La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Silhouette di Chateau d'ax - microfibra o ecopelle?

#1
Ciao a tutti,
mi sono innamorata della comodità di questo divano http://www.chateau-dax.it/it/pelle/silhouette.html
adoro la sensazione della microfibra, ma la pulizia? Considerando che ho un bambino di 2 anni e 1/2 e ne voglio un altro... Dovrò coprirlo?
Premesso che non mi fido della pelle di chateau d'ax, il rivenditore consigliava l'ecopelle più pratico allo stesso prezzo della microfibra, stessa resistenza che la pelle.
Voi che dite?
Immagine

Re: Silhouette di Chateau d'ax - microfibra o ecopelle?

#3
Ciao ciccia! :D
Mi hai colpito perchè il silhouette è stato il modello che ci ha portato poi a incontrare e comprare il nostro divano! Lui ci ha dato l'idea del componibile a moduli, e ci ha fatto decidere per questa particolare forma un po' anni 70 come unica soluzione per le due esigenze, mia di personalità e originalità, e del boy di infinita comodità.

Però per sentito dire non sembra ci si possa fidare di Chateau d'ax (ripeto è una cosa che gira qui sul forum, altrove ho sentito pareri positivi, ma comunque mi sono lasciata influenzare) per sicurezza abbiamo cercato altro. E ne abbiamo trovato uno simile da CALIA ITALIA.. cerca il modello Rio.

Costa poco ed è tutta manifattura italiana. La pelle è buona.

Fatto questo preambolo.. se poi andrete con silhouette (che mi piace un sacco!)
non ti so dire per la microfibra.. io la trovo un po seriosa.. certo quella a righe violetta è meravigliosa e giovane.. ma tinta unita mi piace meno.. credo sia ben gestibile per le macchie.. mi sa che si lava.. ma non sono esperta.. :roll: :roll:
Occhio per le allergie.. sconsigliata (io sono allergica alla polvere).
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Silhouette di Chateau d'ax - microfibra o ecopelle?

#6
Ciao!
anche noi avevamo visto il silhouette, poi abbiamo desistito per due motivi:

in primo luogo le dimensioni non adatte al nostro soggiorno, e poi il fatto che non è sfoderabile. La microfibra si smacchia bene, ma i sono cose che la sporcano comunque:
quando il mio gatto ha espresso il suo dissenso per le condizioni della lettiera facendola sul divano ho benedetto la possibilità di sbattere tutto in lavatrice..

Re: Silhouette di Chateau d'ax - microfibra o ecopelle?

#7
Non capisco tutta questa diffidenza nei confronti di Chateau D'ax.
Ho comprato il divano Manuela circa 4 anni fa, mi sono iscritto sul forum perchè sono in cerca di un mobile per un plasma che loro non vendono.
Ebbene il divano è un componibile simile al Siloutte(è impronunciabile per me :D ) completamente in pelle base. Come detto sono passati 4 anni ed è ancora perfetto, pur avendo due bambini che ci saltano sopra giornalmente, e la pelle facilissima da pulire e molto resistente per quella che l'ho pagata.
attaccato al divano c'era anche un libretto istruzioni con un pezzo della pelle e le istruzioni per pulirla
Mia cognata ha preso un divano poltrone e sofà ed è una vera sola, come direbbe la Ferilli :D... pelle già raggrinzita dopo un mese di utilizzo