La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CONSIGLIO MARCHE

#46
silvia2000 ha scritto:
certo che dare risposte così frettolose, antipatiche e distaccate non ti fai una gran pubblicità....
non siamo quì a giocare, siamo qui a capire qualcosa e farci spiegare i prodotti medi o alti che siano.. a maggior ragione se chiediamo a chi ne sa più di noi visto che dobbiamo spendere soldini, dovresti avere almeno la cortesia di intervenire dando una spiegazione o motivazione senza buttare frecciatine che dicono tutto o niente!
due post precedenti ti ho chiesto ben due volte visto che fai l'artigiano tappezziere una spiegazione puramente TECNICA ed OGGETTIVA riguardo l'argomento sfoderabilità, .... ma fai continuamente lo gnorri.
Boh..
Scusa se non ho risposto subito. Quì non siamo in una chat.Cose da pazzi!
Le risposte esaustive, richiedono tempo , e non sempre ne ho.
P.S. Io non voglio farmi pubblicità, ma quando posso dò consigli,gratis e senza essere obbligato!
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: CONSIGLIO MARCHE

#47
Scusa Silvia 2000, premettendo che sono del mestiere e con i miei clienti ci sono a contatto,
alla domanda sulla sfoderabilità la risposta e semplice, è solo una questione di praticità.
come sai la pelle (naturale) con il tempo cede, se un giorni il cliente decidesse di sfoderare il divano poi, molto probabilmente non riuscirebbe a rimontare bene il rivestimento, questo anche perchè, la pelle non è come il tessuto,
è più pesante, e molto più difficoltosa da gestire (come potresti ad esempio far tornare quelle piccole pieghe tipiche dei braccioli classici con la mascherina ? ).

detto questo, ti dico che molte volte, specialmente nei prodotti di genere più classico non è affatto semplice togliere e rimettere il rivestimento (anche se in tessuto che ha un restringimento inferiore al 2% ).
Per questo molte volte hai nostri clienti forniamo un servizio diciamo di pulizia divano :mrgreen:
e questa è una richiesta che ci viene fatta anche dai nostri mobilieri.

P.S Alle indecisioni sulle marche, mi sembra che le ditte citate facciano tutte un buon prodotto (ho anche riparato qualche divano di alqune marche mensionate) percui non starei li a fossilizzarmi su quale divano possa durarmi 28 anni e quale divano possa durarmi 31, è inutile sinceramente non penso proprio che un divano che costa 6000 euro sia da scartare rispetto ad uno da 8000 ... una pelle più pregiata non è detto che duri di più di una pelle meno pregiata, in realtà da entrambi i divani mi aspetterai una durata nel tempo notevole :!:
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: CONSIGLIO MARCHE

#48
Mcariot ha scritto:
Peppezi ha scritto:
salabc ha scritto:peppezzi grazie mille
una domanda cattiva;
in assoluto senza considerare prezzi/design / comodita' OVVERO come filosofia di qualita' esiste un marchio migliore di frau??
Baxter, Mascheroni, Zanaboni per citarne alcuni, design e fascia di gusto esclusi.
Ma non scherziamo , dai!
Io non scherzo, al massimo posso sbagliarmi, ma con questa risposta non mi aiuti eventualmente a capire l'errore (ammesso che ci sia)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: CONSIGLIO MARCHE

#49
lorenzo cappellini ha scritto:Scusa Silvia 2000, premettendo che sono del mestiere e con i miei clienti ci sono a contatto,
alla domanda sulla sfoderabilità la risposta e semplice, è solo una questione di praticità.
come sai la pelle (naturale) con il tempo cede, se un giorni il cliente decidesse di sfoderare il divano poi, molto probabilmente non riuscirebbe a rimontare bene il rivestimento, questo anche perchè, la pelle non è come il tessuto,
è più pesante, e molto più difficoltosa da gestire (come potresti ad esempio far tornare quelle piccole pieghe tipiche dei braccioli classici con la mascherina ? ).

detto questo, ti dico che molte volte, specialmente nei prodotti di genere più classico non è affatto semplice togliere e rimettere il rivestimento (anche se in tessuto che ha un restringimento inferiore al 2% ).
Per questo molte volte hai nostri clienti forniamo un servizio diciamo di pulizia divano :mrgreen:
e questa è una richiesta che ci viene fatta anche dai nostri mobilieri.
grazie della risposta lorenzo.. certamente la pelle rispetto al tessuto è diversa come "reazione" anche se mi è stato detto che la scelta eventuale di una seconda fodera dovrebbe essere mirata ad un tessuto molto corposo certamente non leggero e liscio, ma va bene...
io sono orientata a modelli lineari e moderni.... non classici che forse hanno più un'esigenza di pelle fissata alla struttura date le loro linee tondeggianti e piegoline sui braccioli, ma è un gusto che non mi piace. Quindi parlando di struttura moderna del divano, farlo sfoderabile è solo una questione più "facile" per il tappezziere?? quindi economicamente parlando ci sarebbe anche più "risparmio" di tempo nel divano ?? costerebbe di più sfoderabile o non? oppure uno vale l'altro?

Re: CONSIGLIO MARCHE

#50
Mcariot ha scritto:
silvia2000 ha scritto:
certo che dare risposte così frettolose, antipatiche e distaccate non ti fai una gran pubblicità....
non siamo quì a giocare, siamo qui a capire qualcosa e farci spiegare i prodotti medi o alti che siano.. a maggior ragione se chiediamo a chi ne sa più di noi visto che dobbiamo spendere soldini, dovresti avere almeno la cortesia di intervenire dando una spiegazione o motivazione senza buttare frecciatine che dicono tutto o niente!
due post precedenti ti ho chiesto ben due volte visto che fai l'artigiano tappezziere una spiegazione puramente TECNICA ed OGGETTIVA riguardo l'argomento sfoderabilità, .... ma fai continuamente lo gnorri.
Boh..
Scusa se non ho risposto subito. Quì non siamo in una chat.Cose da pazzi!
Le risposte esaustive, richiedono tempo , e non sempre ne ho.
P.S. Io non voglio farmi pubblicità, ma quando posso dò consigli,gratis e senza essere obbligato!
invece vedo che il tempo per rispondere ce l'hai.
e intanto non hai dato ancora alcuna spiegazione................
uhmmmm per fortuna dai consigli......pure gratis! cose da pazzi!

Re: CONSIGLIO MARCHE

#51
silvia2000 ha scritto:
Mcariot ha scritto:
silvia2000 ha scritto:
certo che dare risposte così frettolose, antipatiche e distaccate non ti fai una gran pubblicità....
non siamo quì a giocare, siamo qui a capire qualcosa e farci spiegare i prodotti medi o alti che siano.. a maggior ragione se chiediamo a chi ne sa più di noi visto che dobbiamo spendere soldini, dovresti avere almeno la cortesia di intervenire dando una spiegazione o motivazione senza buttare frecciatine che dicono tutto o niente!
due post precedenti ti ho chiesto ben due volte visto che fai l'artigiano tappezziere una spiegazione puramente TECNICA ed OGGETTIVA riguardo l'argomento sfoderabilità, .... ma fai continuamente lo gnorri.
Boh..
Scusa se non ho risposto subito. Quì non siamo in una chat.Cose da pazzi!
Le risposte esaustive, richiedono tempo , e non sempre ne ho.
P.S. Io non voglio farmi pubblicità, ma quando posso dò consigli,gratis e senza essere obbligato!
invece vedo che il tempo per rispondere ce l'hai.
e intanto non hai dato ancora alcuna spiegazione................
uhmmmm per fortuna dai consigli......pure gratis! cose da pazzi!
be' credo proprio che tu sia in errore totale

a me pare il tuo atteggiamento una cosa da pazzi...

qui nessuno deve rispondere a nessuno
non c'è nessun obbligo
non c'è nessun dovere di dare spiegazioni se non si ha voglia di darle (anche se si ha il tempo...)

e a volte si preferisce non rispondere a chi ha un atteggiamento come il tuo

ma che sta succedendo in questo forum?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: CONSIGLIO MARCHE

#52
Dunque per fare un divano sfoderabile in pelle e sicuramente necessario scegliere modelli lineari, un divano in pelle sfoderabile costerà perforza di cose qualcosa in più, perchè c'è un pò più di lavorazione per tagliare e cucire il rivestimento, (senza vedere è difficile capire) mentre il tappeziere avrà meno lavoro.

Qualche volta mi è capitato di fare dei divani in pelle sfoderabili, ma ..... insisto, montando una buona pelle (magari con trattamento anti-macchia) penso proprio che non avrai mai bisogno di sfoderare il divano.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: CONSIGLIO MARCHE

#53
difra64 ha scritto: qui nessuno deve rispondere a nessuno
non c'è nessun obbligo
non c'è nessun dovere di dare spiegazioni se non si ha voglia di darle (anche se si ha il tempo...)

e a volte si preferisce non rispondere a chi ha un atteggiamento come il tuo

ma che sta succedendo in questo forum?
oh mamma mia.....
guarda che sta non sta succedendo proprio niente in qs forum,

è solo che scrivere risposte senza peraltro dare nessuna risposta....scusami ma allora sarebbe meglio non scrivere, tutto qui.

Re: CONSIGLIO MARCHE

#54
lorenzo cappellini ha scritto:Dunque per fare un divano sfoderabile in pelle e sicuramente necessario scegliere modelli lineari, un divano in pelle sfoderabile costerà perforza di cose qualcosa in più, perchè c'è un pò più di lavorazione per tagliare e cucire il rivestimento, (senza vedere è difficile capire) mentre il tappeziere avrà meno lavoro.

Qualche volta mi è capitato di fare dei divani in pelle sfoderabili, ma ..... insisto, montando una buona pelle (magari con trattamento anti-macchia) penso proprio che non avrai mai bisogno di sfoderare il divano.
ok grazie!!!! almeno ho l'indicazione che uno sfoderabile costa di più per motivi che hai descritto...... per il resto vedremo...grazie!

Re: CONSIGLIO MARCHE

#55
peppezzi grazie per le risposte effettivamente zanaboni mi sembra non facca al ns caso
mentre forse mascheroni potrebbe avere dei modelli che potrebbero fare al nostro caso

capisco il commento di Maruoti ed in linea di massima posso concordo pero' devi anche ammettere che ormai anche Porsche vanta una tradizione ed un alone abbastanza comaprabile a ferrari d'altronde anche la rolls e' un mito
anche se di tipo diverso

comunque grazie a tutti per le risposte vedremo ora di concentrarci nella scelta sul campo

Re: CONSIGLIO MARCHE

#56
salabc ha scritto: capisco il commento di Maruotti ed in linea di massima posso concordo pero' devi anche ammettere che ormai anche Porsche vanta una tradizione ed un alone abbastanza comaprabile a ferrari d'altronde anche la rolls e' un mito
anche se di tipo diverso
Appunto perchè ognuno vede quello che vuole vedere, te l'ho appena detto. Ma prova a chiedere a chi ha una Porsche se non desideri avere una Ferrari e viceversa... (Boh, poi magari è un Porschista scatenato e non ne vuole sapere... come uno che vuole per forza il salotto X e non Y... il mondo è così)
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

Re: CONSIGLIO MARCHE

#57
silvia2000 ha scritto:
difra64 ha scritto: qui nessuno deve rispondere a nessuno
non c'è nessun obbligo
non c'è nessun dovere di dare spiegazioni se non si ha voglia di darle (anche se si ha il tempo...)

e a volte si preferisce non rispondere a chi ha un atteggiamento come il tuo

ma che sta succedendo in questo forum?
oh mamma mia.....
guarda che sta non sta succedendo proprio niente in qs forum,

è solo che scrivere risposte senza peraltro dare nessuna risposta....scusami ma allora sarebbe meglio non scrivere, tutto qui.
A me sembra, invece, che stia succedendo che si iscriva sempre piu' spesso a questo forum gente molto pretenziosa e sicuramente poco gentile (tu, ad esempio) che non rispetta la libertà altrui di poter scrivere come e quando gli pare senza che nessuno debba tirarlo per la giacca e pretendere risposte (per lo piu' in modo sgarbato).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: CONSIGLIO MARCHE

#58
...........e far risalire inutilmente (ma volutamente) un thread, è ancor peggio.
cmq non ti preoccupare, io non ho preteso nulla, ho solo chiesto senza avere risposte. Amen, ci sono altri tappezzieri in italia a cui chiedere...o meglio.. in qs. thread è stato il sig. lorenzo cappellini a darmi gentilmente e cortesemente delle risposte e dei consigli a ciò che chiedevo dato che anche lui è un addetto ai lavori.