La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamenti riuniti Bergamo

#1
Ciao a tutti.
È la prima volta che scrivo su questo forum è spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Qualche giorno fa, io e la mia compagna ci siamo recati al negozio Arredamenti Riuniti Bergamo di Calcinate per valutare l'eventuale acquisto dell'arredamento per la nostra nuova casa.
Praticamente abbiamo bisogno di tutto l'arredamento e ad una prima chiacchierata con un loro venditore, il prezzo che ci ha proposto è davvero ottimo.
Aldilà della qualità dei mobili, che al momento non abbiamo deciso ancora nulla visto che un preventivo vero e proprio andremo a farlo nei prossimi giorni, qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio? Sapete darmi informazioni in merito? Grazie

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#2
già che in homepage ci sia scritto SCONTI REALI FINO AL 70% non fa pensare bene...

prima di firmare qualsiasi cosa anche se ti potranno dire che o accetti ora o perdi l'offertissima, fatti fare un preventivo per medesima cucina altrove.

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#3
cercando sul forum ho trovato due topic su Arredamenti Riuniti S.r.l. in prov. di Padova

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... TI+RIUNITI

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... TI+RIUNITI


e un altro che dice che probabilmente sono sempre gli stessi
Criscando ha scritto:Vademecum molto chiaro ed esaustivo. Io ,purtroppo, proprio per tutti i motivi dell'elenco mi sento di sconsigliare qualsiasi approccio con tali "arredamenti riuniti", una volta stanziati in provincia di Padova, ed ora siti tra Milano e Brescia. Il progetto è stato frettolosamente completato , i pezzi montati con poca cura dei dettagli e il postvendita è stato pessimo. Su Youtube ho trovato loro video pubblicitari con promozioni del 2009, non so se abbiano migliorato l'offerta.
Saluti,
Cris
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... I#p2243627

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#4
Grazie per i link alle discussioni che hai messo.
Effettivamente girando in rete, sono più i commenti negativi che quelli positivi, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza post-vendita e per il fatto che vogliano farti firmare in fretta e furia un contratto.
Anche se ci ha buttato giù una cifra di massima, ci ha già detto che proprio in questi giorni c'è uno sconto promozionale che dura ancora pochissime settimane del 38% (e scommetto che se dovessi andare là il mese prossimo, mi racconteranno la solita storia).
La cosa che mi ha stupito è che ci ha detto che fanno riferimento a non so quale azienda di Padova e che saranno poi loro a seguirci per i rilievi e per il montaggio

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#5
Ciao Marco

Se vuoi ti racconto la mia (e di mia moglie) esperienza di alcuni mesi fa....

Dopo aver preso appuntamento ed essere stati lì più di due ore a decidere i mobili (cucina + camera), a fine dell’incontro il venditore ci aveva detto che l’importo era di 10.000€ (con super-mega sconti che a detta sua teminavano pochi giorni dopo) e che avremmo dovuto firmare subito con un acconto del 30%. Noi ovviamente avevamo risposto che non avevamo alcuna intenzione di firmare niente subito e che comunque, cosa del tutto normale, volevamo valutare anche altre proposte e che eravamo lì semplicemente (come fanno credo tutti) per un preventivo. L’atteggiamento del venditore nei nostri confronti cambiò immediatamente, innanzitutto ci chiese cosa eravamo andati lì a fare se non avevamo intenzione di acquistare subito e che lui aveva molti altri progetti da seguire e che sostanzialmente gli avevamo fatto perdere tempo.
Siamo rimasti talmente allibiti che al momento non eravamo riusciti a controbattere.
Visto che noi comunque gli avevamo chiesto alcuni giorni per pensarci su, andò dal suo titolare alcuni minuti per poi ritornare con un’ulteriore proposta di 9.000€ per tutto quanto se avessimo firmato subito o al massimo entro due giorni. Noi ovviamente insistemmo sul fatto che ci stavamo guardando in giro e che non avremmo firmato nulla. A fine incontro quasi non ci salutò nemmeno.

Fortunatamente poi, vedendo altri mobilifici, ci siamo fatti un’idea del suo modo di lavorare… per quanto riguarda la cucina, non ci aveva detto nemmeno di che marca fosse (l’ho scoperto io guardando il catalogo che avevamo sottomano), nei pensili, dispense, ecc non sapevamo cosa c’era, se ripiani, cassettoni o altro, non sapevamo ad esempio che meccaniche montava… praticamente non sapevamo nulla cosa che secondo me, un venditore dovrebbe per lo meno accennarti, soprattutto se vuole che firmi seduta stante.

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#6
Sono dei truffatori professionisti, se proprio non riuscite a non andare a farvi fregare, andate almeno con l'avvocato.E on date caparre non vi verranno mai restituite quando scoprirete di essere stati truffati. Mai vista tanta diabolica astuzia e pubblicità ingannevole. Diffidate diffidate diffidate.
Diranno che non esiste un cliente con questo nome.

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#7
Sono stato anche io ieri da arredamenti riuniti ed oggettivamente non ho avuto una brutta impressione.
Leggendo però questi commenti rimangono interdetto. Per diversi motivi, quindi vorrei dei chiarimenti se possibile:

Qualcuno di voi ha REALMENTE acquistato? Se si, come si è trovato? potrebbe gentilmente motivare se si è trovato male il motivo? perche trovo veramente sterile la polemica sul loro operando, che non è tanto diverso da quasi tutti i mobilieri che sto girando(e ne sto girando parecchi).

marco.renzi101 ha scritto:Sono dei truffatori professionisti, se proprio non riuscite a non andare a farvi fregare, andate almeno con l'avvocato.E on date caparre non vi verranno mai restituite quando scoprirete di essere stati truffati. Mai vista tanta diabolica astuzia e pubblicità ingannevole. Diffidate diffidate diffidate.
Diranno che non esiste un cliente con questo nome.
Hai scritto lo stesso commento su google, anziche offendere che per chi legge non serve a nulla, potresti gentilmente spiegare il perchè li chiami truffatori? Sei stato truffato in che cosa? La perdita della caparra con me sono stati chiari che sarebbe persa in caso di annullamento del progetto per motivazioni non inerenti a loro e la stessa cosa me lo hanno detto altri mobilieri quindi non ci vedo nulla di strano, per questo prima di affidarmi a qualcuno voglio essere sicuro al 100%.
bayeen ha scritto:già che in homepage ci sia scritto SCONTI REALI FINO AL 70% non fa pensare bene...

prima di firmare qualsiasi cosa anche se ti potranno dire che o accetti ora o perdi l'offertissima, fatti fare un preventivo per medesima cucina altrove.
Con tutto il rispetto, anche questa polemica non la capisco. Scavolini sotto casa mia ha la pubblicità in vetrina con scritto sconti fino al 70%, chateu dax idem. Quindi sono tutti truffatori? Mi sono informato con loro su questa promo e come era ovvio attendersi mi hanno risposto che questi sconti sono per cucine in esposizione da voler vendere in tempi brevi per cambio esposizione. Quindi la cucina scontata del 70% è quella che vedi esposta, cosi com'è. Prendere o lasciare. lo fanno tutti.

Marco_80 ha scritto:Ciao a tutti.
È la prima volta che scrivo su questo forum è spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Qualche giorno fa, io e la mia compagna ci siamo recati al negozio Arredamenti Riuniti Bergamo di Calcinate per valutare l'eventuale acquisto dell'arredamento per la nostra nuova casa.
Praticamente abbiamo bisogno di tutto l'arredamento e ad una prima chiacchierata con un loro venditore, il prezzo che ci ha proposto è davvero ottimo.
Aldilà della qualità dei mobili, che al momento non abbiamo deciso ancora nulla visto che un preventivo vero e proprio andremo a farlo nei prossimi giorni, qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio? Sapete darmi informazioni in merito? Grazie
Marco sono nella tua stessa situazione. Quello che non mi è chiaro e anche leggendo in internet, è come lavorano loro.
I prezzi sono ottimi, mi sono sembrati professionali, ho chiesto tutte le info e mi hanno risposto, a differenza di altri a me hanno detto il modello della cucina, marca, mi hanno fatto vedere cataloghi e esposizione, mi hanno detto i sistemi di apertura e chiusura delle ante. Voglio capire realmente come lavorano una volta fatto l'ordine ma qui si discute sulle politiche di "acquisizione clienti" che su altro, che se pur vero aggressive, non sono diverse da altri mobilieri che mi hanno personalmente un ultimatum dopo 2/3 incontri. E li capisco pure in effetti.

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#8
Ciao,
Io ci sono stato più di 2 anni fa e posso raccontarti la mia esperienza, dall'inizio alla fine.

Sono arrivato tramite una giornata promozionale con sconti fino al 60%.
L'arredatore che mi ha seguito si è mostrato competente e disposto a mostrarmi tutte le soluzioni, sulla base delle mie richieste.
Dopo circa 5-6 ore "pretendeva", avendo passato tutto questo tempo insieme, di firmare un contratto aperto: il suo messaggio era "possiamo accontentarti con varie soluzioni, il prezzo è competitivo e la qualità medio/alta...se hai ancora dubbi sul tipo di arredamento, la soluzione del contratto aperto è quella ideale, perchè blocchi solo la cifra economica e poi hai tempo 1 anno per finalizzare la scelta della mobilia....perchè non firmi ?".

Io, pur essendomi trovato bene, avevo dubbi solamente per un discorso di fare altri confronti da altre parti....alla fine, forse per poca personalità o timidezza, ho deciso di firmare il contratto aperto.

Da questo momento, per me è iniziata la fase post vendita.
Ogni qualvolta tentavo di contattarli telefonicamente, l'arredatore era quasi mai disponibile per fissare i vari appuntamenti per finalizzare la scelta della mobilia...una volta ottenuto l'appuntamento ed ordinato il tutto, si sono verificati altri problemi.
Il giorno della consegna sono arrivati in ritardo (e per me è stato un danno economico per ore permesso di lavoro); hanno dimenticato di consegnare il divano !! Il lavello della cucina era scheggiato e da sostituire e mancava un pensile della cucina.
Da li è passato circa un mese per ottenere il divano, perchè hanno dovuto rischedulare l'ordine da zero.
Il giorno della consegna del divano si sono dimenticati di portarmi il pensile cucina ed il lavello da sostituire.
Sono passati altri 40 giorni per averli.
Oltretutto il pagamento non è stato fatto alla consegna ma 7 giorni prima della consegna originaria.
Quindi ho pagato l'intera cifra ed ottenuto tutta la merce 82 giorni dopo (7gg+30gg+45gg).

Quando ho espresso il mio disappunto tramite recensione negativa sulla loro pagina facebook, hanno cancellato il commento !! ... ho notato che hanno più di 100 recensioni positive e solo una decina negative (ne hanno lasciate giusta qualcuna per far sembrare tutto vero ma secondo me tantissime sono cancellate).

Definirli truffatori mi sembra eccessivo ma in ogni caso ci sono molti aspetti che non vanno.
Riassumo quindi i punti salienti della mia esperienza ed opinione che mi sono fatto :
1) Arredatori competenti e preparati sui prodotti da vendere
2) Pessima attenzione post-vendita in termini di rapidità nel risolvere problemi causati da loro e velocità, fretta eccessiva nel gestire le preoccupazioni del cliente
3) Mancanza di trasparenza. Una recensione seppur negativa e magari a loro avviso ingiusta dev'essere lasciata e non cancellata...sta poi giudicare a chi legge se esagerata o meno.
4) Montatori bravi anche se molto frettolosi (non per colpa loro ma l'azienda probabilmente pretende un montaggio rapido per gestire le varie consegne nel minor tempo possibile).
5) Qualità generale dei mobili direi media....sicuramente meglio di Ikea ma non di qualità eccelsa come loro stessi decantano...a mio avviso in media la qualità può essere paragonata a mondo convenienza
6) Politica agressiva di pubblicità e vendita ma questo ci può stare...fa parte del loro mestiere

In generale mi ritrovo con le molteplici recensioni negative sulla rete.
Alcune forse sono esasperate ma concordo sull'opinione di base e sulle varie sfaccettature.

Se avete bisogno di altre informazioni, resto a disposizione

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#9
Buongiorno.Non rispondo di solito a chi scrive nei forum ma quando vedo che la parola TRUFFATORI viene usata a con troppa disinvoltura mi sento obbligato a dare qualche precisazione.
Tralasciando il fatto che quasi nessuno mai mette il proprio nome e cognome in modo che si possa dare risposte precise e dettagliate ,tralasciando anche di rispondere a tale MARCO RENZI la cui maleducazione è pari al suo pavido anonimato mi sento in dovere di dare risposta al cliente INFOABOUT.........
A volte succede che l'arredatore non sia subito reperibile ma questo succede perchè è sempre impegnato con altri clienti.Chi è stato in negozio ha visto la sempre numerosa presenza .
Per quanto riguarda la mancanza del divano in consegna non so dare una spiegazione precisa.E' un fatto talmente inusuale che mi stupisco sia successo come anche di non ricordarmelo.Dando per buono quanto affermato ME NE SCUSO.Per quanto riguarda altri pezzi che sono stati sostituiti credo che questo faccia parte di quanto possa succedere anche se non vorremmo mai che succedesse(i costi da sostenere per ritorni sono consistenti).
Mi sembra di aver capito che le sistemazioni sono state eseguite fino all'ultimo.
La sua nota però sul ritardo dei montatori mi sembra però a dir poco veramente superficiale,cosi come superficiale le sue considerazioni sulle RECENSIONI che come lei sa benissimo SOLO CHI LE SCRIVE PUO TOGLIERE.
Per quanto riguarda la qualita' dei mobili che lei afferma essere tipo Mondo Convenienza noto che non c'è alcuna lamentela da parte sua .Tale affermazione è dettata solo dalla sua diciamo scarsa conoscenza di ciò di cui sta parlando.
Ringraziandola di essere stata nostra cliente le auguro comunque di poter apprezzare con il tempo la qualita dei nostri prodotti.

ZORZI ADRIANO Socio ARREDAMENTI RIUNITI LOMBARDIA

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#10
Buongiorno,
Noto innanzitutto che non ha dato risposta alla prima affermazione che ho fatto: ossia quella della pretesa del contratto aperto.
Ciò significa che concordate sulla politica "agressiva" per far stipulare un contratto aperto...qualsiasi risposta darete ora a riguardo sarà inutile, in quanto doveva essere eventualmente fatta prima.
Sul discorso della sempre presenza numerosa, posso essere parzialmente d'accordo: vero sul sabato ma sui giorni in settimana non ho mai visto il "tutto esaurito"...e sono passato almeno 4 volte.
In ogni caso anche se ci fosse sempre numerosa presenza di clienti, ciò non giustifica il fatto che soprattutto dopo il post vendita debbano essere trattati in modo superficiale e/o sbrigativo...se ci sono sempre tanti clienti come dite, basterebbe aumentare il personale per dare maggiore attenzione al cliente.
Sulla mancanza del divano anche se grave può succedere....i pezzi rotti può succedere...chi non lavora non sbaglia.
Le sistemazioni alla fine sono state fatte tutte ma quello che principalmente contesto è la mancanza di reattività nel rimediare all'errore.
Ottenere tutto dopo 82 giorni è eccessivo. Lo sbaglio può succedere ma in tal caso si deve rimediare velocemente (soprattutto avendo pagato tutto prima della consegna).
Sul discorso dei montatori frettolosi, ho semplicemente citato quanto riferitomi da loro....devono fare tot consegne in tot tempo...e spesso non hanno nemmeno il tempo di mangiare (sempre citazione loro). Forse dovreste curare meglio il "mal di pancia" dei vostri dipendenti...
Sul discorso della qualità degli immobili ammetto di essere ignorante in materia; pertanto avevo chiesto un parere ad un paio di amici che lavorano nel campo e ho scritto praticamente il loro parere tecnico.

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#11
ARREDAMENTI RIUNITI ha scritto:La sua nota però sul ritardo dei montatori mi sembra però a dir poco veramente superficiale,cosi come superficiale le sue considerazioni sulle RECENSIONI che come lei sa benissimo SOLO CHI LE SCRIVE PUO TOGLIERE.
Però avete la coda di paglia perchè come qualcuno mette una recensione negativa, tipo su facebook, non passa nemmeno un'ora che lo bloccate in modo che non possa eventualmente rispondere

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#12
KTM80 ha scritto:
ARREDAMENTI RIUNITI ha scritto:La sua nota però sul ritardo dei montatori mi sembra però a dir poco veramente superficiale,cosi come superficiale le sue considerazioni sulle RECENSIONI che come lei sa benissimo SOLO CHI LE SCRIVE PUO TOGLIERE.
Però avete la coda di paglia perchè come qualcuno mette una recensione negativa, tipo su facebook, non passa nemmeno un'ora che lo bloccate in modo che non possa eventualmente rispondere
Verissimo.
Non è assolutamente vero che SOLO CHI SCRIVE LO PUO TOGLIERE.
Sono appena entrato con il mio account con il quale ho pubblicato la recensione e la vedo col commento in risposta di arredamenti riuniti.
Con un qualsiasi altro account facebook la mia recensione non si vede.
FURBETTI !!!!

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#13
Ordine eseguito a marzo consegna contrattuale entro 2 maggio rinviata senza giustificazione molto deluso dal comportamento della Arredamenti e solo dopo insistenze e minacce forse consegna entro metà giugno non fidandomi della società ho preferito rinunciare ai benefici fiscali di eseguire pagamento tramite bonifico e pagherò in contanti alla consegna prossimi acquisti presso altra ditta che vende mobili e col beneficio di inventario che la consegna avenga entro metà mese e senza danni probabilmente non sanno che l Italia è piena di ditte che vendono mobili.

Re: Arredamenti riuniti Bergamo

#15
ESPERIENZA PESSIMA
Racconto la mia esperienza, sperando che sia utile ad altri per non trovarsi nella mia stessa situazione.
Circa due mesi fa mi presento ad un appuntamento per visita dello showroom, dopo 4 ore circa di visita showroom (abbastanza piccolo, non immenso come viene pubblicizzato) e visione di mobili su catalogo (per la maggior parte), un "arredatore" esegue un progetto con degli schizzi con foglio e matita, dove per la maggior delle volte le idee venivano date da me e la mia compagna. Terminata questa fase, l' "arredatore" mi presenta un preventivo aperto (comprensivo del super sconto del 40%), così ingenuamente verso una caparra tramite bancomat.
Successivamente l' "arredatore" presentava un preventivo senza i prezzi di ogni singolo prodotto, il ché mi metteva in po' in allerta, chiedevo quindi i singoli prezzi. Da questo momento in poi l'atteggiamento dell' "arredatore", fino a quel momento molto gentile, è cambiato ed è diventata molto scontrosa e mi ha comunicato che non era possibile comunicare i singoli prezzi al cliente. Senza farla troppo lunga, dopo varie discussioni so o riuscito ad avere i prezzi di ogni singolo oggetto, ed alcuni risultavano veramente molto cari, quindi decidevo di andare via e non firmare il preventivo, con l'accordo che avremmo fissato un nuovo appuntamento per poter raggiungere un accordo.
Tra il primo e il appuntamento, ho richiesto dei preventivi ad altre aziende degli stessi e identici prodotti da loro offerti, i prezzi dei loro prodotti (inclusi del super sconto) erano il doppio, in alcuni casi anche il triplo, rispetto agli altri mobilifici.
Mi sono presentato al secondo appuntamento, per correttezza, e dopo aver mostrato loro il tutto, hanno cercato di io attirarmi dicendo che mi avrebbero offerto un preventivo scontato, ma ho deciso di non aver più nulla a che fare con gente poco raccomandabile come loro.
Oggi dopo circa due mesi ho dovuto procedere per vie legali per ottenere la restituzione della caparra versata, nonostante non ci fosse nessun contratto firmato.