La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta del primo divano: consigli ed opinioni

#1
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum che leggo da tempo e da cui ho preso molti utili consigli per arredare la casa.

Alcune premesse:
sono alla ricerca di un divano ed è il mio primo acquisto in questo ambito, ragion per cui mi ritengo parecchio ignorante in materia anche se ho letto molto all'interno del forum. Sto cercando un divano di qualità medio/buona che mi duri almeno una decina di anni, in tessuto sfoderabile, da 3 posti con penisola delle misure di 3 mt x 2 mt circa , che sia morbido ma sostenuto. Per capirci non voglio ne divano di quelli dove si sprofonda ne uno di quelli troppo rigidi. Un giusto compromesso quindi per poterci guardare comodamente la tv ma anche per farci qualche bella dormita. Il mio budget è tra i 2000 e i 3000 €. Il divano infine non dovrebbe essere troppo alto come schienale perchè andrà posizionato in centro stanza.
Girando per i vari mobilifici della mia zona tra tutti quelli visti mi sono piaciuti:
-Tibet della Desirèè ( troppo caro per le mie tasche)
-Ugo della Busnelli (vedi sopra)
-Genius della Flexteam (provato e sembra comodo anche se un pò troppo "impostato" come seduta)
-Best e Xsistem della Samoa ( belli e comodi ma non sembrano resistentissimi)
- Play e Slide della Divani&co (sembrano delle copie della Samoa, sono forse gli stessi rivenduti con un altro nome??)
-Woody della Ditre Italia ( visto solo in catalogo)

Escludendo i primi due che sono fuori budget per me e che ho messo solo per far capire un pò la tipologia, c'è qualche possessore dei divani che ho elencato che può dare opioni in merito a comodità del divani ed affidabilità del marchio?
Sapete eventualmente consigliarmi altre marche o modelli per quella tipologia e fascia di prezzo?

Re: Scelta del primo divano: consigli ed opinioni

#5
ElisaV ha scritto:no il budget è un budget medio cerca ancora la scelta di un prodotto del genere richiede tempo.
Bisogna capire cosa si intende per medio,A mio avviso è un pò basso per un minimo( ma minimo) di qualità .
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: Scelta del primo divano: consigli ed opinioni

#6
Grazie a tutti per le risposte.

Nicoline non la conoscevo, provo ad informarmi se c'è qualche rivenditore in zona.

Mcariot: secondo te per un minimo di qualità dovrei alzare il budget tra i 3000 e i 4000?

Ieri mi hanno proposto un Calia a 3500 e potrei valutarlo.
Oggi vado a vedere Saba e Ditre.