La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#16
Mcariot ha scritto:
giacinto ha scritto:c'e' un tapezziere a cabiate che e' un mago per chester e chester one etc etc,!

si chiama bedendi e paradiso,lo ho usato in passato per un cliente che voleva una copia di un prodotto,che se ti interessa ti diro' il nome!

questo e' il numero uno.
Bedendi e Paradiso ex Del Pero(buoni , maghi un pò troppo)
Aggiungiamo Del Pero e Galimberti? :D :D
Ognuno ha i suoi pro e suoi contro.Non tecnicamente ovviamente.
mcariot,la mia e'una provocazione,ci sono personaggi che parlano bene del chester come se fosse prodotto loro,in realta' sono altri a farli,chi vuole capire capisca

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#17
Per il sig.Berto, avevo già visto, apprezzato e opzionato un chester Berto , peró girando per gli altri mobili della casa tutti cercano di vendere il proprio prodotto; l'unica cosa che mi lasciava il dubbio è la statuirà non visibile del prodotto, ho visto il video che ha postato , ma come fa chi compra ad avere la garanzia che sia utilizzato legno massello per il proprio divano ?

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#18
Se un'azienda ti dice che la struttura è in legno massello non credo che lo dica tanto per buttare fiato dalla bocca, anche perchè perderebbe la faccia se non fosse cosi....e poi diamo un pò di fiducia alle aziende, se anche noi ci mettiamo li a dubbitare su ogni cosa che ci viene detta, non si farà mai niente....e poi se vuoi sfatare un mito digli al venditore di mettere accanto ad ogni prodotto la scheda tecnica, dato che è la legge che lo obbliga. :D

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#21
ralf22 ha scritto:ma come fa chi compra ad avere la garanzia che sia utilizzato legno massello per il proprio divano ?
ma scusa eh, ti ha linkato il video dove si vede la struttura in massello, ti ha detto di andare a vedere la produzione e quindi vedere chiaramente i materiali impiegati (quando ti trovi davanti il fusto lo vedi se è in massello), cos'altro ti serve per capire ? se non ti fidi nemmeno dei tuoi occhi credo sarà difficile che tu ti convinca ad acquistare un qualsiasi prodotto... qualunque cosa ti si possa dire...

se poi quello che cerchi è un qualsiasi pezzo di carta con sopra scritto "struttura in massello", scommettiamo che nessuno avrà problemi a fornirtela ??? sia quelli che ce l'hanno davvero, sia quelli che ce l'hanno in carta velina, anzi, scommetterei che questi ultimi saranno i più pronti a fornire tale dichiarazione....

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#22
Lucignolo ha scritto:
ralf22 ha scritto:ma come fa chi compra ad avere la garanzia che sia utilizzato legno massello per il proprio divano ?
ma scusa eh, ti ha linkato il video dove si vede la struttura in massello, ti ha detto di andare a vedere la produzione e quindi vedere chiaramente i materiali impiegati (quando ti trovi davanti il fusto lo vedi se è in massello), cos'altro ti serve per capire ? se non ti fidi nemmeno dei tuoi occhi credo sarà difficile che tu ti convinca ad acquistare un qualsiasi prodotto... qualunque cosa ti si possa dire...

se poi quello che cerchi è un qualsiasi pezzo di carta con sopra scritto "struttura in massello", scommettiamo che nessuno avrà problemi a fornirtela ??? sia quelli che ce l'hanno davvero, sia quelli che ce l'hanno in carta velina, anzi, scommetterei che questi ultimi saranno i più pronti a fornire tale dichiarazione....
Quoto in toto....vai direttamente in fabbrica e guarda la produzione...meglio di cosi non si può :D

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#26
ralf22 ha scritto:io ho visto la qualità esteriore di Berto e già quello mi sarebbe bastato se non avessi trovato altri venditori capaci di farmi dubitare della mia scelta;
il video è chiaro e dettagliato di un prodotto DOC ma vorrei quelle garanzie che mi sembra di aver capito posso richiedere all'acquisto e che penso abbiano valenza in una contesa.
Ben detto.....

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#27
ralf22 ha scritto:io ho visto la qualità esteriore di Berto e già quello mi sarebbe bastato se non avessi trovato altri venditori capaci di farmi dubitare della mia scelta;
il video è chiaro e dettagliato di un prodotto DOC ma vorrei quelle garanzie che mi sembra di aver capito posso richiedere all'acquisto e che penso abbiano valenza in una contesa.
Se ti scrivono struttura in legno massiccio, và bene?E se poi il legno non fosse incollato, senza spine o incastri ma tenuto insieme a chiodi ?Di che spessore?Se scrivono molleggio a cinghie elastiche , ti indicano se sono intrecciate o no e quante sono?Se ti scrivono molle biconiche e poi non sono legate ad hoc?Se ti scrivono tessuto di cotone o altro , come fai a sapere se fatto con un filato rigenerato?Sai che resistenza alla luce(xenotest)? sai che Martindale ha(test di usura)?
Se uno volesse e tanti lo fanno , ti possono fregare quando vogliono e da una eventuale contesa ne uscirebbero tranquilli.
Il pezzo di carta lascia il tempo che trova e sinceramente quando vengono clienti che cominciano a fare discussioni di lana caprina, evito di vendergli qualsiasi cosa.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: chester - divani e letti - bolzan galimberti busnelli be

#29
ralf22 ha scritto:io ho visto la qualità esteriore di Berto e già quello mi sarebbe bastato se non avessi trovato altri venditori capaci di farmi dubitare della mia scelta;
il video è chiaro e dettagliato di un prodotto DOC ma vorrei quelle garanzie che mi sembra di aver capito posso richiedere all'acquisto e che penso abbiano valenza in una contesa.
E cosa avrebbero detto questi venditori che sono riusciti a farti dubitare?


Per esperienza ti dico che quelli che ragionano come te nello scegliere sono quelli che prendono le fregature...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.