grazie ancora..
ma x poco quanto intendi? almeno 5 anni dura?
vedi non e' 5 -10 o15 anni ma la precoce usura sia per l'imbottitura che per il rivestimento.
non mi chiedere come mai ma 1 persona che ha fatto la furbata di acquistarlo su internet(per fare un'esempio)ha accusato addirittura pruriti.
poi cara mia fai te.....
capisco che la GUFRAM e' poco abbordabile ma e' una scultura e l'emblema dell'estro di dali'
poi per carita'ho un gran rispetto del tuo budget
certo che se la qualità è così bassa.. il problema è che a me e alla mia famiglia piaceva molto l'idea di questo divano.. solo che l'originale non possiamo permettercelo.. valuterò tutte le ipotesi..
anche perché in questi centri dove ci sono mobili a prezzi relativamente bassi ho visto divani anonimi (nel senso, normalissimi) di 1000 euro o più che non erano di qualità.. e poi erano troppo banali davvero.. non so più che fare..
guarda questo se ti piace qualcosa di qualitativo e strano, http://www.moroso.it/home_moroso.php?n= ... a=imb&l=it

#11
potete dirmi se il divano Dalì è comodo?? perché ci sto ancora pensando..se comprarlo o meno.. (anche se sono sempre di + i contro)..
ho paura che sia scomodissimo.. soprattutto perché non è l'originale.. penso di prenderne un'altro..3 posti..bianco..ma è bellissimo..non la solita cosa..

#12
solo che se prendo un divano bianco 3 posti (dal design unico però.. in stoffa.. una stoffa BELLISSIMA).. che tende ci abbino?? di che colore? e tutto il resto?

#14
Osare va bene, ma se poi ti stufi? Vedi cosa ti fa sentire a tuo agio! Il divano bianco, specialmente se bellissimo, è sicuramente una scelta elegante e di buon gusto. Osa tranquillamente per la poltrona, che puoi scegliere in colore contrastante, viola o rosso. Le tende doppie: trasparenti , su base colorata più scura, abbinate al colore delle poltroncine. Per finire un tappeto moderno dalle linee sobrie. Prova a visitare questo sito sul

tappeto moderno , troverai idee originali.
Blog Tappeti Orientali