La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

#31
Jelza ha scritto:
marcuzzzz ha scritto:quindi che colore mi consigli? Bianco? Bordeaux?
Mi pare che Difra abbia deliberato su un grigio appena più scuro della parete :mrgreen:
deliberato :mrgreen:
mo' mica sono un parlamentare o un giudice!

mi sono espressa per rimanere sui toni del grigio, un po' più scuro della parete
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

#32
io invece sono orientato più sul bordeaux, mi sembra più caldo e accogliente, il grigio mi sembra freddo e poi già tutto il soggiorno/cucina è su tonalità bianco/grigie, non è meglio staccare?
Comunque devo andare a rividere bene la mazzetta di colori, il bordeaux se è troppo scuro non mi piace

Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

#33
io temo che, vista la metratura contenuta della zona (che ha ben tre funzioni in poco spazio) un colore dominante possa attirare l'attenzione in maniera eccessiva e faccia sembrare ancora più grande il divano stesso e più piccola la zona

il grigio secondo me non è freddo
in ogni caso i complementi ti possono aiutare moltissimo a scaldare e personalizzare
senza essere così impegnativi come un divano
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

#34
marcuzzzz ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena iscritto e colgo subito l'occasione per chiedervi un prezioso consiglio; devo scegliere il colore del divano nuovo, il mobiliere mi lascia un po' di tempo per decidere prima di far partire l'ordine, l'ambiente è così composto: Soggiorno open space con angolo cottura, cucina laccata bianca lucida con top quarzo e piastrelle sul grigio chiaro, pavimento soggiorno in parquet rovere opaco, parete dietro al divano in marmorino grigio chiaro (che richiama le piastrelle della cucina dall'altra parte della stanza).
Per il resto in soggiorno non ho ancora altri mobili (tavolo, libreria, TV...)
Il divano è un angolare (255x205) in pelle primo fiore della Medfarma, il mobiliere mi consiglia di farlo bordeaux, dice che si sposa bene col parquet rovere e il marmorino grigio della parete, a me sembra troppo scuro e pesante...
Pensavo a 2 soluzioni: o bianco, che richiama la cucina (ma ho paura di rendere l'ambiente troppo freddo tipo ospedale), oppure rosso acceso, secondo me bellissimo, ma forse un po' azzardato....
Voi che ne pensate? Spero di aver reso bene l'idea...
Help!!!!!
Grazie e saluti
Marco
viste le foto e la mazzetta colori, io voto per il rosso acceso...

ma in quell'ambiente devo dire che la proposta fatta da qualcuno poco sopra del blu con cuscini grigi è molto molto allettante!! :mrgreen:

Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

#37
Senondo me a casa tua sta bene ROSSO o BORDEAX (forse meglio) che su quel divano secondo me stanno benissimo.
Ho una casa con colori molto simili ai tuoi (ma il mio parquet è più rossiccio) e circa un anno fa ho comprato 2 divani dalla medfarma quelli che sembrano il chester di poltrona frau in PELLE BIANCA (mia moglie se ne era innamorata).
In casa mia sono uno spettacolo ma i miei sono molto lavorati ed il colore era praticamente una scelta obbligata altrimenti rischiavo che venivano "TROPPO PESANTI".
Io ero molto indeciso con il modello che hai scelto tu e che tra l'altro mi costava meno ;-) essendo il tuo molto stilizzato e lineare secondo me puoi azzardare COLORI PIU' ACCESI.

Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

#40
scusate l'assenza, purtroppo ho avuto un problema fisico e ora sono a casa in convalescenza.....
Comunque, alla fine è andata per il BORDEAUX!!!
Veramente stupendo, è di una tonalità molto calda e, come diceva pietrone, è molto lineare e valeva la pena osare!!!
Sono davvero contento, purtroppo al momento non posso fare foto perchè sono in convalescenza in un'altra casa, provvederò quando mi rimetto.
Ah, per fare i fotomontaggi e i ritocchi abbiamo usato photoshop!
Saluti a tutti!

Re: Consiglio colore divano...HELP!!!

#41
X pietrone: ho visto i tuoi divani in esposizione, semplicemente stupendi! Purtroppo non si adattavano nel mio soggiorno nè come stile nè come dimensioni, anch'io me n'ero innamorato...poi dopo ho visto il mio ed è stato colpo di fulmine :-)
A distanza di un anno, come ti trovi? Sei soddisfatto della qualità Medfarma?
A me sono sembrati molto competenti, vedremo...
Bye!