La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltrona di Divani Santambrogio per la casa in campagna

#1
Io e mio marito cercavo una poltrona letto comoda e pratica per la casa in campagna: abbiamo da poco affittato un appartamento già arredato ma cercavamo una soluzione nella quale far dormire un eventuale ospite. Abbiamo visitato diversi showroom sia nella nostra zona (abitiamo a Torino) che in Brianza che sapevamo essere una zona rinomata per la produzione di mobili. Le poltrone letto che abbiamo visto ci sono sembrate tutte piuttosto “precarie” e non molto comode per dormirci perché avevano dei materassi sottili e dei meccanismi metallici.
Non soddisfatta delle visite precedenti, ho fatto un po’ di ricerca in internet e ho trovato la pubblicità dell’azienda artigianale Divani Santambrogio di Seveso, non lontano da Milano e abbiamo deciso di tornare in Brianza e visitare la loro esposizione.
Nello showroom siamo stati accolti dal personale che ci ha fatto vedere subito diversi modelli spiegandoci i diversi tipi di seduta e di schienale che producono. Sia io che mio marito non eravamo per niente ferrati sull’argomento, ma bisogna dire che sono stati disponibili e pazienti a spiegarci tutto quello che non sapevamo. Alla fine abbiamo trovato una poltrona letto con le doghe e un bel materasso alto da 17/18cm.
Per la scelta del rivestimento eravamo un po’ indecisi ma ci hanno consigliato un bel tessuto di lino lavabile, che devo dire sta molto bene con l’arredo già presente. Anche per la consegna avevamo paura che avrebbe richiesto molto tempo, e noi aspettavamo già un ospite da lì a breve, ma la poltrona ci è stata consegnata con puntualità giusto in tempo per essere utilizzata per la prima volta.
Mi sento di consigliare la ditta Divani Santambrogio che mi è sembrata “diversa” da molte altre sia per professionalità che per la varietà di prodotti del loro catalogo.