La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano moderno ecopelle

#1
Ciao a tutti,
sto cercando un divano lineare 3 posti di lunghhezza 1,90-2 metri.
Bianco, in ecopelle, dal design moderno. Con una seduta non troppo ampia. Non divano letto.
Budget disponibile: max 1000 euro
Qualche consiglio sui produttori/marchi da osservare per orientare la ricerca?

Grazie a quelli che risponderanno (e anche a quelli che non risponderanno perchè riterrano il mio budget troppo basso o la mia domanda poco significativa : )

P.S. Abito a Roma

Re: divano moderno ecopelle

#3
Non saprei consigliarti nulla, ma un altro tipo di consiglio vorrei dartelo. Con quella cifra compri buoni divani in stoffa, lascia perdere l'ecopelle :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: divano moderno ecopelle

#5
Peppezi ha scritto:Non saprei consigliarti nulla, ma un altro tipo di consiglio vorrei dartelo. Con quella cifra compri buoni divani in stoffa, lascia perdere l'ecopelle :wink:
Grazie per il consiglio. L'ecopelle mi piaceva perchè credo sia più pratica da pulire (se ci cade qualcosa, basta una pezzetta umida...)

Re: divano moderno ecopelle

#6
rcarbone ha scritto:
Peppezi ha scritto:Non saprei consigliarti nulla, ma un altro tipo di consiglio vorrei dartelo. Con quella cifra compri buoni divani in stoffa, lascia perdere l'ecopelle :wink:
Grazie per il consiglio. L'ecopelle mi piaceva perchè credo sia più pratica da pulire (se ci cade qualcosa, basta una pezzetta umida...)
Lascia stare... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: divano moderno ecopelle

#7
rcarbone ha scritto:
Peppezi ha scritto:Non saprei consigliarti nulla, ma un altro tipo di consiglio vorrei dartelo. Con quella cifra compri buoni divani in stoffa, lascia perdere l'ecopelle :wink:
Grazie per il consiglio. L'ecopelle mi piaceva perchè credo sia più pratica da pulire (se ci cade qualcosa, basta una pezzetta umida...)
Ci sono i tessuti antimacchia che lasciano scivolare i liquidi. Ormai li propongono quasi tutti i marchi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: divano moderno ecopelle

#8
per esperienza personale posso dirti che si possono trovare tessuti tecnici anti macchia e idrorepellenti di ottima qualità lavabili a 40°C o con un panno umido, alcuni sono anche "anti-gatto". Generalmente sono tessuti piuttosto resistendi con un martindale di almeno 25.000 cicli, solitamente la loro composizione è prevalentemente sintetica, generalmente 10-20% cotone 80-90% poliestere.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: divano moderno ecopelle

#9
lorenzo cappellini ha scritto:per esperienza personale posso dirti che si possono trovare tessuti tecnici anti macchia e idrorepellenti di ottima qualità lavabili a 40°C o con un panno umido, alcuni sono anche "anti-gatto". Generalmente sono tessuti piuttosto resistendi con un martindale di almeno 25.000 cicli, solitamente la loro composizione è prevalentemente sintetica, generalmente 10-20% cotone 80-90% poliestere.
Ok, vista la generale insoddisfazione per l'ecopelle, sto propendendo per un tessuto antimacchia.
avete qualche produttore di diivani in tessuto da suggerirmi?
Le caratteristiche generali del divano sono sempre quelle del primo post (ovviamente senza ecopelle:)

Re: divano moderno ecopelle

#10
lorenzo cappellini ha scritto:per esperienza personale posso dirti che si possono trovare tessuti tecnici anti macchia e idrorepellenti di ottima qualità lavabili a 40°C o con un panno umido, alcuni sono anche "anti-gatto"..
Quali sono le caratteristiche di un tessuto "anti-gatto"? Te lo chiedo perché sto proprio cercando un divano che (se possibile...!!!) non attiri troppo la mia piccola palla di pelo e le sue unghiette mannare!

Re: divano moderno ecopelle

#11
Lik3Snow ha scritto:
lorenzo cappellini ha scritto:per esperienza personale posso dirti che si possono trovare tessuti tecnici anti macchia e idrorepellenti di ottima qualità lavabili a 40°C o con un panno umido, alcuni sono anche "anti-gatto"..
Quali sono le caratteristiche di un tessuto "anti-gatto"? Te lo chiedo perché sto proprio cercando un divano che (se possibile...!!!) non attiri troppo la mia piccola palla di pelo e le sue unghiette mannare!
Antigatto? Mi sa che c'è il cemento.La differenza non la fà il tessuto , ma và da gatto a gatto.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: divano moderno ecopelle

#12
Mcariot ha scritto:
Lik3Snow ha scritto:
lorenzo cappellini ha scritto:per esperienza personale posso dirti che si possono trovare tessuti tecnici anti macchia e idrorepellenti di ottima qualità lavabili a 40°C o con un panno umido, alcuni sono anche "anti-gatto"..
Quali sono le caratteristiche di un tessuto "anti-gatto"? Te lo chiedo perché sto proprio cercando un divano che (se possibile...!!!) non attiri troppo la mia piccola palla di pelo e le sue unghiette mannare!
Antigatto? Mi sa che c'è il cemento.La differenza non la fà il tessuto , ma và da gatto a gatto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in effetti il cemento risolverebbe molti problemi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche io ho il gatto che ama farsi le unghie sul divano, ma ora sono ancora in affitto e ho risolto con un copridivano, per casa nuova e divano nuovo vedrò...ci sono dei repellenti inodori che tengono i gatti distanti dai punti in cui lo spruzzi però non so se funzionano e soprattutto che te ne fai di un gatto se poi non ti può nemmeno fare le fusa sul divano?

Re: divano moderno ecopelle

#13
jda81 ha scritto:
anche io ho il gatto che ama farsi le unghie sul divano, ma ora sono ancora in affitto e ho risolto con un copridivano, per casa nuova e divano nuovo vedrò...ci sono dei repellenti inodori che tengono i gatti distanti dai punti in cui lo spruzzi però non so se funzionano e soprattutto che te ne fai di un gatto se poi non ti può nemmeno fare le fusa sul divano?
certo non sto dicendo di non farlo salire sul divano, altrimenti farei prima a prendermi un peluche a forma di gatto da tenere come soprammobile :)
semplicemente cerco, se possibile, di limitare i danni dal momento che ignora completamente il tiragraffi preferendo l'attuale divano che ormai ha tutti i fili tirati... altrimenti continuerà a tirare i fili e pazienza! :)

Re: divano moderno ecopelle

#14
Dipende molto dalla trama del tessuto, ci sono alcuni tessuti che per la loro trama sono meno soggetti ai graffi
perchè il gatto riesce più difficilmente ad tirare il filo con l'unghia ( ho tre gatti ), ovviamente però se lasci che il gatto ci si metta di impegno ... be allora non c'è niente che tenga.
Comunque consiglio di fare molta attenzione anche a questo particolare per la scelta del rivestimento.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868