La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A QUANTO DEVO VENDERE I MIEI MOBILI??

#1
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto per capirne di più sul settore.
Sono un appassionato di arredo e design e sono un piccolo imprenditore.
Nel tempo ho disegnato e realizzato diversi prototipi di design e il mio sogno nel cassetto sarebbe sempre stato quello di creare un piccolo brand ed immettermi nel mercato.
Premetto che non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma la domanda che mi assilla e questa:
Quale margine devo lasciare ad un rivenditore?
Supponiamo che il mio prodotto valga 1000 euro più iva (gia comprensivo del mio margine).
Come stabilisco un prezzo di listino e quali scontistiche devo fare al rivenditore per essere competitivo??
Mi rivolgo agli agenti del settore...e ripeto il mio non è un voler fare i conti in tasca a nessuno..ma se qualcuno potesse darmi qualche indicazione ne sarei grato!!

Re: A QUANTO DEVO VENDERE I MIEI MOBILI??

#2
mi hai messo la curiosità di vedere questi prototipi. :D
non saprei risponderti. per essere competitivo dovresti vendere al prezzo che le persone sono disposte a pagare per quello che tu offri. ad oggi significa gratis :mrgreen:
tornando seri dipende veramente da quello che offri, mi puoi proporre un prodotto con un margine altissimo che poi non si vende oppure un prodotto con margine basso che si vende da solo
Thrive

Re: A QUANTO DEVO VENDERE I MIEI MOBILI??

#3
Ci va sicuramente uno studio inerente i principali competitor e la fascia in cui ti vuoi porre..
Per farla molto facile: se ti vuoi porre sulla fascia bassa, ad oggi, devi quasi svendere visti i competitor..
Se ti poni su una fascia alta, visto che parliamo di design, puoi fare abbastanza il prezzo che ti pare.. Non lo compreranno in tanti ma avrai molto margine..
Il consiglio è uno studio per capire dove collocare il tuo prodotto come fascia di prezzo e qualità, avendo questo sarà molto più facile