La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domande sul divano Le Corbusier

#1
Ho già scritto un thread perché stavo cercando di abbinare un divano un pò particolare..
alla fine però ho (quasi) deciso di prenderne uno decisamente diverso.. ovvero il divano Le Corbusier a 3 posti bianco..
(in alternativa me ne piaceva molto un altro sempre bianco della Busnelli, molto raffinato e particolare.. ma secondo me questo di Le Courbusier sta meglio con il mio salone)
solo che non so cosa abbinarci. il panico è il lampadario.. è difficilissimo che me ne piaccia uno e soprattutto, non riesco a capire quale potrebbe stare bene con un divano simile! i mobili del salone sono il legno di ciliegio, pareti bianche, pavimento chiaro, tende da definire (suggerimenti?).. vorrei creare un'atmosfera leggera, che dia luce..
non so se mettere un tappeto (non vado pazza x i tappeti ma in famiglia piacciono)..ma in caso, quale dovrei prendere? comunque l'essenziale è stabilire il lampadario e anche la lampada.. potete anche mettere dei links..non lo so..
grazie mille.

COSA IMPORTANTE: ho letto che la profondità del divano è 70.. ma non è poco? alcuni divani hanno una profondità di 80.. mi chiedevo se 70 basta, e se un divano così può essere comodo.. anche x sdraiarsi.

p.s. domanda forse stupida: x ora penso di prendere solo il divano bianco, ma se avessi voglia di acquistare una poltrona sempre di questo stile.. di che colore potrebbe abbinarsi bene? stesso colore del divano o spezzo?

Re: domande sul divano Le Corbusier

#3
I divani LE CORBUSIER noi li usiamo molto per l'ufficio.
Considera che ce ne sono almeno 2 versioni.
LC2
con 2 cuscini in seduta
Immagine
LC3
con un unico cuscino grosso
Immagine
secondo me non è proprio un divano 'da casa' ...

Per la lampada secondo me è meglio qualcosa da terra:
classica:
Immagine
o nuova:
Immagine
ma sempre belle:
Immagine
A soffitto a me piacciono sempre le ARIETTE DI FLOS. Le ho montate anche a casa:
http://carlomanara.blogspot.com/2010/11 ... anara.html
Immagine
spero di essere stato utile...
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

Re: domande sul divano Le Corbusier

#4
Sarah2 ha scritto:comunque vorrei sapere davvero di più sulla comodità di questo tipo di divano.. grazie.
Beh , proprio comodo non lo è.Poi degustibus.
Una mia cliente , tempo fà ,ha voluto un divano che sembrava una panchina, e per lei , era comodissimo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: domande sul divano Le Corbusier

#5
Ca.Ma. ha scritto:I divani LE CORBUSIER noi li usiamo molto per l'ufficio.
Considera che ce ne sono almeno 2 versioni.
LC2
con 2 cuscini in seduta
LC3
con un unico cuscino grosso

secondo me non è proprio un divano 'da casa' ...

Per la lampada secondo me è meglio qualcosa da terra:
classica:

A soffitto a me piacciono sempre le ARIETTE DI FLOS. Le ho montate anche a casa:

spero di essere stato utile...
ma in molte riviste d'arredamento io vedo questi divani nei saloni, non per forza negli uffici.. sopratutto le poltroncine.. le vedo ormai ovunque!
comunque io sto cercando disperatamente il divano perfetto.. avrei preso quello Busnelli ma quello che mi piaceva è troppo delicato.. in tessuto..
quindi avevo pensato a questo come soluzione.
però non ne sono del tutto convinta..
grazie per tutti i dettagli comunque..

Re: domande sul divano Le Corbusier

#6
...ma proprio perchè lo vedi dappertutto sei proprio sicura di volerlo anche a casa tua? Non sarai condizionata? Non ti verrà a noia presto?
I modelli Busnelli secondo me non hanno un gran design ma quanto a qualità & comodità sono una garanzia....
I divani Le Corbusier a mio parere sono piuttosto scomodi (li ha anche il mio dentista in sala d'aspetto :( )....ma d'altra parte....tieni sempre conto che se ritieni che in casa tua questi divani sarebbero l'ideale difendi la tua idea a spada tratta magari cercando un serio rivenditore che ti garantisca la qualità del prodotto....
Non c'è niente di peggio infatti che guardare domani il tuo divano e .....rimpiangere..... :)

In bocca al lupo!!!!!!!

P.S. anch'io sono per la lampada da terra

Re: domande sul divano Le Corbusier

#7
gaia2010 ha scritto:...ma proprio perchè lo vedi dappertutto sei proprio sicura di volerlo anche a casa tua? Non sarai condizionata? Non ti verrà a noia presto?
I modelli Busnelli secondo me non hanno un gran design ma quanto a qualità & comodità sono una garanzia....
I divani Le Corbusier a mio parere sono piuttosto scomodi (li ha anche il mio dentista in sala d'aspetto :( )....ma d'altra parte....tieni sempre conto che se ritieni che in casa tua questi divani sarebbero l'ideale difendi la tua idea a spada tratta magari cercando un serio rivenditore che ti garantisca la qualità del prodotto....
Non c'è niente di peggio infatti che guardare domani il tuo divano e .....rimpiangere..... :)

In bocca al lupo!!!!!!!

P.S. anch'io sono per la lampada da terra
i Busnelli hanno un design molto bello secondo me.. se trovo una buona offerta forse ne prenderò uno di questa marca.. ma non dev'essere troppo delicato.. a voi quali modelli piacciono? comunque pensavo sempre a un divano chiaro..
p.s. dalle mie parole si evince che non sono affatto sicura del divano da scegliere. inizialmente mi ero fissata col divano Dalì.. (ma è scomodissimo secondo me!).. etc..etc.. quando troverò il divano giusto?

Re: domande sul divano Le Corbusier

#9
schulz63 ha scritto:ciao, ma se il Busnelli che ti piace in tessuto ti sembra delicato, perchè non lo prendi in pelle? hanno una scelta vastissima di colori
perché i modelli che fanno in pelle non mi convincono, a parte il fatto che sono più cari..
i modelli in tessuto mi piacciono tantissimo, ma siccome ne vorrei uno molto chiaro.. bianco x esempio.. ho il terrore che sia troppo sporchevole e delicato.. non lo so..
il modello Bonsoir lo conoscete? anche quello mi piace. ma non solo, ce ne sono tanti che mi piacciono di questa marca..

Re: domande sul divano Le Corbusier

#11
Sarah2 ha scritto: alla fine però ho (quasi) deciso di prenderne ... il divano Le Corbusier a 3 posti bianco..
Sarah2 ha scritto: perché i modelli che Busnelli fa in pelle non mi convincono, a parte il fatto che sono più cari..
Siamo alla contraddizione più incredibile: oppure hai omesso di dire che non comprerai il LeCorbusier di Cassina ma una riproduzione :wink: :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: domande sul divano Le Corbusier

#13
paul ha scritto:
Sarah2 ha scritto: alla fine però ho (quasi) deciso di prenderne ... il divano Le Corbusier a 3 posti bianco..
Sarah2 ha scritto: perché i modelli che Busnelli fa in pelle non mi convincono, a parte il fatto che sono più cari..
Siamo alla contraddizione più incredibile: oppure hai omesso di dire che non comprerai il LeCorbusier di Cassina ma una riproduzione :wink: :wink:
infatti non ho mai detto che avrei preso il divano di Cassina (che comunque ho avuto modo di vedere, insieme a delle poltrone in tessuto colorato).
ne avrei preso un'altra riproduzione. (a parte il fatto che sono tutte riproduzioni, perché non credo che qualcuno abbia più diritto sul design di questo divano) :)

il mio budget non supera i 1500 euro. un divano Busnelli vicino casa costava 2400 ma facevano uno sconto di quasi 500 euro.. ci avrei potuto pensare.. però ripeto, sono troppo delicati secondo me.
se avete altri suggerimenti..sono qui! grazie

Re: domande sul divano Le Corbusier

#14
giacinto ha scritto:l'unico modello di busnelli che valga la pena e' il gran piumotto e se non vuoi aspettare "L'OFFERTA"fatti fare un preventivo da MCARIOT mi sembra che lo riproduca fedelmente.
ciao
non mi convince del tutto..
comunque io cerco un divano che non costa molto, allo stesso tempo di classe.. non una cosa che hanno tutti..
non ditemi di affidarmi alle grandi catene tipo ikea etc.. che anzi, sono fortunatissima che qui neanche ci sono! escludo ovviamente anche poltrone&sofà, chateu d'ax etc..

lo so, non ho un grande budget quindi non posso pretendere molto..
fosse per me spenderei anche solo 1000 euro,ma dovrei trovare l'offerta giusta.. 1500 massimo.

Re: domande sul divano Le Corbusier

#15

Codice: Seleziona tutto

a parte il fatto che sono tutte riproduzioni, perché non credo che qualcuno abbia più diritto sul design di questo divano
No. Direi che solo Cassina ha i diritti su questi pezzi, le altre sono copie e in molti casi illegali...

http://www.lccollection.cassina.com/it/ ... iatura.php
http://www.lccollection.cassina.com/it/ ... azione.php

Qui le differenze cassina-copie:
http://www.lccollection.cassina.com/it/ ... 5punti.php
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog