La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camerette a tema? casa sull'albero ecc...

#1
Ciao a tutte le mamme! Mi presento: sono Silvia e lavoro per italianArredo, sono quindi arredatrice...online (in tutti i sensi) :oops:
Ma sono principalmente mamma di Jacopo e per questo mi sono avvicinata maggiormente al tema delle camerette da bimbi/ragazzi...per lui sceglierò sicuramente un letto a tema (direi Casa sull'albero perchè me ne sono innamorata :P).
In realtà penso che questo tipo di camera stimoli molto il bambino dal punto di vista creativo e soprattutto mi hanno colpito per il tipo di materiale: si tratta di legno massello con particolare attenzione al'utilizzo di materiali naturali ed ecosostenibili.
Questo tipo di letti e camerette vanno molto in USA e nel nord Europa da dove appunto provengono ma meno in Italia...mi chiedevo allora cosa ne pensate e se c'è già qualcuna che ha scelto questo tipologia di letto/camera...
grazie a tutte coloro che mi risponderanno...ciao, Silvia
PS: anche i papà possono rispondere!!! :oops:
blog.stileincasa.net
http://www.stileincasa.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Camerette a tema? casa sull'albero ecc...

#3
Ciao JoannePotter (fantastico nick),
in realtà come ho scritto lavoro per italianArredo.it, un sito di progettazione e vendita online di mobili. Da quando è nato mio figlio (che ora ha 11 mesi) abbiamo inserito anche le camerette da bambini e tra queste ci sono anche i letti tipo la casa sull'albero, la casa delle fate ed effettivamente sono molto molto belli e fatti davvero molto bene...e sono contenta ci sia qualcuno in questo forum che la pensi come me :oops:

Il fatto è penso sia una concezione che in Italia non abbiamo ma appartiene più al nord europa (io sono mezza tedesca quindi questo facilita le cose) e infatti le clienti che hanno acquistato questo tipo di letto erano persone italiane però che avevano viaggiato o erano state per periodi di tempo all'estero (una addirittura in US) e avevano un'idea un po' nordica sull'arredamento per la casa ... e ho scritto proprio per sapere se c'erano persone come me, alle quali piace questo tipo di arredamento e lo sceglierebbero per la propria figlia/o... :roll:
blog.stileincasa.net
http://www.stileincasa.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Camerette a tema? casa sull'albero ecc...

#4
In effetti la cosa che va per la maggiore qui in italiana sono le

ATTENZIONE! FANATICHE DELLE CAMERETTE PRONTE ALL'USO E RIVENDITORI DI NOTI MARCHI DI CAMERETTE ASTENERSI DAL CONTINUARE LA LETTURA!

orride camerette tutte incluso: che poi siano moretti compact, doimo cityline o giessegi è uguale. Si assomigliano tutte: blocchi di camerette (di solito letti, armadi e scrivania) standard, composte come migliaia di altre, la cui fantasia è limitata al colore dei mobili.

Quindi ben venga tutto quello che richiede combinare mobili diversi e fantasia...anche con ikea, se il bugdet è limitato.

Re: Camerette a tema? casa sull'albero ecc...

#6
ciao Joanne, forse c'è chi spendi meno e acquista un normalissimo letto singolo in truciolare e laminato magari di una marca nota convinta di aver fatto un buon affare e forse lo ha fatto. Io propongo una cosa alternativa ed è un peccato che ti sia soffermata solo sul prezzo: c'è un lavoro di design e struttura dietro, un legno che non è truciolare ma massello e un concetto che va oltre all'acquisto di un semplice letto...è indubbio che non mi rivolgo a un target "normale" e non lo pretendo neanche...
In questi mesi ho avuto occasione di vendere qualche letto soprattutto quelli della serie "la casa sull'albero" e devo dire che le persone che l'hanno acquistato lo rifarebbero e questo è motivo di grande soddisfazione...
...spero capirai le mie ragioni come io le tue :D

Re: Camerette a tema? casa sull'albero ecc...

#7
Scusami, non volevo insinuare che il prezzo non fosse giustificato dalla qualità, ma solo che difficilmente una famiglia media si sobbarcherebbe una spesa del genere per qualcosa che, comunque, si usa solo per un periodo limitato di tempo (non dopo i dieci anni, più o meno). Sicuramente le persone che possono spendere senza rimpianti 1300 euro per un lettino ci sono, solo che non so quante.

Re: Camerette a tema? casa sull'albero ecc...

#8
No, non ti scusare, hai espresso la tua opinione con garbo e questo mi fa piacere :wink:

E' qui che ti sbagli!!! :idea: questi tipi di letti durano di più (solitamente fino a quando il ragazzo non si stanca e desidera magari un letto da una piazza e mezza) perchè sono studiati per crescere insieme al bimbo che diventa teenager. Si può ad esempio smontare e tenere la struttura minimal in legno di un letto 190 * 90 cm magari con cassettone... :wink:

perchè prenderne due di media qualità quando ne puoi prenderne uno di ottima qualità? la cifra in definitiva risulta più o meno la stessa...
non ti voglio convincere ad acquistare nulla ovviamente, però ci tengo che passi questo concetto di "crescita insieme" diciamo... :mrgreen: