La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! ...se il divano non entra dalla porta?

#1
Salve ragazzi, lo so che avrei dovuto pensarci prima di comprarlo...ma se il divano non entra dalla porta??? vi do le misure...c'è qualcuno che se ne intende?

altezza porta 203 cm
larghezza porta 80 cm



lunghezza divano 204 cm
altezza schienale 80 cm
profondità 93 cm


che ne dite, sono nei guai?

#2
Sciao belo.
Io a casa ho girato l'apertura di un paio di porte e basta svitare mostre e cornice dal telaio di legno grezzo per recuperare 4-5 cm.
Se invece intendi la porta di casa non è blindata puoi fare lo stesso,altrimenti prova a contattare un installatore di tali porte e vedi se te la può smontare.
In bocca al lupo.
Bèèèèlla.

#4
ma farlo entrare dalla porta girandolo un po in modo tale da farlo passare con sezione romboidale e non rettangolare? non so se mi sono spiegato!

Solitamente li passano cosi per le porte, o in alternativa per le finestre :wink:

#5
Infatti , quando consegno i divani , vado in giro sempre con ; 1 serramentista per smontare le porte , 1 muratore per buttare giù il muro, 1 gessista e 1 imbianchino per ripristinare.Dovrò proporlo ai ns governanti di farlo per legge , per aumentare l'occupazione. :D :D :D
In 30 anni mi è capitato solo 1 volta di tirarlo sù dal balcone , perchè era un Barocco , e non ci passava dalle scale dei 7 nani.
Le misure mi sembrano normali, a meno che non sia un parallelepipedo.
Se ha i cuscini staccabili , tirali via, e in qualsiasi caso , mettilo in piedi e fallo scendere, tirandolo dal sotto inclinandolo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Ho anch'io un problema simile, dovrei prendere un divano letto per la mansarda, a cui si arriva con una scala a chiocciola strettissima e la finestra è minuscola ... esistono divani letto "scomponibili"??

#7
Mcariot ha scritto:Infatti , quando consegno i divani , vado in giro sempre con ; 1 serramentista per smontare le porte , 1 muratore per buttare giù il muro, 1 gessista e 1 imbianchino per ripristinare.Dovrò proporlo ai ns governanti di farlo per legge , per aumentare l'occupazione. :D :D :D
In 30 anni mi è capitato solo 1 volta di tirarlo sù dal balcone , perchè era un Barocco , e non ci passava dalle scale dei 7 nani.
Le misure mi sembrano normali, a meno che non sia un parallelepipedo.
Se ha i cuscini staccabili , tirali via, e in qualsiasi caso , mettilo in piedi e fallo scendere, tirandolo dal sotto inclinandolo.
:lol: :lol: :lol:

Comunque credo abbiano risolto benissimo (visto su google :wink: )

#8
BAsta togliere il tetto ed arrivare con il divano agganciato ad un elicottero...
Chiedete del servizio gratuito a IKEA, P&S, CdA, D&D...
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: