La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARREDO CAMINI A BIOETANOLO

#1
I caminetti a bioetanono sono dei bellissimi complementi d'arredo che portano il piacere del fuoco e della fiamma in ambienti in cui, per motivi strutturali, non è possibile realizzare un ca
minetto tradizionale.
Pensiamo ad un appartamento in un palazzo, ad un immobile vincolato, ad un locale sotterraneo come una taverna.
Tali caminetti sono dotati di bruciatori che sviluppano dai 2 ai 4 KW di calore che contribuiscono al riscaldamento di locali fino ai 40mq.
Esistono diversi tipi di bruciatori e diversi produttori mi raccomando sempre di verificarle la qualità costuttiva, eventuali certificazioni e la notoriatà e la presenza del marchio sul territorio italiano, la presenza di rivenditori o sedi produttive per avere l'assitenza tecncia e tutte le informazioni necessario per il corretto utilizzo.
Bisogna diffidare di siti che vendono questo tipo di prodotti, che sono privi di stuttura aziendale, indirizzi, riferimenti telefonici e fiscali perche certamente rivendono prodotti di bassa qualità e dubbia provenienza...e con il fuoco nn scherza!

Io ho in casa il modello Simple Commerce di Planika Fire

http://myfire.it/caminetti-bioetaolo/cl ... merce.html

Sviluppa 2Kw di calore che sono sufficenti per stemparare la temperatura del soggiorno e produce una splendida fiamma, alta, che danza all'interno del cilindro di cristallo senza pericolo per l'arredamento circostante e per il cagnolino che gira per casa.
Inoltre ha un bruciatore con una particolare spugna che, in caso di caduta accidentale del caminetto non permette la fuoriuscita del liquido che sarebbe molto pericolosa.

Per avere una bella fiamma e non sentire odori sgradevoli ho provato diversi marche di bioetanolo ma il migliore compromesso prezzo/qualità che ho trovato è il Fanola, garantito e certificato dalla stessa Planika Fire.

In Italia si può ordinare dal sito http://www.bioetanolo-fanola.it

Le opinioni sono cotrastanti, ma il piacere del fuoco in casa è semple una grande emozione che da calore e passione a tutta la famiglia