La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#978
smicol ha scritto:Sono di Roma, ma la casa è a Cesena... Peccato!
Comunque se mi puoi rispondere alla domanda precedente, ovvero se tra la forma Mentis in vetro e la Mesons in vetro ma montato su telaio in alluminio cosa mi consigli, mi fai un favore enorme!!!
Ciao.
L'anta è uno dei componenti della cucina,anche se per certi versi forse quello più importante per vari motivi:estetici funzionali....Con questo voglio anche dirti che è l'insieme che fa la qualità di un prodotto....
Comunque Mesons che io sappia è un buon prodotto pertanto se nel punto vendita dove ti sei recato ti hanno "seguito" bene nel progetto e ti hanno trasmesso professionalità e competenza approfittane!! :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#979
Ciao Cla! Oggi sono andata in un negozio Vaccine ma purtroppo il venditore mi ha detto che secondo lui con la Forma Mentis non rientriamo nel budget neanche facendola in laminato...proverà comunque a svilupparmi un preventivo. Peccato! In alternativa mi ha proposto una TM Italia in laccato, mi ha decantato le sue lodi e la sua possibilità di personalizzazione, la conosci?
Sennò a Natale sono a Roma e passo da te! :D
Grazie!

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#980
smicol ha scritto:Ciao Cla! Oggi sono andata in un negozio Vaccine ma purtroppo il venditore mi ha detto che secondo lui con la Forma Mentis non rientriamo nel budget neanche facendola in laminato...proverà comunque a svilupparmi un preventivo. Peccato! In alternativa mi ha proposto una TM Italia in laccato, mi ha decantato le sue lodi e la sua possibilità di personalizzazione, la conosci?
Sennò a Natale sono a Roma e passo da te! :D
Grazie!
La Forma Mentis in laminato se ti ho detto che si poteva fare è perché l'avevo già appurato :wink:
E' chiaro che con il vetro stiamo su altri valori...anche questo già detto.E' pur vero che tra top in corian più cappa stiamo quasi a metà del costo complessivo della cucina: questo è un valore che prescinde dal prodotto che sceglierai ...che sia Mesons-Arrital-Zampieri,Arclinea...Valcucine..
TM è anch'esso un buon prodotto di fascia media. Però....consiglio...cerca di concentrarti sul progetto,sul budget e sulla finitura che desideri...passare dal laminato al laccato o al vetro ti porterà ad una inevitabile confusione.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#981
Grazie mille Cla dei consigli! Diciamo che dai mille giri che ho fatto sono giunta alle seguenti conclusioni: voglio una cucina con piano in corian, il budget è di 15000 senza nessun elettrodomestico, la finitura è o il laminato fenix o il laccato. Con il vetro l'unica ad avere un prezzo per me abbordabile è Mesons.
Ma ancora ho le idee super confuse per quanto riguarda la marca da scegliere!

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#982
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma ho letto tante discussioni prima di prendere coraggio e scrivere questo post :roll:
Devo acquistare la mia prima cucina dalle seguenti caratteristiche:
lineare - 4,60 m + angolo da 1,40 m
Con gola (ad L preferibilmente) e anta inclinata
Senza elettrodomestici (li acquisto a parte, tutti electrolux top di gamma + cappa faber mirror black 90 già in mio possesso)
Colonna 60 forno + microonde con ripiani
Colonna 60 dispensa con ripiani
Base 60 lavastoviglie
Base 90 lavello con due ante da 45
Base 25 carrello estraibile
Base 90 p.c. (induzione)
Base angolo con ripiani
Pensile da 60 cm
Pensile da 90 cm (parte inferiore colapiatti, parte superiore ripiano)
Rifinitura colonne: impiallacciato legno
Rifinitura basi e ante: buon laminato o laccato
Piano in gres/silestone/dekton (eventualmente HPL per rientrare nel budget)
La composizione di cui sopra è il risultato di una serie di vincoli già presenti per gli scarichi ma anche di quelle che penso possano essere le mie esigenze. Giusto per dare un'idea, ho provato a tirare giù qualche schizzo utilizzando Sketchup. Ogni consiglio è ben accetto :) https://drive.google.com/drive/folders/ ... vbmKmKy7cQ

Per la cucina in questione ho fatto un preventivo per il modello Obliqua di Ernesto Meda (laminato + impiallacciato come sopra) ed è venuto fuori 10.500€. Il mio dubbio a questo punto è capire se a parità di composizione io riesca a portarmi a casa qualcosa di meglio ad esempio di Mesons, Dada, Varenna, Valcucine o altri, dove per "meglio" intendo una cucina fatta con legni (trucioliari o multistrati) migliori, meglio rifinita, magari con telaio in alluminio. Il mio sogno sarebbe l'Artematica ma onestamente non credo di rientrare nel budget (magari se togliessi l'angolo e la facessi lineare sarebbe fattibile, risparmiando qualcosina sul top??).

Grazie mille per qualunque consiglio mi darete :D

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#983
Ciao.
Il tuo budget,a parità di finiture,ti dovrebbe permettere di accedere a quasi tutti i brand da te menzionati poiché fanno parte più o meno dello stesso target dell'Ernesto Meda.
E' ovvio che l'anta a telaio di alluminio con qualsiasi produttore comporterebbe un costo più alto..
Rinunciare all'angolo per contenere il costo?....non credo che possa servire a più di tanto.Hai già considerato una base angolare con piano...che è quella che costa di meno....sostituirla con una da cm.60,magari attrezzata con cassetti e /o potrebbe migliorare la funzionalità del mobile ma avesti un po meno piano lavoro....pertanto valuta tu ciò che più ti piace o ti serve.
La Valcucine Artematica è quella che dovrebbe avere il costo leggermente più alto più alto delle alte (anche alla luce del prossimo aumento di listino che ci sarà a fine gennaio....purtroppo :evil: ).
Prova a farti sviluppare un preventivo magari con un top non Valcucine.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#984
cla56 ha scritto:Ciao.
Il tuo budget,a parità di finiture,ti dovrebbe permettere di accedere a quasi tutti i brand da te menzionati poiché fanno parte più o meno dello stesso target dell'Ernesto Meda.
E' ovvio che l'anta a telaio di alluminio con qualsiasi produttore comporterebbe un costo più alto..
Rinunciare all'angolo per contenere il costo?....non credo che possa servire a più di tanto.Hai già considerato una base angolare con piano...che è quella che costa di meno....sostituirla con una da cm.60,magari attrezzata con cassetti e /o potrebbe migliorare la funzionalità del mobile ma avesti un po meno piano lavoro....pertanto valuta tu ciò che più ti piace o ti serve.
La Valcucine Artematica è quella che dovrebbe avere il costo leggermente più alto più alto delle alte (anche alla luce del prossimo aumento di listino che ci sarà a fine gennaio....purtroppo :evil: ).
Prova a farti sviluppare un preventivo magari con un top non Valcucine.
ciao
cla56
Anzitutto grazie per la risposta.
Ho provato, presso lo stesso rivenditore, a fare un preventivo per Varenna Artex e Valcucine Artematica e Forma Mentis..vediamo cosa esce fuori!
Effettivamente io credo che nonostante le generose dimensioni della cucina, l'angolo da 1,50 rappresenta un ottimo valore aggiunto al piano di lavoro.
Il rivenditore mi ha detto dell'aumento di listino del 5% su artematica e 3% su forma mentis. Spero di riuscire a prendere una decisione prima della fine di quest'anno.

Il dubbio che mi attanaglia è questo. Ernesto Meda la vedo più "commerciale" rispetto alle "esclusive" Dada, Varenna e Valcucine. A parità di budget preferirei acquistare una di queste ultime in quanto, almeno a primo impatto, sembrano più solide e meglio rifinite. L'artematica resta il mio "sogno" (vedremo cosa esce fuori), ma più probabilmente la forma mentis sarà quella che rientrerà nel mio budget. Però a questo punto mi chiedo: vale la pena prendere una forma mentis al posto di una Varenna o Dada dato che questa dovrebbe essere la "vecchia" Demode, o in altre parole la linea economica di Valcucine?

Grazie ancora.

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#985
AlessandroIT ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao.
Il tuo budget,a parità di finiture,ti dovrebbe permettere di accedere a quasi tutti i brand da te menzionati poiché fanno parte più o meno dello stesso target dell'Ernesto Meda.
E' ovvio che l'anta a telaio di alluminio con qualsiasi produttore comporterebbe un costo più alto..
Rinunciare all'angolo per contenere il costo?....non credo che possa servire a più di tanto.Hai già considerato una base angolare con piano...che è quella che costa di meno....sostituirla con una da cm.60,magari attrezzata con cassetti e /o potrebbe migliorare la funzionalità del mobile ma avesti un po meno piano lavoro....pertanto valuta tu ciò che più ti piace o ti serve.
La Valcucine Artematica è quella che dovrebbe avere il costo leggermente più alto più alto delle alte (anche alla luce del prossimo aumento di listino che ci sarà a fine gennaio....purtroppo :evil: ).
Prova a farti sviluppare un preventivo magari con un top non Valcucine.
ciao
cla56
Anzitutto grazie per la risposta.
Ho provato, presso lo stesso rivenditore, a fare un preventivo per Varenna Artex e Valcucine Artematica e Forma Mentis..vediamo cosa esce fuori!
Effettivamente io credo che nonostante le generose dimensioni della cucina, l'angolo da 1,50 rappresenta un ottimo valore aggiunto al piano di lavoro.
Il rivenditore mi ha detto dell'aumento di listino del 5% su artematica e 3% su forma mentis. Spero di riuscire a prendere una decisione prima della fine di quest'anno.

..........Però a questo punto mi chiedo: vale la pena prendere una forma mentis al posto di una Varenna o Dada dato che questa dovrebbe essere la "vecchia" Demode, o in altre parole la linea economica di Valcucine?

Grazie ancora.
Ciao
Questa tua ultima domanda mi ha messo in difficoltà....... :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#986
cla56 ha scritto:
AlessandroIT ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao.
Il tuo budget,a parità di finiture,ti dovrebbe permettere di accedere a quasi tutti i brand da te menzionati poiché fanno parte più o meno dello stesso target dell'Ernesto Meda.
E' ovvio che l'anta a telaio di alluminio con qualsiasi produttore comporterebbe un costo più alto..
Rinunciare all'angolo per contenere il costo?....non credo che possa servire a più di tanto.Hai già considerato una base angolare con piano...che è quella che costa di meno....sostituirla con una da cm.60,magari attrezzata con cassetti e /o potrebbe migliorare la funzionalità del mobile ma avesti un po meno piano lavoro....pertanto valuta tu ciò che più ti piace o ti serve.
La Valcucine Artematica è quella che dovrebbe avere il costo leggermente più alto più alto delle alte (anche alla luce del prossimo aumento di listino che ci sarà a fine gennaio....purtroppo :evil: ).
Prova a farti sviluppare un preventivo magari con un top non Valcucine.
ciao
cla56
Anzitutto grazie per la risposta.
Ho provato, presso lo stesso rivenditore, a fare un preventivo per Varenna Artex e Valcucine Artematica e Forma Mentis..vediamo cosa esce fuori!
Effettivamente io credo che nonostante le generose dimensioni della cucina, l'angolo da 1,50 rappresenta un ottimo valore aggiunto al piano di lavoro.
Il rivenditore mi ha detto dell'aumento di listino del 5% su artematica e 3% su forma mentis. Spero di riuscire a prendere una decisione prima della fine di quest'anno.

..........Però a questo punto mi chiedo: vale la pena prendere una forma mentis al posto di una Varenna o Dada dato che questa dovrebbe essere la "vecchia" Demode, o in altre parole la linea economica di Valcucine?

Grazie ancora.
Ciao
Questa tua ultima domanda mi ha messo in difficoltà....... :roll:
cla56
Spero tu non fossi ironico :lol: :lol:
Questo weekend ho girato ancora un po soffermandomi molto sulla forma mentis.
Per quello che ho visto, la qualità del laminato Valcucine è sicuramente migliore degli altri laminati che ho visto. L'incollatura quasi non si vede ed è chiusa molto bene.
Al contrario non mi piace per niente e trovo scomodo l'utilizzo di pistoni per l'apertura dei pensili a ribalta. Ma non era meglio il "solito" blum aventos? Il pistone è molto duro da abbassare 8) (e non mi pare ci sia alternativa al riguardo)
Altra cosa che non mi piace molto è il fatto che la finitura dei cestoni estraibili delle basi non è proprio il top (presumo utilizzino una versione più economica). Ad esempio i telaietti di alluminio ai lati dei cestoni, dov'è incollato il logo valcucine per intenderci, è deboluccio e lascia un po a desiderare sulla forma mentis (al contrario di quanto c'è su riciclantica o addirittura sul modello in vetro rivestito in fibra di carbonio :roll: ).

Ho cercato troppo il pelo nell'uovo o è davvero così? :roll:

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#987
Ciao Cla, tutto bene? Scusa e si ti stresso, ma dopo la mia splendida cucina che mi avete aiutato a progettare, devo passare alla dispensa. La zona è accanto alla cucina e si vede... quindi volevo stare su un prodotto comodo, ma comunque bello da vedere. Stavo pensando di usare meccanica di Valcucine, si tratterebbe di una parete lunga 2.20 e una consecutiva di 1.75 con angolo tra le due. Pensavo di utilizzare solo struttura e ripiani, al massimo solo 2 ante.
Volevo chiederti, secondo te vale la pena o spendo un patrimonio per un locale di servizio? Non ho la minima idea dei costi di meccanica.
Grazie mille
Chiara ( moglie e usurpatrice del nickname Davide!!)