La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vecchio divano e 2 poltrone

#1
sono all'incirca primi anni 70. cosa posso fare secondo voi, vorremo farli ristrutturare, conviene?
grazie a chi vorrà rispondere. è il mio primo post.
potreste dirmi, lo so che è difficile, quale azienda li ha fabbricati?
Immagine

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#2
[quote="auleia"]sono all'incirca primi anni 70. cosa posso fare secondo voi, vorremo farli ristrutturare, conviene?
grazie a chi vorrà rispondere. è il mio primo post.
potreste dirmi, lo so che è difficile, quale azienda li ha fabbricati?


grazie lo stesso.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#3
Trovare l'azienda credo sia abbastanza impossibile...e poi a che pro?
Fatti fare un preventivo da un bravo tappezziere
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#4
aria78 ha scritto:Trovare l'azienda credo sia abbastanza impossibile...e poi a che pro?
Fatti fare un preventivo da un bravo tappezziere
grazie, secondo voi quanto potrebbe costare? è fattibile un rifacimento con la pelle?
grazie ancora.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#5
si,penso che non siano problemi.
penso sia costoso..e anche parecchio
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#6
aria78 ha scritto:si,penso che non siano problemi.
penso sia costoso..e anche parecchio
grazie ancora, continuo con le domande:
non conviene allora? nonostante abbiano "40 anni" li portano bene direi... e secondo me hanno tutta l'aria di voler continuare ancora (secondo me sono stati fabbricati in maniera eccellente, non vorrei sbagliare) so che non piacciono a molti, ma è un ricordo di famiglia, e non solo un ricordo. il budget sarebbe intorno a 3.000,00 euro, lo so sono pochi, ma questo passa il convento.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#7
3.000,00 € non sono nemmeno pochi!!!
Non sono un'esperta di tappezzeria.L'importante e' trovare un bravo (ed onesto) artigiano.
Se le strutture ed i molleggi sono ancora validi sicuramente ti conviene..calcolandone poi il valore affettivo
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#8
Il modello mi sembra buono , bisognerebbe capire che legno è( presumo Noce)e com'è l'intaglio.
Anche se una volta si lavorava bene e si si usavano materiali buoni ma, dubito che le cinghie e la gomma siano buone . Diciamo che con 3000 ci stai dentro al pelo , logicamente dipende dal tessuto che si utilizza, e per quello stile di solito i tessuti hanno dei costi sopra la media.Logicamente utilizzando tessuti buoni, altrimenti che fai ? Rifai un salotto di quel genere e metti una stoffa scrausa?
Certo che quel "fiore" scentrato sul cuscino della seduta, grida vendetta!!!!
Ultima modifica di Mcariot il 06/08/11 19:13, modificato 1 volta in totale.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#9
aria78 ha scritto:3.000,00 € non sono nemmeno pochi!!!
Non sono un'esperta di tappezzeria.L'importante e' trovare un bravo (ed onesto) artigiano.
Se le strutture ed i molleggi sono ancora validi sicuramente ti conviene..calcolandone poi il valore affettivo
I bravi e onesti o sono morti o sono falliti tutti. :lol: :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: vecchio divano e 2 poltrone

#10
Mcariot ha scritto:Il modello mi sembra buono , bisognerebbe capire che legno è( presumo Noce)e com'è l'intaglio.
Anche se una volta si lavorava bene e si si usavano materiali buoni ma, dubito che le cinghie e la gomma siano buone . Diciamo che con 3000 ci stai dentro al pelo , logicamente dipende dal tessuto che si utilizza, e per quello stile di solito i tessuti hanno dei costi sopra la media.Logicamente utilizzando tessuti buoni, altrimenti che fai ? Rifai un salotto di quel genere e metti una stoffa scrausa?
Certo che quel "fiore" scentrato sul cuscino della seduta, grida vendetta!!!!
hai ragione per il "fiore" ma... la seduta è in "ottimissimo" stato, sul divano addirittura i miei figli saltano ancora oggi (9 e 10 anni) e tutto ritorna come prima. sono ancora più confuso...
non so cosa siano le cinghie e la gomma però...
per "l'intaglio" cosa intendi, non sono del mestiere.
addirittura mia moglie vorrebbe mettere "la pelle", perchè il tessuto si sporca, dice lei...
grazie a tutti.