La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#151
Ciao Carlo mi sono letta con interesse tuo il post ed avrei seriamente bisogno della tua consulenza.
Premesso che i pavimenti sono stai posati da diversi mesi e i posatori hanno fatto un buon lavoro, non lasciando residui di cemento o della malta delle fughe.
Le piastrelle che abbiamo sono:
Piano interrato: Italgraniti Impronta Boulevard James 45x45
Sant’Agostino serie Stile 20x20
Piano a giorno: Cotto D’Este serie Buxy Amade Lux 44,2x44,2
Bagno 1: Keope Arkansa Stark steel varie misure
Bagno 2: S. Agostino S.Wood Jacquard Ivory + listello
bijoux
Scala: Kerlite Cotto d’Este Buxy Caramel plus
Esterni: Keope percorsi grigio 30x60

Il problema più grave si è creato nel seminterrato, purtroppo si è allagato a marzo e ancora oggi dalle fughe esce acqua e si sono formate del calcare, nonostante il deumidificatore.
In attesa si asciughi il disastro ho lavato con acqua e aceto, ma è sempre sporco, ha una patina opaca.

Per favore mi insegni a gestire bene anche gli altri pavimenti? Che tipo di lavaggi devo fare? Con che prodotti?
Samuela

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#152
ciao Carlo, approffitto dei tuoi consigli se vorrai rispondermi...
Nella mia abitazione dovrò posare a breve le mattonelle in gres in tutto l'appartamento.
Dopo la posa vorrei fare un'accurata pulizia e per non incorrere in errori ti chiederei di suggerirmi i prodotti adatti per la pulizia.
Nello specifico dovrei avere nella zona giorno, cucina compresa, mattonelle di Emil ceramica "pietra forte" tonalità Tharros mentre nella zona notte un gres effetto legno della Energieker colore perlite.
Grazie mille.

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#153
Buon pomeriggio a tutti!
Finalmente sono riuscita a trovare un forum con persone competenti e disponibile! E per questo vi chiedo aiuto.
Sto scegliendo il pavimento per casa...nella speranza che duri tutta la vita! Considerata l'importanza della spesa, sto valutando tutte le caratteristiche del gres porcellanato, ma ho qualche dubbio sulla pulizia.Per ora la mia scelta è sul KASHMIR beige della MARAZZI finitura naturale.
1 il pavimento però non è liscio. Quanto incide sulla difficoltà di pulizia? Lo straccio fà fatica a scorrere?
2. il grado di pulibiltà è valutato come CLASSE 3. Cosa comporta?
3. Quale tipologia di fuga mi consigliate?
GRAZIE MILLE !

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#154
Buongiorno a tutti. Mi scuso per non aver più seguito il forum ma in questi anni sono stato lontano. Da un anno mi sono stabilito a Milano e oggi per curiosità ho dato uno sguardo ai miei vecchi consigli del 2013. Con grande sorpresa ho visto che in molti li hanno apprezzati e mi hanno rivolto molti quesiti che mi dispiace di non aver mai letto. Ormai sono passati anni e non so chi di voi ha ancora necessità di informazioni, comunque a distanza, basandomi anche su delle foto è sempre difficile dare una risposta precisa, è sempre meglio vedere dal vivo di cosa si tratta, poter fare personalmente delle prove sui materiali. Ho creato una mail appositamente per non perdere più le vostre richieste di informazioni: liberca@libero.it scusate se non mi collego sempre, ma se mi contattate anche via mail posso valutare ogni esigenza per cercare le giuste soluzioni. Ovviamente tutto liberamente, senza impegno rispolverando così una mia vecchia passione per la chimica di cui ormai non mi occupo più ma che non ho mai dimenticato...
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze

Re: INFORMAZIONI UTILI PER EVITARE PROBLEMI APPARENTI DEL GR

#156
Buongiorno scrivo perché anche io come tanti mi ritrovo con in grès porcellanato keope posato a aprile dello scorso hanno che è un disastro , aloni macchie provato diversi prodotti keranet, tile clean consigliato da keepe ma il problema non sembra risolversi. Oggi come ultima spiaggia ho fatto fare una pulizia profonda con monospazzola e la patina superficiale sembra essere andata ma in alcuni punti si notano ancora delle macchie sul pavimento . Sembrerebbe quasi un difetto della piastrella ..leggo che il problema e' comune e qlc e' stato perfino rimborsato ! Non sono per nulla soddisfatta del pavimento che ho e se tornassi indietro non metterei mai un grès porcellanato .. detto questo che faccio ? Contatto keope, chiedo iun sopralluogo ?