La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vendita materasso Dorelan Kristal

#1
Buongiorno a tutti,
mi presento in quanto nuovo del forum. Mi chiamo Luca e sono di Milano.
Scrivo questo mio primo post per comunicare, a chi fosse interessato, che vendo il mio materasso matrimoniale Dorelan Kristal, misure 170x200.
Il materasso non ha neanche 1 mese di vita. La fattura è del 20 dicembre 2013, quindi ha ancora tutta la garanzia ed è praticamente nuovo!
Io e la mia compagna ci abbiamo dormito su neanche una decina di giorni!

Lo vendo in quanto io sono abituato a dormire su materassi abbastanza rigidi e questo, essendo stato un regalo, è molto "accogliente" e non si addice alle nostre abitudini..

Per chi fosse interessato contattatemi pure.

Il prezzo è di € 1500.

Ciao a tutti

Luca

Re: Vendita materasso Dorelan Kristal

#2
Piccolo consiglio se t'interessa.
Vai dove hanno comprato il materasso e chiedi se sono disponibili a cambiare il tuo interno di KRistal con un molleggiotipo un millenium o di un olimpic (ancora più rigido).
Ti tieni la fodera, che è comunque il top, e metti dentro un interno meno ergonomico e più sostenuto

E' una strada molto più percorribile della vendita del materasso.

Fermo restando che 10 giorni sono pochi per valutare un materasso, a volte ce ne voglio 20-30 per abbituarsi a quello nuovo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Vendita materasso Dorelan Kristal

#3
In effetti 10 giorno sono pochi per valutare un materasso, dici che non essendo rigido non rispecchia le tue abitudini, ma ti svegli cosi stanco alla mattina da quando ci dormi sopra..?

Quoto Materassi Ferrara sul consiglio di contattare il rivenditore ed eventualmente farti sostituire l'interno.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Vendita materasso Dorelan Kristal

#5
L'abitudine è solo un freno al cambiamento nel senso che ci si mette più tempo ad abbituarsi al nuovo ma se un materasso è corretto è corretto (poi bisognerebbe valutare la tua corporatura e altri fattori).
Un po' come quando cambi una macchina a cui eri abituato da anni poi passi a quella nuova e su alcune cose non ti trovi per poi apprezzarle nel tempo.

Io ho visto persone telefonarmi il giorno dopo entusiaste e altre dopo 10 gg disperate per poi dopo 1 mese venire a comprare un secondo materasso identico e dichiarare "non le darei indietro i materasso nemmeno se me lo paga il doppio di quanto ho fatto io" (successo sabato)

Di kristal ne ho venduti molto con tanta soddisfazione dei clienti, è stato il materasso HD dorelan che ho venduto di più, pertanto io mi prenderei un po di tempo per provare.
Per prima cosa potresti pensare di girarlo dal lato opposto a quello che utilizzi per avere un adattamento un po' più progressivo.

In seconda istanza dicci anche su che rete lo stai usando, perchè magari non è adatta e questo ti compromette tutto il sistema letto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Vendita materasso Dorelan Kristal

#6
A dire il vero io sono abituato a dormire a pancia in giu e con questo materasso mi sono reso conto che è molto difficile.. ho provato anche a dormire si lato ma mi sono accorto che mi si addormentano le braccia, a differenza del mio rigido dove invece ciò non accade..
Io sono alto 188 e peao 80kg. Non è una corporatura cosi massiccia da giustificare ttutte queste conseguenze..
La rete a dire il vero non saprei dire come sia fatta.. è in letto etnico in bambu e lw reti erano giay montate.. magari se riesco vi posto una foto del letto!

Re: Vendita materasso Dorelan Kristal

#7
A dire il vero io sono abituato a dormire a pancia in giu e con questo materasso mi sono reso conto che è molto difficile.. ho provato anche a dormire si lato ma mi sono accorto che mi si addormentano le braccia, a differenza del mio rigido dove invece ciò non accade.
Dovrebbe essere il contrario! :oops: :oops:
Se il materasso è rigido o poco ergonomico e tu non affondi con la spalla comprimi i nervi creando appunto il classico intorpidimento.
Anzi, tu sul vecchio ti metti a pancia in giù perchè è troppo rigido e sul lato non riesci a stare.
Per me ti sei talmente abbittuato a dormire male che adesso il tuo corpo si deve riabbituare a riposare correttamente.
Noi facciamo sempre un esempio: se stai 3 ore piegato in avanti e poi ti metti dritto, ti viene un gran male alla schiena ma la posizione scomoda non è quella eretta ma quella piegata.
Io sono alto 188 e peao 80kg. Non è una corporatura cosi massiccia da giustificare ttutte queste conseguenze..
Il materasso è ok per la tua corporatura
La rete a dire il vero non saprei dire come sia fatta.. è in letto etnico in bambu e lw reti erano giay montate.. magari se riesco vi posto una foto del letto!
Questo potrebbe essere IL problema!
se non sai come sono le reti è perchè non te ne sei preoccupato. se tu non te ne sei preoccupato (fammi essere malizioso...) non se n'è preoccupato anche chi ti ha venduto il letto. Nei letti di norma mettono le di serie i prodotti peggiori sul mercato (perchè far costare di più un letto mettendo una rete di qualità ma più costosa se il consumatore che lo compra non si preoccupa della qualità di quest'ultima non facendolo divenire un fattore di scelta?) e nei letti etnici o di design, di norma c'è il peggio del peggio perchè devono fare la cosa "stana" o la cosa "che sembra figa come nessun altra" per poi tirare fuori della roba che non si può guardare.
Per me è roba di tutti i giorni.

Mandaci una bella foto, magari mi sbaglio, ma da quello che mi dici mi pare che il materasso lavori al contrario e in questo caso 99,9% la colpa è della rete.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Vendita materasso Dorelan Kristal

#8
Ci siamo rivolti dove hanno comprato il materasso e ci hanno detto che lanrete non è assolutamente un problema.. perlomeno il tipo di rete che abbiamo noi..
Ad essere sincero io hi sempre dormito a pancia in giu sul mio vecchio materasso singolo.. solo ultimamente mi ero abituato a dormire sul fianvo e, sembrerà strani, sul mio vecchio materasso non avevo alcun priblema!
Le braccia non sibaddormentavano mai e mi facevo 8 ore di filata!!!
Magari dipende da come metto le braccia? Per farvi capire.. le braccia non sono proprio sotto il corpo ma sono un po in fuori.. forse il corpo affonda troppo e le braccia, essendo piu leggere, rimangono piu sopra rispetto al restodel corpo? :roll: