La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Piccole: tipo la mia!

#1
Ciao a tutti. Cucine piccole, questo è il problema! Mi sono appena trasferita in un monolocale, e ho bisogno di reinventare completamente la cucina rispetto a come ero abituata prima (per me è un mondo nuovo, soprattutto.. vuoto!!!). Dato che per me è una nuova avventura volevo chiedervi aiuto su come progettare questo tipo di spazio. Chi di voi ha una piccola cucina? Sono sicura che le vostre esperienze mi aiuterebbero a non ricadere in errori comuni (con cui però ancora non mi sono potuta confrontare). Ad esempio: penso che un grosso scoglio sarà non avere sufficiente spazio per i top cucina, e considerando quanto amo cucinare sarà una vera e propria tragedia! La mia paura numero uno è quella di volere acquistare 10.000.000 di cose per poi ritrovarmi senza spazio per cucinare (o vivere!) :cry: Chi mi aiuta? Grazie 1.000.000 ad ogni anima buona in grado di darmi suggerimenti utili :wink:

Re: Cucine Piccole: tipo la mia!

#2
Ciao fiammetta ti capisco perché anche io ho dovuto fare le ginkane per studiare bene la cucina che come la tua è piccola e anche più difficile da progettare!!! Io avevo il tuo stesso problema del piano di appoggio... Dipende da come è fatta la tua cucina io ho optato nella parere più libera un piano snack 160x 45 ovviamente come il top e sorretto da aste fatte ad L tipo mensola!!! Era l unica soluzione possibile!!!! Poi ripeto dipende anche dalla grandezza e da come è fatta la cucina!!!
volere è potere

Re: Cucine Piccole: tipo la mia!

#4
Grazie Simonetta io ho fatto una STOSA il modello malibu!!! Speriamo bene con la consegna montaggio etc... Sono un po in ansia ma sono fiduciosa ...!!! STOSA il top comunque nn la conoscevo ed ho scoperto un mondo tutto nuovo!!!gtazie
volere è potere