La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per illuminazione nuovo ufficio

#5
Allora, un suggerimento per postare immagini, Simona. :idea:

Foto e piante presenti nelle cartelle personali del pc vanno caricate attraverso un sito di hosting (tipo Tinypic, Postimage, Imagebam..) e poi va copiato il link adatto al forum, nel post, sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, basta cliccare col tasto destro sull'immagine, poi su Proprietà occorre copiare la stringa che compare accanto alla scritta 'Indirizzo' ed incollarla nel post, inserendola sempre tra [img]..[/img]

Re: Idee per illuminazione nuovo ufficio

#6
simonamanenti ha scritto:No, non sbagli!!!!! Infatti ho declinato subito l'idea, non voglio queste luci fredde volevo qualcosa di più caldo, moderno, unico!! Voglio che il mio ufficio sia accogliente come casa mia, visto che dovrò passarci la maggior parte del mio tempo!
Dacci qualche spunto, però: di che ti occupi e che arredo e che disposizione ha il locale, e che dimensioni ha? :roll:

Re: Idee per illuminazione nuovo ufficio

#8
Qualche idea, se posso, in attesa di altre informazioni.

Revival 'stile danese'.
Rendere all'ufficio lo stesso calore dell'arredo di casa, evitando per quanto possibile i tipici allestimenti 'da ufficio' (come scrivanie e contenitori freddi e plafoniere con fluo tubolari) e, se si tratta di uno stesso ambiente, creare più zone 'funzionali'.
Per esempio la zona scrivania, sul genere danese (magari scegliendola vintage, da un mercatino per esempio) o la zona contenitiva con buffet/armadiature/librerie (si trovano tante alternative ai mobili con le ante 'che si chiudono con le chiavi'..) o una zona relax e per leggere, con poltroncina e tavolinetto. E poi tende in tessuto colorato alle finestre....

E tra le varie sospensioni, quali meglio di quelle danesi della Le Klint oppure le americane (repliche, a buon mercato) della serie Bubble, di George Nelson.. :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 14/11/15 8:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Idee per illuminazione nuovo ufficio

#9
In attesa di più dettagli... Ho anche io una soluzione da suggerirti, che può adattarsi a qualsiasi tipo di ufficio grazie alle sue linee pulite e minimali: si chiama PHANTOM SQUARE. E' una apparecchio prodotto da LAM 32. Non è il solito lampadario anzi nella sua semplicità e nel suo minimalismo da all'ambiente un tocco in più. E poi è abbinabile a qualsiasi tipo di arredo, grazie alla sua semplicità.
Prova a sbirciare il sito dell'azienda, troverai un sacco di soluzioni che fanno al caso tuo.
http://www.lam32.com/it/ricerca/item/140-phantom-square

Re: Idee per illuminazione nuovo ufficio

#12
petra18 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:sposta il topic nella sezione "illuminazione" e magari metti anche una piantina dell'ufficio, esposizione, foto :lol:
13, io avrei proposto un'altra sezione :roll:
simonamanenti ha scritto:No, non sbagli!!!!! Infatti ho declinato subito l'idea, non voglio queste luci fredde volevo qualcosa di più caldo, moderno, unico!! Voglio che il mio ufficio sia accogliente come casa mia, visto che dovrò passarci la maggior parte del mio tempo!
Dalle sue parole, pare molto lontana dal forum Ufficio, in più cercava il 'lampadario'.... :roll:

Re: Idee per illuminazione nuovo ufficio

#14
Ciao,
e se invece dei soliti neon che ti ha consigliato il tuo elettricista o di un lampadario provi una striscia al led?
Secondo me danno molto di più un effetto soft e di decoro alla stanza, come in questo caso:
Immagine
In particolare, potrei quasi consigliarti di provare questi profili in alluminio:

Profilo in alluminio 38x90mm, 2 metri
Immagine
Profilo in alluminio 60x70mm, 3 metri
Immagine
In cui potrai inserire strip led che ritieni migliori, anche in base all'effetto che vuoi dare. Sicuramente se vuoi dare un effetto di calore, io ti consiglierei una striscia colore bianco caldo, come quella di seguito:

Striscia led 5m bianco caldo 2800-3100K 335 120led/m 24V
Immagine
Spero di esserti stata di aiuto, se vuoi puoi dare un'occhiata al sito e farti un'idea di quello che voglio proporti.
Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it