La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambiare divano

#1
Ciao a tutti,

Mio marito ed io abbiamo deciso di cambiare divano.
Il nostro salotto non è molto grande ed il divano che abbiamo
ora (angolare 7/8 posti) è decisamente scomodo!!!
Abbiamo visitato DIVANI & DIVANI e devo dire che i modelli ci sono
piaciuti molto.
Ultimamente in TV promuovono il divano modello "VERO" di
Altavilla Divani (spero di non aver sbagliato nome!) con 2 rivestimenti a euro 1.390 ...qualcuno ne ha sentito parlare o ha avuto occasione di vederlo "dal vivo"?
Stiamo cercando un divano di fascia medio-alta (anche perchè con un
bambino di 4 anni un divano economico credo durerebbe POCO!!!):
cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti!

#2
Per quel che mi risulta e ho sentito dire Divani e divani non è di fascia medio alta, casomai media. Non mi pronuncio perchè non sono così informata su questi divani che dici.
Altre marche di buona qualità sono Flexform, comodissimi e ottima fattura.
Più di tendenza c'è Arketipo

#3
:lol: :lol:
devo dire che mi hanno incuriosito, soprattutto perchè è possibile acquistare il divano compreso due rivestimenti in tessuto di vari colori.... però mi sembra di ricordare che qualche altra marca ha già fatto lo stesso tipo di offerta... :? :?
per la qualità non so proprio dire, prima della pubblicità non li avevo mani sentiti nominare.... so che hanno un sito, prova a vedere se oltre a fare offerte televisive hanno rivenditori nella tua zona e va a vederli!!!
bye :wink:

...relaxia

#4
...grazie per le vostre opinioni!
Ho dato un'occhiata anche al sito di Relaxia (Gruppo FEG): i modelli
sono bellissimi, ma credo che il prezzo sia esorbitante! Avete qualche preventivo? ...e il livello qualitativo?
Grazie

#5
Credo siano di fascia media. Dai un'occhiata al sito di Webmobili, a volte serve per farsi un'idea della fascia di prezzo. :)

#7
Dai un'occhiata anche al sito della CINOVA. Io ho comprato un divano modello BART. E' molto bello e, soprattutto, comodo. La fascia di prezzo è medio/alta ma un divano Minotti simile a quello che ho preso io costava il doppio!

#10
Ciao IDA, i divani CINOVA sono molto belli, soprattutto il mod. BART, ma forse poco adatti al mio arredamento...magari proverò a visitare qualche rivenditore per farmi un'idea.
Chicca, hai ragione su ARKETIPO! Il modello EASY poi mi piace molto!!!!!Hai idea dei prezzi?
...e di Linea Italia cosa ne pensate? Ho visto, sempre nel sito, il mod. OASI che sembrerebbe molto simile a questo di ARKETIPO, ma forse a livello qualitativo non sono sullo stesso piano...mi sbaglio?

E l'imbottitura...il mio attuale divano (marca FRIGHETTO) ha l'imbottitura degli schienali in piuma. Io mi sono trovata molto bene anche perchè è traticamente impossibile che si deformino: basta una bella "stropicciata" e ritornano come nuovi! Voi che ne dite?

#12
Io ho comprato il Bart con la chaise longue (di sicuro ho scritto una cavolata) come la vedi nel sito, ma con i cuscini normali (non trasformabili) in un tessuto misto di cotone e lino color tortora (i prezzi variano anche a seconda del tessuto) e l'ho pagato 3.000 € lo scorso mese di ottobre. Un modello simile della Minotti, con un tessuto più o meno uguale, lo avevo visto a 6.000. Certo, la Minotti è un'altra cosa! Ma ho rifatto tutto l'arredamento per casa nuova e 12 milioni per un divano.....
Ho già sperimentato la qualità del tessuto e la comodità del fatto che è interamente sfoderabile, perchè mio figlio lo ha già "battezzato" vomitandoci sopra e il cuscino, portato in tintoria per il lavaggio a secco, era rimasto macchiato. Allora l'ho messo in lavatrice e l'ho lavato a 40 gradi, con il risultato che è tornato a posto come prima, senza variazioni di colore.

#13
Scusa! Non ti ho risposto sulle dimensioni. La chaise etc etc può essere di due misure. Non mi ricordo quanto è lungo il mio divano, ma se ti interessa stasera lo misuro e domani ti do un'idea

#14
:D sono contenta che ti piaccia arketipo.Io ho comprato il divano psiko con un bracciolo a 45° in pelle nero lungo 2.40m ed e' fatto molto bene.tra l'altro arketipo e' una delle poche marche che fa i divani in pelle sfoderabili.... :wink:

#15
Scusa Chicca, ma posso sapere quanto lo hai pagato? Il mio salotto non è molto grande. Mi piacerebbe un modello a 2 posti + la chaise longue e magari un pouf.

Grazie ancora!