La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta tessuti

#1
Tra gli amici del forum qualcuno è esperto di tessuti?
Tra Sanderson (UK) Jab Group(D) e Ka International (E) quale preferire?
Esiste un marchio italiano con produzioni altrettanto diversificate e sopratutto con "collezioni " già pronte così da evitare accostamenti infelici?

Re: scelta tessuti

#2
irisblu ha scritto:Tra gli amici del forum qualcuno è esperto di tessuti?
Tra Sanderson (UK) Jab Group(D) e Ka International (E) quale preferire?
Esiste un marchio italiano con produzioni altrettanto diversificate e sopratutto con "collezioni " già pronte così da evitare accostamenti infelici?
Tra i 3 , io preferisco Jab , poi ,Sanderson, ed infine , ma lontanissimo Ka.
Fino a qualche anno fà ce n'erano anche di italiani , ma poi sono spariti (Rubelli ,Haas, Marcato,etc.).C'è da dire che il mercato italiano , anche in questo settore, è molto frammentato, con miriadi di aziende piccole che hanno non tanti , ma buoni prodotti, e conoscerle tutte è un impresa. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Mcariot le tue preferenze corrispondono alla scaletta dei costi.
I prodotti di Jab colpiscono per la "sontuosità".
Sperem che al costo corrisponda la qualità che io però non sono in grado di valutare.

#4
irisblu ha scritto:Mcariot le tue preferenze corrispondono alla scaletta dei costi.
I prodotti di Jab colpiscono per la "sontuosità".
Sperem che al costo corrisponda la qualità che io però non sono in grado di valutare.
In varie circostanze , ho avuto modo di lavorarle tutte e 3 le marche , e quelle sono le mie valutazioni.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
prova a guardare SURCANAPE' oppure DEDAR.
con ilsecondo un'attenzione al costo
RUBELLI rimane e rimarra' il numero 1
MARCATO e' fallito
KA INTERNATIONAL ti conviene andare in via pontaccio a milano a comprare il divano gia' fatto stanno facendo sconti imbarazzanti
ciao

#6
giacinto ha scritto:prova a guardare SURCANAPE' oppure DEDAR.
con ilsecondo un'attenzione al costo
RUBELLI rimane e rimarra' il numero 1
MARCATO e' fallito
KA INTERNATIONAL ti conviene andare in via pontaccio a milano a comprare il divano gia' fatto stanno facendo sconti imbarazzanti
ciao
C'è anche Decortex ,Simta, io uso CTS ,A.L.,Arve(un pò in calando), poi ripeto ce n'è millemila.
p.s.Rubelli, mi sembra che sul mercato nazionale abbia mollato.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
Grazie 1000 Giacinto e Mcariot per le segnalazioni.
Il sito di Dedar e molto ben organizzato e in un attimo selezioni quanto ti interessa: Da vedere i prezzi e le misure minime per la vendita. Non so se i tappezzieri trattano i suoi prodotti.
Dopo le ferie mi metto in pista.
Per Ka: le mie colleghe avevano rifatto praticamente le case (divani tende copriletti ecc) approfittando di saldi. Dicono che li fanno ogni anno ; terrò sotto osservazione il sito .