La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani con sedute scorrevoli

#1
Ciao a tutte/i.
Volevo qualche parere TECNICO/ERGONOMICO sui divani che hanno sedute (e talvolta anche la chaise long) scorrevoli in avanti. Un esempio può essere lo SHIFT della Samoa.
Comodi? Scomodi?
Meccanismo utile/inutile?
Resistenti o problematici?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

Re: Divani con sedute scorrevoli

#2
ciao, cercavo anch'io tempo fa un divano con le sedute scorrevoli e alla fine abbiamo acquistato altro, per cui non so dirti nulla di tecnico.... semplicemente, nei divani componibili (ad es. con pouf nell'angolo, meridiana etc) OCCHIO alla rifinitura dei fianchi non a vista! Intendo, se poi "smonti" la composizione per un motivo o per un altro (es. spostare il pouf dall'angolo) il meccanismo di scorrimento sarà a vista, perchè il fianco non è rifinito (non c'è la stoffa!!!). :x
Dunque ti consiglio di chiedere della finitura dei fianchi, anche quelli non a vista.... chiaramente, se ti importa :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Divani con sedute scorrevoli

#3
Miremiry ha scritto:ciao, cercavo anch'io tempo fa un divano con le sedute scorrevoli e alla fine abbiamo acquistato altro, per cui non so dirti nulla di tecnico.... semplicemente, nei divani componibili (ad es. con pouf nell'angolo, meridiana etc) OCCHIO alla rifinitura dei fianchi non a vista! Intendo, se poi "smonti" la composizione per un motivo o per un altro (es. spostare il pouf dall'angolo) il meccanismo di scorrimento sarà a vista, perchè il fianco non è rifinito (non c'è la stoffa!!!). :x
Dunque ti consiglio di chiedere della finitura dei fianchi, anche quelli non a vista.... chiaramente, se ti importa :wink:
Osservazione arguta! grazie 1000!!!