La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#16
ciclamina ha scritto:vedo che ho acceso un dibattito...
cmq la mia domanda era molto più semplice...
ho già acquistato delle sedie modello vittoria la prezzo di 520€ l'una, ordinate apposta per me del colore che volevo io, mi è stato detto che mi è stato praticato uno sconto del 25%... (cosa che ho costato confrontando il prezzo che ho trovato su listino ed il prezzo in sconto)...
adesso dovrei affrontare una spesa ben più sostanziosa dovendo prendere due divani.... per chui mi chiedevo solamente se valesse la pena farsi fare un'altro preventivo da un rivenditore diverso o se prendere per buono lo sconto che fino ad ora mi è stato praticato...
che male c'è a voler risparmiare
NON VALE LA PENA!!!
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#22
lamiky ha scritto:Buon giorno,

ecco la mia esperienza: ho chiesto il preventivo a tre rivenditori ,due, dai quali non avevo mai acquistato nulla, hanno applicato il 30% di sconto ed uno dove invece avevo acquistato altri prodotti ha applicato il 20%..... lascio a voi le deduzioni.....

Ma se a quel prezzo lo pago io che sono rivenditore come faccio a venderlo a te????? risvegliatevi......come vorrei dei clienti come voi tutti i giorni!!!!

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#23
van d ha scritto:
lamiky ha scritto:Buon giorno,

ecco la mia esperienza: ho chiesto il preventivo a tre rivenditori ,due, dai quali non avevo mai acquistato nulla, hanno applicato il 30% di sconto ed uno dove invece avevo acquistato altri prodotti ha applicato il 20%..... lascio a voi le deduzioni.....

Ma se a quel prezzo lo pago io che sono rivenditore come faccio a venderlo a te????? risvegliatevi......come vorrei dei clienti come voi tutti i giorni!!!!
Io non li vorrei neanche, mi porterebbero alla rovina... perciò li regalo a questi pazzi che vogliono suicidarsi ( o che faranno qualche bel buco...)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#25
paul ha scritto:
giacinto ha scritto: una cosa e' sicura chi ti vende frau,beneficenza non la fa!
Correggerei in "chiunque vende qualsiasi cosa non fa beneficenza!" :wink:
Ottima analisi, comunque. E' che sono sempre tutti alla ricerca della parola magica!!! E nessuno capisce che ogni negozio si regola in base ha quanto ha a terra, a qunato ha in arrivo, ha quanto ha di immobilizzato...
Volete un Chester al 50%? Ve lo do io, ma ROSA CIPRIA
io lo prenderei se il mio fida non odiasse il capitonnè..
A parte gli scherzi un rivenditore con me è partito da 5000 euro di prezzo di listino per il letto Lord ed è arrivato a 3800...

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#26
E' il 20+5 di sconto, ci può stare se per esempio è un prodotto da expo o magari rientra nella promozione rete+materasso che Frau fa su un ordine-pacchetto al rivenditore. E' altrettanto ovvio che in tempi come questi i prodotti delle aziende top di gamma sono quelli più riconoscibili e quindi (purtroppo) maggiormente sensibili al discorso sconto.

Devo suggerirvi però di dare informazioni precise su quello che preventivate altrimenti non si riesce ad avere (ma soprattutto a dare) una corretta interpretazione degli sconti.
Dire "mi hanno fatto il 30%" senza dire modello e articoli componenti il prezzo totale, colore (magari il negozio ha un colore difficile), expo o ordinato, confonde facilmente le idee a chi, come me, cerca di dare risposte ma soprattutto a chi, ignaro dei meccanismi commerciali, crede a sconti-regalo :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#28
progettocasa ha scritto:il mio allora paul è uno sconto reale o uno sconto fregatura? è calcolata l iva? non è il 27 % allora..è meno di sconto se è come dicono qui nel forum
Questa è la prova provata di quanta confusione sia capace di generare una discussione.
Leggere una discussione non significa poi applicare i ragionamenti (tra l'altro molto confusi, lo ripeto) alla propria esperienza.
Progettocasa, il tuo conteggio è corretto e ti ho già consigliato vivamente di evitare di fare notare quella piccola differenza.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#29
io so per certo (l'ho sognato stanotte) che pressochè tutti i rivenditori Frau fanno sconti compresi in una forbice che va da 70% al 95%.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Percentuale di sconto su prodotti Poltrona FRAU

#30
giacinto ha scritto:piaceri sessuali -90%
li credo dipenda dall'avvenenza... probabile che possano arrivare anche al 100%.... come è possibile che possano anche applicare un aumento in determinati casi.... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)