La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta copridivano

#1
Salve,
vorrei un consiglio perche stasera andiamo a vedere i copridivano e sono molto insicura sulla scelta.
Abbiamo un divano in pelle, quinmdi sicuramente faremo copridivano elasticizzati perche la mia paura è che quando ci si siede si scivola, ora infatti abbiamo dei teli che sono molto scivolosi e scomodi.
Vorrei consigli se magari farli di marca di zucchi o febal e comquneu anche sul tipo di tessuto e qualità.
Inoltre sono molto indecisa sul colore.
Sono due poltrone e una divano a due posti, il colore è beige....
calcolate che la sala da pranza la parete è tinta tipo vaniglia molto chiaro, l'abbiamo dipinte noi le pareti...poi c'è la parete attrezzata marrone scuro con tavolo e sedie stesso colore.
mio marito vorrebbe fare colore copridivano sempre in tinta con il divano tipo beige voi cosa mi congisliate grazie

Re: scelta copridivano

#2
Una domanda un po' importuna: ma a cosa vi serve il copridivano?
Un copridivano dovrebbe servire se:
- il divano è rovinato, sbiadito, logoro
- il colore fa a pugni con tutto il resto del mobilio (magari in seguito ad un trasloco)
- ci sono animali in casa particolarmente distruttivi (sempre meglio educare l'animale che privarsi della bellezza del divano)
- ci sono bambini in casa particolarmente distruttivi
In base alle varie motivazioni si potrà valutare anche il colore od il materiale
Buona serata
Cristina

Re: scelta copridivano

#3
Ciao,
per le due marche che citi non ho esperienza personale, mia mamma però utilizza dei teli di Granfoular di Bassetti, non quelli già pronti ma proprio dei teli o pezzi di stoffa ..non so come spiegarmi :oops: ... che poi rifinisce e ti posso dire che il tessuto non è male, soprattutto fresco in estate e una volta lavati li passa con il ferro e sono subito pronti per essere rimessi sul divano. Per "posizionarli" li ha presi abbastanza grandi in modo da poterli legare ai lati con una specie di nodo. L'effetto è simpatico ad un costo comunque ridotto..e così può variare spesso... :lol:
Ciao

Re: scelta copridivano

#4
piccolopepecuccioloeroico ha scritto:Una domanda un po' importuna: ma a cosa vi serve il copridivano?
Un copridivano dovrebbe servire se:
- il divano è rovinato, sbiadito, logoro
- il colore fa a pugni con tutto il resto del mobilio (magari in seguito ad un trasloco)
- ci sono animali in casa particolarmente distruttivi (sempre meglio educare l'animale che privarsi della bellezza del divano)
- ci sono bambini in casa particolarmente distruttivi
In base alle varie motivazioni si potrà valutare anche il colore od il materiale
Buona serata
Cristina
Mi permetto di aggiungere...
- evitare che jeans, cinture ecc. tingano la pelle del divano
- evitare che il divano diventi nero in poco tempo
- evitare graffi accidentali della pelle

Anch'io sono dell'idea che le cose/gli oggetti debbano essere vissuti e che piuttosto che comprare un divano in pelle per tenerlo sempre coperto è meglio un divano rivestito in tessuto e quindi lavabile in lavatrice, ma ormai ci sono cascato anch'io e per evitare di doverlo pulire ogni 2 mesi, preferisco tenerlo coperto :mrgreen:

Io per coprire il divano utilizzo un copriletto bianco che ho trovato all'Ikea. Non è il massimo del design ma è funzionale e soprattutto "neutro".