La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano angolare lunghezza max 233cm esiste?

#1
Ciao a tutti,
purtroppo a causa di mancanza di spazio io la mia compagna stasemo cercando un divano angolare della lunghezza massima di 233cm.
Purtroppo tutti i principali marci ci stanno dicendo che è impossibile.
Quello che siamo riusciti a trovare, che più si avvicina è da 237 della Dondi Salotti modello Melba 237cm.
Immagine
Purtroppo quei 4 cm mi sporgerebbero fuori dalla parete e non è che la cosa ci aggrada moltissimo.....
Avete qualche idea...
Grazie

Re: Divano angolare lunghezza max 233cm esiste?

#2
Girovagando per Internet ho trovato un Rigo Salotti Modello Misvago che con i componenti più piccoli 138+96 = 234 sborderebbe solo un centrimetro... non è poi tanto.
Immagine
Solo che l'estetica non mi fa impazzire....

Ulteriore alternativa sembra essere il Natuzzi Louma che dovrebbe essere 230 (versione angolare) /233cm (versione con la terza seduta lunga)
Immagine
Onestamente però anche questo convince poco: troppo squadrato. E soprattutto il prezzo. A parte il modello a stock da 2100€ scontato, farlo personalizzato scontato si arriva a 2700€ e 3000€ con la pelle di qualità
Ultima modifica di Thommino il 24/07/11 12:43, modificato 2 volte in totale.

Re: Divano angolare lunghezza max 233cm esiste?

#8
Alla fine abbiamo optato per un comodo divano della Dondisalotti da due posti più seduta lunga da 225cm: purtroppo per l'angolare c'erano troppo pochi modelli.
Il modello è Morgan, è piuttosto rigido, con la seduta relax manuale e un cuscito lato lombare che è una goduria. Con 2k traposto, montaggio e estensione garanzia 5 anni anche sui danni accidentali. Non male, visto che è in pelle Karibu!
Qualcuno di voi sosterrà che sono di qualità medio-bassa, ma a me non è sembrato proprio. E poi di spendere più di 3k per un divano artigianale proprio non ci andava ;-)