La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
grazie rananera per il tuo commento, e anchefatto da una esperta,mi sembra, mi capita prorpio a fagiolo sto commento.
Anche perchè io che leggo sul forum spesso, che la ricerca del prezzo più basso,va aldilà di ogni valutazione sulla qualità del servizio del mobiliere.
Cara mia è stato un boomerang, questo tuo topic, perchè forse ti sei risentita, quando ho scritto dei costi di chi mi ha preventivato un sito internet, ne più nè meno quanto mi reisento io quando leggo alcuni commenti su cucine, armadi e robe varie.
Cmq ti ringrazio lo stesso del commento, e ti ho dato la pèossibiltà di dirmi liberamente quello che pensi, grazie per averlo fatto facendolo leggere a tutti.
LA DIFFERENZA SAI QUAL' E'?
CHE IO HO L' UMILTA' DI NON FAR CADERE LE COSE DALL' ALTO, COME SE FOSSERO LE COSE PIU' DIFFICILI DEL MONDO, nel caso del sito e anche nel mio lavoro, dove oltre alla bravura (non devo essere io a dirlo) uso il buon senso, senza mai dire di no ad un clkiente, come mi è stato fatto nel caso di chi mi ha preventivato un sito, non esageriamo.
Ti dirò di più dite che noi mobilieri non siamo trasparenti, ma ne ho visti di sti web deiner che per ogni cagata dovevo pagare, lasciamo perdere.
Ne pagherò le conseguenze,ma se non altro non ho pagato una parcella da avvocato. ciao rananera e grazie.
Ah un altra cosa, per fortuna che non mi vieni a trovare in negozio.

criticare va bene, non nascondo i miei sentimenti, e ho sempre cercato, e non è il mio carattere, di non portare rancore, ma farlo per un senso di rivalsa non mi piace, e come sono bravo (e vi garantisco che se c' è uno paziente sono io), quando mi pestano i piedi i ddenti vengono fuori.
Come dice bud spencer:
NON C' E' CATTIVO + CATTIVO DI UN BUONO CHE DIVENTA CATTIVO :lol: :lol: :lol:

#107
rananera ha scritto:non ho capito..ma quindi la cosa si chiude qui? evitiamo di postizzare altri commenti che quelli fatti son stati già fin troppi?! :roll: :twisted: :wink:

ok, allora sul sito taccio, mi prendo però la libertà di allargare il discorso in generale partendo proprio dalla frase di nicolmatt "ho fatto la figura da cioccolataio".
sì, l'hai fatta probabilmente...ed è grave ché tu mica vendi cioccolatini!
l'hai fatta tu così come la fanno altri molti bravissimi esperti di vari settori che trovandosi davanti ad internet e decidendo di "farsi il sito" (che detto così pare sia uno facilotto e leggerino 'sto Sito.... :D ), quando si trovano davanti a preventivi davvero esorbitanti e troppo spesso ingiustificati, essendo loro onesti, bravi, conosciuti professionisti nel loro settore si senton di dire: eccchecaxxxo, per quella cifra me lo faccio da solo 'sto sito, perderò un po' di tempo e ne verrà fuori un prodotto non profesisonale, ma non sarà mica un dramma, io per lavoro faccio mobili e li faccio bene, mica faccio siti.
in teoria il discorso avrebbe una sua ottima logica...
la pratica, ahimè è differente.
siamo nell'era dell'immagine, nell'epoca della rete.
un prodotto perfetto dal punto di vista pratico, progettuale ed economicamente magari anche conveniente per il rapporto qualità-prezzo, con una pubblicità errata perde di valore.
un vero peccato, una leggerezza che troppo spesso noto proprio in siti dove vado a cercar informazioni per acquisti anche di un certo peso economico...
ecco la differenza sta tutta lì, per acquisti seri e costosetti, da cliente rognosa, bado anche alla presentazione.
se il sito non "gira" non mi reco nemmeno al negozio.
:wink:

p.s. io ho fastweb e veder le fotine aprirsi come i petali dei fiori al mattino, lentamente quasi in modo impercettibile, m'ha decisamente spoetizzata.
Il putno è proprio questo!
Se io prendo un seghetto e un pezzo di legno posso anche fare una mensola ma è probabile che non venga belal come quella che fa ale! I lavori sono tanti e vari proprio per questo.

Ale fai benissimo a farti il sito da solo, ci mancherebbe! Cosi' come io magari mi son messa a fare i ripiani nello sgabuzzino senza chiamare un falegname, pero' accetto le critiche del mio amico "geppetto" che mi dice "si carini... ma insomma! potevi chiedere a me".

Ti chiedo scusa di non avertelo scritto in privato, non ci siamo praticamente mai scritti e visto che qui hai scritto belin nessun commento: le cose son due o il sito è veramente brutto, o non so cos' altro. pensavo volessi un commento!!! Ti chiedo nuovamente scusa.

Ne approfitto per dire che è davvero lodevole il tuo sforzo considerando che all'inizio gia' per aprire un nick qui ci abbiamo provato per giorni :lol: Puoi migliorare di molto solo volendolo quindi FORZA! A LAVORO!


Un piccolo e scemo consiglio... quando realizzi un sito non strafare! Immagina di vestirti... metteresti una camicia giallo canarino con pantaloni blu acceso e cravatta a fiori (come le scritte Home che si muovono)?? Non credo. Quindi cerca una linea piu' sobria, una foto piccolina in alto del negozio con un logo neutro dell'azienda.
Nella homepage pui lasciare anche l'animazione se proprio ti piace (lo so che avrai sudato molto per farla!) pero' metti qualcosa di fisso per chi, come me, ha un collegamento lento e l'unica cosa che vede è ENTRA :wink:

Ultima cosa, poi se non ti interessa altro non te lo dico, non mettere tutto centrato.

#109
Cara mia è stato un boomerang, questo tuo topic, perchè forse ti sei risentita, quando ho scritto dei costi di chi mi ha preventivato un sito internet, ne più nè meno quanto mi reisento io quando leggo alcuni commenti su cucine, armadi e robe varie.
...eh??!!!!
mi sa che hai nuovamente toppato con me nicolmatt..
io sono un'esperta come shoppingatrice professinista al minor prezzo, in quello...sìsììsìsìs mi piace poter essere considerata esperta.
per il resto...non faccio mica siti internet nè di professione, nè per passione.
ho provato a farne uno proprio per gioco e solo per me e solo per un tema non certo profesisonale..(me, appunto :wink: )

#111
nicolettaalematte ha scritto:vedi domo il problema è che io me la metto la camicia gialla, con i pantaloni blu : :lol: :D :lol: :lol:
Ok ok...ci rinuncio :lol: :lol: :lol:

#112
Ciao Ale,

praticamente manco solo io tra i "tecnici" all'appello quindi.... :wink:

Purtroppo mi trovo pienamente d'accordo con quanto detto da Domo e Rananera. Il modo in cui un'azienda si presenta (non solo in internet, ma nel più vasto settore della comunicazione) non può essere lasciato al caso... E sinceramente io il sito lo vedrei come un investimento. Un sito fatto bene, con criterio, ti porta potenziali clienti. Potenziali clienti se tu ci sai fare (e non ho dubbi su questo) si trasformano in clienti effettivi. I clienti portano soldi. Così ti sei pagato il sito! Senza tener conto del passaparola fondamentale e primo mezzo di pubblicità.
Se però un cliente entra nel tuo sito e si ritrova davanti fotografie che pesano 2 Mb ha molte più probabilità di abbandonare che di fermarsi ad aspettare e purtroppo questo è un potenziale cliente (e denaro) perso (probabilmente per sempre). cerca di vederla in quest'ottica.

Non voglio che tu ti offenda per le critiche perché come noi abbiamo chiesto parere a te su ciò che ti compete, ottenendo a volte magari un parere non gradito ma sicuramente professionale ed onesto, così tu, secondo me, dovresti fare tesoro di quello che ti diciamo. Non può far altro che andare a vantaggio tuo.

Ti consiglio comunque di dare un'occhiata a questa guida sull'usabilità dei siti web.

http://webdesign.html.it/guide/leggi/47 ... -siti-web/

Puoi trovarci tante indicazioni su come dovrebbe/non dovrebbe essere un sito per funzionare al meglio ed essere efficace.

Se hai bisogno di qualsiasi consiglio chiedi pure! :)

#113
ciao okrim questo è un parere non certo quello di rananera, o quanto meno la tua e quella degli altri è quella che concepisco, quella di rananera NO.
ripeto nessuna offesa, e ringrazio per i pareri e continuiamo a lavorarci su bon grazie a tutti, rananera compresa, anche se non tollero il tuo modo di parlare, tu non puoi farci nienete e io non posso farci niente se non posso fare a meno di dirlo tutto qui.

#114
dico anch'io la mia, anche se frequento questo forum da meno di voi ma che leggo ormai abitualmente.

essendo anch'io un informatico per professione sono decisamente concorde con i miei "colleghi" che hanno postato in precedenza.

purtroppo creare un sito del genere non credo porti buoni frutti. ogniqualvolta in rete osservo una così totale ed errata impostazione in un sito che l'unica cosa che desidera trasmettere è farsi pubblicità clicco la X in alto a dx.
penso che "ognuno il proprio lavoro" sia d'obbligo in questo caso. il fatto di risparmiare è senza dubbio fondamentale, ma o le cose le si fanno bene o meglio lasciar perdere e farle fare a chi ha le competenze giuste.

#115
ale non capisco non ho letto tutto e non ho il link al tuo sito quindi non capisco il commento


io ho diversi amici che fanno siti per professione
guarda il mio ( è un sito per gatti quindi di genere diverso) se ti piace lo stile ti do qualche indirizzo ( senza nessun obbligo o ti dico all'incirca quanto ti prenderebbero )...poi gli aggiornamenti puoi farli tu ...
ma la personalizzazione del logo la navigabilità il colpo d'occhio sono importanti ..

www.gattiger.it

ps mandami il link cosi posso dirti cosa è bello e cosa no :)) secondo me ovviamente

#116
woooo

sto navigando nel tuo sito ( alla fine ho trovato il link) allora casualmente hai scelto gli stessi colori del mio

la prima pagina va un po personalizzata con il logo ..il giallo è troppo forte devi scegliere un tono piu basso...

nn mettere enter comunque la gente è abituata a cliccare :))

nella home page dovresti mettere una pulsantiera ( i pulsanti carini li trovi anche su internet ) di fianco poi usi un carattere tipo il comics sans per scrivere a cosa ti porta quel menu...
.. vedere le righine della formattazione a tabella fa ormai è abbastanza datato..

prendi ad esempio lo schema del mio :)))
ci sono dei tools che ti aiutano a creare deisiti simili..tu devi solo metterci delle immagini


dimenticavo i contenuti mi sembrano carini ...ma io li rielaborerei un po per renderli piu 'professionali'...


guarda adesempio questo sito ( sia la versione 2006 che la versione 2005):
http://www.chinagliaarreda.it

Da un sito di qualsiasi tipo mi aspetto:

-Facilmente navigabile (intuitivo)
-chiaro trovi facilmente quello che cerchi
- non pesante foto piccole (icone) per avere una idea della produzione e foto grandi e dettagliate che ti fanno apprezzare i particolari
- è molto carino anceh mettere una mappa della zona dove ti trovi indicando il parcheggio piu vicino libero non a pagamento.....

la pagina deve essere il piu possibile compatat ed avere tutto in uno schermo normale 15" non devi dover usare la sbarra .... per leggere ...


è molto molto importante la brandizzazione quindi magari mettere le foto dei mobili su una pagina dove sfumato c'à il vostro logo ...

#117
rido (parecchio eh)...
tranquillo nicolmatt...l'ho capito io e l'han capito anche gli altri che appena vedi il mio nick praticamente non ci vedi più...
ho scritto molto meno degli altri e non ho scritto praticamente nulla direttamente riferibile al tuo sito ma solo a siti in generale proprio perchè già sapevo che non avresti comunque, a tal riguardo, preso nulla in considerazione se detto-pensato-scritto da me.
:wink:
noto comunque con sottile piacere che le critiche costruttive che t'han fatto gli altri sono esattamente le stesse che io mi son solo limitata a pensare.
se riuscirò a trattenermi non scriverò più dentro, è il tuo thread e mi pare anche un tuo diritto, (certo sarà una fatica...io, ehm, mi ci sto divertendo parecchio lo saiiiii 8) )
vabbè, buon lavoro..e buon sito.
certo che se il valore di una persona si vede dal livello dei suoi nemici...ehm, mi sento messa maluccio, ma sopravviverò, alla facciazzatuaaaaaa ovvio! :twisted: 8) :D :wink:

#118
mi pare che ti basta poco per divertirti, beata te, per me puoi continuare a scrivere in un mio thread, figurati, io ti rispondo a tono qual' è il problema?

#119
fiùùùù meno male...temevo mi si fosse rotto il giochèttto... :D
il tuo tono, con me spesso stonato, in questo thread, per me, è un vero spasso... :wink:

#120
allora facendo un rendiconto, il sito è stato un fiasco, rimbocco le maniche e lo rimpostiamo.
Quello che mi gira (e mi girano parecchio) è stato di dare un idea poco professionale (non mi nascondo dietro un dito), solo che ormai è fatta e che devo fà.
Ringrazio tutti per i consigli e le critiche, meglio queste che il silenzio iniziale, preferisco che me lo abbiate detto, siete stati i primi a cui l' ho fatto vedere senza lanciarlo all' attenzione della mi clientela.
Dopodichè visto che in questo forum si parla dei mobilieri, io riporto la mia esperienza di contato con i fantomatici webdesiner.
Quando hochiesto i preventivi, non era la cifra iniziale di costruzione (seppur a mio parere esagerata), ma quello che mi faceva andare in bestia era la manutenzione.
Un sito (aldilà delle critiche e del fiasco) di una azienda va aggiornato secondo me settimanalmente, e la mia richiesta era di istruirmi sul come aggiornarlo (non sono un esperto di informatica, ma un minimo di elasticità la possiedo) per poter inserire foto, promozioni, ecc come e quando volevo.
La risposta è stata negativa da tutti i web desiner, perchè secondo loro, dovevo aggiornarlo tramite loro pagando un abbonamento, semplicemente assurdo.
Vi faccio l' esempio nel mio settore:
è come se io tutte le volte che un cliente mi chiama per registrare un anta, sostituire una cerniera, un qualunque cosa, chenon sia prevista nel contratto iniziale, faccia pagare tutte le volte.Ciò non viene fatto perch ognuno di noi cerca di accontentare il cliente, e perchè il cliente nei confronti del mobiliere pretenderebbe anche di pulire con la lingua il pavimento :lol: :lol: :lol: :lol: non mi venite a dire che le cifre son diverse, vogliamo fare un raffronto tra la mole di lavoro che c' è dietro l' acquisto di cucina (ad esempio) tra progettazione, installazione, materiale ecc, e la costruzione di un sito (ad esempio).
Nel caso delle modifiche del sito mi sembra un modo sbagliato di non permetterle, dal momento in cui l' acquirewnte chiede di poter andare avanti da solo, nel poter modificare o lavorarselo da solo.
Voi fate i preventivi degli eldom separati? per poter risparmiare? in un certo modo ho fatto la stessa cosa anch' io, ognuno si difende con le armi che possiede.
Per finire sto poema cerco di imparare dagli errori, e andiamo avanti.
Vi siete vendicati delle critiche che faccio io sui vostri mobili, vero? :lol: :lol: :lol:
RIFLESSIONE:
Cmq faccio notare solo una cosa, io sul forum da come parlo, faccio tutto tranne che accalappiare cllienti, in quanto le mie risposte sono sempre a difesa di chi cerca di lavorare bene, e questo secondo me porta a pensare chissà qualòe vecchio boittegaio sia.
Era solo una riflessione, non so se mi sono spiegato :oops: :oops: :oops: , se non avete capito, lasciate stare, era solo ua mi riflessione.
grazie a tutti alessandro.