La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani jesse: adam o alfred?

#1
ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un parere sui divani jesse: come è la qualità? e il rapporto qualità/prezzo?

io ho visto dal vivo l'alfred e devo dire che mi è piaciuto...poi, consultando il sito, ho visto l'adam e mi sembra ancora più bello. solo che l'idea di scegliere un divano senza averlo provato un po' mi terrorizza!!...qualcuno di voi ce l'ha? può darmi notizie?

dalle foto, temo, infatti, che l'adam abbia i cuscini dello schienale che tendano a piegarsi (visto che non hanno nessun supporto che li sostiene)...che ne pensate?

grazie mille

Re: divani jesse: adam o alfred?

#2
jerry80 ha scritto:ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un parere sui divani jesse: come è la qualità? e il rapporto qualità/prezzo?

io ho visto dal vivo l'alfred e devo dire che mi è piaciuto...poi, consultando il sito, ho visto l'adam e mi sembra ancora più bello. solo che l'idea di scegliere un divano senza averlo provato un po' mi terrorizza!!...qualcuno di voi ce l'ha? può darmi notizie?

dalle foto, temo, infatti, che l'adam abbia i cuscini dello schienale che tendano a piegarsi (visto che non hanno nessun supporto che li sostiene)...che ne pensate?

grazie mille
Diciamo che sono modellistiche diverse, non tanto , ma diverse.
Sui cuscini schienali , non sono degli schienali veri e propri, ma cuscini che danno più confort.
Essendo poi in misto piuma , è normale che si "pieghino".
Scusa ,sarò tardo. ma tra Shangai, Alfred,Adam , etc.non ho ancora capito cosa cerchi? 8)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divani jesse: adam o alfred?

#3
forse perchè quello che cerco non è chiaro neanche per me... ;)

comunque a me l'adam un po' mi ricorda lo shangai (profondità di seduta, schienale basso, seduta unica fino a terra)...no???

l'alfred, invece, mi sembra lineare e forse un po' più classico...

Re: divani jesse: adam o alfred?

#5
io mi ero innamorata dell'alfred... e ne sono innamorata ancora adesso...
purtroppo per un divano come questo http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... lfred.html (foto 4)
in tessuto (in pelle costerà molto di più presumo) mi hanno sparato 3900 euro!! non ti so dire se è un buon prezzo per questo divano e per i divani in genere... io non me lo sono potuta permettere :cry:
e alla fine (nonostante sia un amante dei divani con la chaise) ho optato per Glamour di 'linea italia'... lineare 2,52metri con un pouf 82x82!!!
anche adam comunque è un bellissimo divano... ma nell'indecisione sceglierei ALFRED...
sono curiosa di sapere quale sarà la tua scelta finale...

p.s. non ti so dire la qualità dei divani jesse... riguardo alla camera da letto e al sistema open io mi sto trovando benissimo
in bocca al lupo
Sara