La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#16
effector ha scritto:
Mcariot ha scritto: Peccato, visto che si era partiti bene, con un consumatore che ha buone intenzioni(commercialmente parlando) e un commento di Paul che non era affatto ostile , anzi, suffragava un concetto valido.
Che poi sia stato interpretato in maniera ostile , presuppone probabilmente una certa coda di paglia o dei preconcetti sulla presunta sgarbataggine di alcuni forumisti( io in primis).
Và beh , tiremm innanz! :wink:
perdonami se ti sembrerò scortese ma credo che tutti si debbano sempre fare un bell'esame di coscienza.
Se c'è un fraintendimento la colpa è sempre delle due parti. Se una persona male interpreta può essere che l'altra si sia mal spiegata.
Con la convinzione di esser sempre nel giusto certo non ne usciamo... ;)

... detto da uno che ovviamente non può e non vuole insegnarti nulla e non deve permettersi di farlo...
Verba volant, scripta manent.Quello che è stato scritto è sopra da leggere.Ognuno poi la interpreti come vuole.
Così come i messaggi scritti, basta vedere da" messaggi scritti dall'utente" , per capire la poca gentilezza e/o utilità. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#17
Io mi lamentavo del mio settore, ma vedo che anche da voi non si scherza. Premesso che mi sento molto serena e non sono assolutamente una persona agguerrita, ritengo che ci sia modo e modo per dire le cose pane al pane e vino al vino, soprattutto da parte vostra (quindi da parte di professionisti nel settore) a persone come me, ignoranti in materia. Io lavoro nel turismo e se mi chiedono info su un viaggio non dò di certo certe risposte.
Per quanto riguarda il discorso dell'utilitaria ti posso dire che io non pretendo un divano di qualità Frau al costo di 2000 euro, ma avendo un budget max di 8000 (e non mi sembra molto basso) non ho intenzione di superarlo e nemmeno di arrivare a 10000. Vorrei comunque qualcosa che duri nel tempo, tutto qui. Da questo ne è sorta un polemica che non ha senso di esistere. Se ho detto una cavolata, ritiro tutto e mi scuso, ma ricordate bene che quando un cliente viene da me e mi chiede un viaggio a Zanzibar a 1000 euro (cosa assurda) io non gli rido in faccia, ma cerco con gentilezza di fargli capire che la cosa non è possibile. Capito cosa intendo? Io non ho chiesto che differenza ci puo' essere tra un Cassina e Poltrone&sofà, ma credo di aver chiesto un paragone tra marche diciamo sulla stessa linea....E' chiaro che "chiedo" perchè io non vendo nè faccio mobili, altrimenti non avrei avuto bisogno del vs aiuto. Saluti

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#18
Comunque guardate, io non volevo sollevare discussioni con nessuno perchè non fa parte del mio essere, quindi mi spiace anche riguardo alle mie risposte e mi voglio "giustificare" spiegandovi semplicemente che mi sono sentita "attaccata" senza motivo. Se qualcuno ha voglia di darmi qualche indicazione tra queste marche bene, altrimenti amici come prima. Di certo Mcariot non ti volevo dare fastidio. Buona giornata a tutti.

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#19
Mcariot ha scritto: Verba volant, scripta manent
appunto

Mcariot ha scritto:Effettivamente non hai capito.
direi ad una persona "non hai capito", non è gentile ne educato.
Se percepisci che non ha capito spieghi... e fai molta meno fatica, si poteva risolvere al primo messaggio (solito consiglio del pirla che passa... e sarei io ovviamente)
Mcariot ha scritto: La frase ; non ho bisogno di commenti, io me la sarei risparmiata. :wink:
questo invece è sarcasmo gratuito (idem come sopra)

Solo per cercare di illustrarti un altro punto di vista... e ovviamente non analizzo le frasi di fiona che sono criticabili allo stesso identico modo...
dopo questa comunque ci rinuncio.. troppa fatica ;)

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#20
effector, rileggi bene... anzi se rileggete tutti bene tutto quanto in sequenza vedrete che Mcariot non è stato certamente scortese... L'amica Fiona78 certamente sì...
fiona78 ha scritto:fiona78 ha scritto:
Cavoli costano quasi come una macchina (utilitaria)...insomma io voglio un divano da cambiare tra 25/30 anni o addirittura da lasciare in eredità a mia figlia....deve durare!!
Questa la richiesta
paul ha scritto:E un utilitaria da 10.000 potrai usarla per 25/30 anni o lasciarla in eredità a tua figlia?
Questo sarebbe un commento non gentile? Mi sembra soltanto un chiarire il rapporto tra un'automobile e un salotto, visto che quest'ultimo soddisfa la richiesta di durata di Fiona...
fiona78 ha scritto:fiona78 ha scritto:
Scusami Paul, ma io la tua risposta non l'ho proprio capita.
...e non ho bisogno di commenti. Grazie comunque.
Qui la gentilezza è di casa
Mcariot ha scritto:Effettivamente non hai capito.
La frase "non ho bisogno di commenti" io me la sarei risparmiata. :wink:
Questo sarebbe mancanza di gentilezza e sarcasmo? Forse Mcariot cercava di contenere il discorso di Fiona: la frase "non ho bisogno di commenti" sta quasi a significare "fatevi i c...i vostri..."
fiona78 ha scritto: Visto che tu l'hai capita, mi piacerebbe che me la spiegassi.......altra cosa....io non ho bisogno di commenti, punto. ... e se lo vuoi sapere Mcariot, non avevo nemmeno bisogno del tuo commento, quindi se hai consigli bene, altrimenti evita di rispondere.
?????
Mcariot ha scritto:Mi sembra chiaro , questo post si commenta da solo e di identifica.
P.s. Io rispondo e intervengo quando voglio, se non ti stà bene, segnalami al Moderatore. :D :D
:wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#21
scusate ma se uno non HA bisogno di commenti.........................che diavolo cerca da un forum.........la peggior maleducazione e imporre su cosa dire o non dire........si felice di avere 8000 euro da spendere............
certe persone pensano di entrare in uno show-room dove tutto e dovuto ,la sig,ra mi sa che non si e' accorta di non essere cliente ne parente di MCARIOT.

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#22
giacinto ha scritto:scusate ma se uno non HA bisogno di commenti.........................che diavolo cerca da un forum.........la peggior maleducazione e imporre su cosa dire o non dire........si felice di avere 8000 euro da spendere............
certe persone pensano di entrare in uno show-room dove tutto e dovuto ,la sig,ra mi sa che non si e' accorta di non essere cliente ne parente di MCARIOT.

ho trovato un paio di accenti nel mio giardino all'italiana ... te li presto? :D

dai scherzo su ;) si sdrammatizza

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#23
Se rileggete bene, mi sembra di essere stata chiarissima anche nel fare le scuse alle persone che si sono sentite toccate, ma, posso dire che nemmeno io mi sono sentita "accolta", ma presa un po' in giro dalla prima frase, anche perchè se leggi bene, altri hanno dato risposte molto diverse. Io sono prontissima ad ammettere i miei errori e l'ho già fatto (sono gli adulti che devono dare l'esempio, no?!?), ma sarei contenta se succedesse anche il contrario (ammettere è sempre molto difficile....). Tanto innervosirsi non conta niente. Mai mi permetterei di offendere o rimproverare persone che non conosco (nemmeno quelle che conosco), quindi se la finiamo con questa polemica è meglio. Anzi, se vi è passata, me lo date un consiglio su Poliform? O preferite tenere il muso? Da noi in dialetto si dice Fatla paser a la svelta!!!!! Non è offensivo eh, capiamoci, in modo da non creare altre polemiche infinite. Se non vi va di darmi consigli o commenti o non so a questo punto come si dica, fa poi lo stesso. Saluti

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#24
Allora...torniamo a bomba.
Per essere chiari e non creare misunderstanding , ripeto un concetto che ho già scritto altre volte; se compri un prodotto di Frau, Cassina, B&b,Vitra,etc..insomma prodotti di ottima fattura, che hanno fatto o faranno la storia del design , oltre che al confort , design, e durata, hanno anche un mercato dell'usato interessante(basta girare sui vari siti di vendite dell'usato per rendersene conto) oppure ricoprirlo e/o rimbottirlo, come capita a molti miei clienti, ed avere un prodotto evergreen .Logicamente questi prodotti hanno un costo più o meno elevato , poi stà al cliente, in base alle proprie possibilità o lungimiranza, decidere se "investire" su un prodotto , oppure no.E' un pò come comprare una Mercedes , Bmw,Ferrari, etc.Vai in giro come si deve e un domani non fai fatica a rivenderli , male che vada se il mezzo è conciato anche in Bulgaria,Romania, etc.Questo era il senso del post di Paul.
Certo 8.000 di max , come budget è interessante, piuttosto di un angolare grande , prendine uno più piccolo.
Sicuramente non sarò io a consigliarti sul cosa acquistare, anche se mi sembra chiaro il concetto, che và contro il mio interesse personale, senza (come disse Mourinho) "prostituzione intellettuale" :)
Spero di essere stato chiaro e "circonciso" :lol: .
Non c'è stato nessun astio od offesa E..senza offesa, se non l'hai capita a ancora, come dicono a Bolzano :allora "sei de coccio". :lol:
Take it easy. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Io non so cosa scegliere tra Jesse, Poliform, B&B, Cassi

#26
Buongiorno Mcariot, chiedo scusa ma ho avuto un po' di problemi e non sono piu' riuscita a collegarmi. Ringrazio tanto per i consigli e avendo valutato bene, bene penso che faro' un grande sforzo (e saltero' le vacanze estive!) dirigendomi verso il Frau. Spero sia un buon investimento...ho capito che il pellame è molto buono, magari cerchero' di vedere una misura un po' piu' ridotta!! Speriamo di aver scelto bene! Intanto grazie e mi spiace per l'incomprensione.