La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Showroom in italia

#1
Parlando con ana e domo mi è venuto in mente questo topic.

se ognuno scrivesse quali showroom ha visitato, che impressioni ha avuto e se ha comprato qualcosa, potrebbero essere super utili a persone che, come me, sono alla ricerca di arredamento, e abitano in una città un po' dispersiva per poter girare per mobilifici senza trascurarne qualcuno!!

Spero che non voglia sembrare pubblicità: alla fine i nomi si fanno sempre e non ci trovo nulla di male visto che l'importante è la bocca da cui escono, o meglio la tastiera da cui escono.


E va bene scopro le carte: romani aiutatemi a disintossicarmi da cetus vi pregoooooooooooooooooooo!!! :oops: :oops:


:P

ecco i primi indirizzi:
a breve li inserirò tutti



ROMA E PROVINCE DEL LAZIO
Cetus
VIA DEI RUDERI DI TORRENOVA, 25 - Roma
telefono 0620610124
sito internet www.cetus.it
commenti: esposizione molto bella e curata, c’è di tutto: dalla piastrella alla porta al mobile, agli accessori

Palazzo Leonardo:
Via Canale della Lingua 14 – Casal Palocco/Roma
Note: fa parte del gruppo cetus
Commenti: fino a settembre sarà in ristrutturazione, ora ci sono occasioni per le cose in esposizione

Frisetti Arredamenti
Via Gallia(non ricordo il numero)
www.frisetti.it
commenti: piccolino ma molto curato

Arredamenti Cascone
Via Merulana
www.arredamenticascone.it
commenti:piccolo ma con una bella esposizione di armadi e divani

temacasa
via satrico 13/c - 00183 Roma
06.7047 6638 fax 06.7092 425
www.temacasa.com
commenti: mobili di fascia medio bassa ma fatti bene e esposizione curata……….a giorni ci sarà la possibilità di comprare on line

Piermarini Arredamenti Srl
Via dei prati fiscali 147
tel: 06 88383664
commenti: showroom molto grande ma un po’ banale…..cose viste e riviste

Binacci Arredamenti
Via tiburtina 440/446

Ar.Con.
Via della Scrofa, 104-108
sito: http://213.203.141.132/cgi-bin/clab.sto ... oduct/1061
Mitico negozio d'arredamento, dagli anni '60 espone in poco spazio tutto, veramente tutto (anche un quadro di Kostabi!) e solo cose di design. Vende tutte le marche anche quelle estere come per esempio, le lampade danesi Poulsen.. Anche se caro, vale la pena di farci una visita (non ti bloccano e non fanno domande)..

Poltrona Frau
Via Tomacelli
L'ho messo perchè è proprio là vicino ad Ar.con. Bello lo show-room, accanto a quello della Ferrari, è fatto per sognare..

STUARR
Via Gregorio VII, 309
http://www.stuarr.com/
http://www.stuarr.it/
Un pò come Ar.con., è la serie A dell'arredamento. Non grande, ma ci sono tutte le marche più importanti e ricercate tipo Cassina, Ceccotti, Knoll, MDF, Driade.. E' per quelli che vogliono comprare solo il meglio.. Vende molti marchi stranieri, tra cui spagnoli e tedeschi (ClassiCon). Accanto, sempre suo, c'è il negozio che espone Ligne Roset, di fronte suo pure Rimadesio. Tra poco aprirà anche lo show-room di Cappellini (in Via di Propaganda Fide, a settembre..).

Mobilnovo
Via Anastasio II, 103
Via Sicilia, 267
Grandi spazi, ma non espone molte cose, e tiene sempre le stesse.. Però in estate fa delle vere promozioni e tratta molte case.. Commessi gentili, lasciano guardare..

Pultrone
http://www.pultrone.it/
http://www.caffeletterarioroma.it/home.htm
Via Gregorio VII, 112
Grande show-room, che sta nel livello inferiore, anche se espone sempre le stesse cose. Ha praticamente tutte le marche e fa sconti decenti.. Ogni tanto fa delle promozioni. Suo il Caffè Letterario, bar design ed insieme show-room enorme con oggetti in vendita, in Via Ostiense 83/95, vicino ai vecchi Mercati Generali. Da prenderci un aperitivo seduti sulla Egg chair di Jacobsen..

Cappiello
Viale Jonio, 250-260
http://www.cappiellodesign.it/default.a ... iv=1&pag=1
Un pò come STUARR, non grandissimo.
Dritta: su richiesta hanno un grande magazzino con occasioni di vari marchi, in genere di qualità..

Spazio 7
Via dei Barbieri, porticina
Enorme spazio con tutti i marchi, dai prestigiosi a quelli medio piccoli.. Da vedere l'allestimento dei mobili all'interno di un palazzo barocco con affreschi e scalone.. Proprio a Largo Argentina, dove sta il capolinea del tram..

Area G
Via Anagnina, 3 GRA, Usc. Tuscolana
http://negozi.outletarredamento.it/default.asp? ... aeg001.htm
Rivenditore Ligne Roset e di tante altre marche. Grande show-room, commessi gentili e non invadenti.. D'estate ci sono parecchie promozioni.

Barcaccia luce
http://www.barcaccia.it/dove.htm
Circ. Orient. 4721 e 4510 GRA, Usc.zona commerciale, tra Uscite Appia e Tuscolana
Enorme show-room, c'è proprio tutto di illuminazione, tutte le marche, dal moderno al classico su vari piani.. Da vedere quando ci si vuole fare un'idea. Prezzi alti e sconti irrisori (ci sono stato ieri..). Resistete ai commessi quando vi talloneranno..
Da vedere pure un altro show-room di luci, Expoluce, proprio di fronte a Barcaccia, dall'altra parte del GRA..

Temacasa
di cui avete gia parlato in realtà tratta tante marche, non certo basse (Cappellini, Moroso, Pallucco, Driade, Schiffini..), ed i suoi prezzi non sono male. In piu il titolare è molto gentile.. (almeno con me che non gli ho comprato nulla).

Guazzolini
Via S.Apollonia, 2 ZAGAROLO (Via Prenestina)
http://www.guazzolini.it/
Enorme show-room, tratta tutti i marchi, e ne espone parecchi, secondo me è quello che fa piu sconto.. Da vedere, anche se.. è un vero viaggio arrivarci.

Artemide
Via Margutta
Show-room ufficiale. Anche se è datato e un po arruffato..

Flos
Via del Babuino
Piu curato del precedente, ma si va solo per vedere. I prezzi non sono scontati nemmeno di un pò..!

Urushi
Via Margutta
Arredo giapponese con futon e tatami.. e altra mobilia del sol levante. Vi rilasserà farci una visita, proprio di fronte ad Artemide..

Ginardi
Via E.Rolli, 24/26
Tratta sopratutto marchi di arredamento classico, dove c'è nel negozio, una vasta scelta (Cantori, Le Fablier, ecc.) ma anche qualcosina di moderno (Presotto, Horm, Minotti..).

temacasa
via satrico 13/c - 00183 Roma
06.7047 6638 fax 06.7092 425
e a ridosso di piazza epiro.

BRUNI
V.le S. Domenico n. 83
SORA (FROSINONE)
tel. 0776 814341
www.brunimobili.it

Spacci
divani&divani viale togliatti angolo fernando santi risparmio dal 30 al 40%
la murrina sconti fino al 50% appia tuscolana
bassetti sulla cristoforo colombo
(per ulteriori info chiedere a kalimero)


BRIANZA

Area International
Carate Brianza
www.areainternational.it
ha un'esposizione enorme (divisa in due palazzine) in cui puoi vedere e toccare con mano decine di cucine, camere, soggiorni, ecc. di ogni marca, da Lema, Molteni, Dada o Arclinea fino alle marche più economiche.



BASILICATA

GALLERIA DEL MOBILE
largo monastero San Mauro Forte
www.galleriadelmobilio.it
Ultima modifica di paprina il 24/11/06 12:46, modificato 6 volte in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Steve1973 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:
ma no dai....giuro che non vuole essere pubblicità!!
i nomi si fanno sempre e non è mai un problema!!

certo che se tu mi dici che cargo è ottimo io lo so che non stai facendo pubblicità.....

vabbè la mia idea è stata bocciata!! :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:
ma no dai....giuro che non vuole essere pubblicità!!
i nomi si fanno sempre e non è mai un problema!!

certo che se tu mi dici che cargo è ottimo io lo so che non stai facendo pubblicità.....

vabbè la mia idea è stata bocciata!! :cry: :cry:
Stavo ovviamente scherzando!!! :wink:

Non ho alcun problema a scrivere nomi qui dentro, figurati.
E' palese che non si stia facendo pubblicità o spamming.

ma volevo prenderti un po' per il cxxxxxxo.... :lol: :lol: :lol:

#5
Beh, per chi vive in zona Piemonte/Lombardia, per me è stata utilissima la visita di uno showroom in Brianza.
Non abbiamo comprato lì i mobili perché per gli acquisti di una certa importanza siamo i tipici clienti rompiballe che vogliono essere seguiti senza limiti di tempo ( :mrgreen: ), quindi alla fine abbiamo scelto un mobiliere meno competitivo ma più disponibile, però in quello showroom siamo tornati due o tre volte perché ha un'esposizione enorme (divisa in due palazzine) in cui puoi vedere e toccare con mano decine di cucine, camere, soggiorni, ecc. di ogni marca, da Lema, Molteni, Dada o Arclinea fino alle marche più economiche.
Io l'ho trovato utilissimo per chiarirci le idee sulle soluzioni che ci piacevano di più.
Il nome magari lo do in privato a chi interessa. :roll:
- Aspettando Godot -

#6
Cla' ha scritto:Beh, per chi vive in zona Piemonte/Lombardia, per me è stata utilissima la visita di uno showroom in Brianza.
Non abbiamo comprato lì i mobili perché per gli acquisti di una certa importanza siamo i tipici clienti rompiballe che vogliono essere seguiti senza limiti di tempo ( :mrgreen: ), quindi alla fine abbiamo scelto un mobiliere meno competitivo ma più disponibile, però in quello showroom siamo tornati due o tre volte perché ha un'esposizione enorme (divisa in due palazzine) in cui puoi vedere e toccare con mano decine di cucine, camere, soggiorni, ecc. di ogni marca, da Lema, Molteni, Dada o Arclinea fino alle marche più economiche.
Io l'ho trovato utilissimo per chiarirci le idee sulle soluzioni che ci piacevano di più.
Il nome magari lo do in privato a chi interessa. :roll:
BARNI ??? :lol: :lol: :lol:

#7
Steve1973 ha scritto: ma volevo prenderti un po' per il cxxxxxxo.... :lol: :lol: :lol:
'stardoooooooooooooooooo!!! :evil: :evil:



:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
io conosco un bel negozio a genova, l' unica cosa è che hanno un sito che fa veramente caxxxxre, però son bravi, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
minkia nonho il tempo, di rifarlo, porca miseria, ad agosto purtroppo mi butto sl lavoro con più calma, sperando di avere un pò più tempo.

#9
nicolettaalematte ha scritto:io conosco un bel negozio a genova, l' unica cosa è che hanno un sito che fa veramente caxxxxre, però son bravi, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
minkia nonho il tempo, di rifarlo, porca miseria, ad agosto purtroppo mi butto sl lavoro con più calma, sperando di avere un pò più tempo.
:lol: :lol: :lol:

dai che il tuo sito sarà fichissimo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
bellissimo sto topic, papri! sono alla ricerca anch'io di showroom.. quella della cetus è uno spettacolo. Ragazzi, se diamo i nomi in privato non serve a niente. non è pubblicità dal momento in cui non è il propietario del negozio a fare il suggerimento. Quando si tratta di clienti (o potenziale cliente) si chiama bocca-a-orecchio e utili consigli! a cosa serve il topic se alla fine staremo tutti a dire "io ne conosco uno" e poi via con 20mila MP per scoprire i dati? tanto, se poi verranno detti lo stesso non cambia nulla. la "pubblicità è la stessa"

sabato scorso siamo stati da Arredamenti Cascone, a via merulana (Roma). E' moooolto più piccolo, ma hanno una bella esposizione di armadi e divan (ma ai divani non siamo ancora arrivati)

www.arredamenticascone.it



PS. per ale si fa l'eccezione!

#12
Fino ad ora noi siamo stati da:
-cetus sulla casilina(il mio primo amore)
-Palazzo Leonardo a casal palocco (sta prepotentemente prendendo il posto di cetus a casilina)
-piermarini a prati fiscali(non mi piace il tipo di arredamento che hanno, sono un po' banali)
-Castellucci sull'aurelia(miiiiiii i venditori ti seguono per tutto il negozio, che ansia)
-Frisetti a San giovanni(ho ancora la bava, ma che prezzi)
-Binacci sulla tiburtina(idem come frisetti)
-Berloni sulla tuscolana(bleah)
-Semeraro(ma piace molto perchè mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo)
-Casamercato(più grosso di ikea e come qualità mi sembra migliorato parecchio)

che me manca??
:lol: :lol:

romaniiiiiiiiiiiii!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
frisetti è dietro casa è ci siamo stati sabato scorso. amoore si è innamorato del tavolo sushi della kristalia.. vedremo se lo troviamo altrove
binacci siamo andati, ma sulla colombo. la mostra è piccola, ma stupenda. costa, sí :shock: ma è tutto molteni, eh? ci hanno fatto un preventivo per i due armadi che era un 50% di tutta la mia cucina!!! :shock: ma un vero spettacolo....

casamercato!! sapevo che c'era un altro che mi avevi consigliato! cercherè di andarci nel weekend :wink:

poi, secondo me, farsi il giro di gregorio VII ne vale proprio la pena. una marea di idee, prezzi, marche... ci vuole tempo però.

#14
anabellita ha scritto:poi, secondo me, farsi il giro di gregorio VII ne vale proprio la pena. una marea di idee, prezzi, marche... ci vuole tempo però.
ecco, via gregorio VII mi manca!!
grazie ana :D

per quanto riguarda frisetti, noi ci abbiamo comprato una lampada da terra: particolarissima!! :D
se sei stata da frisetti l'avrai vista sicuramente: un tre piedi con una specie di faro sopra....nera e nikel!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
mi spiace.... onde evitare inutili ulteriori affrontamenti con la suddetta coppia, non vedo nè guardo niente che non sia ciò che stiamo cercando al momento, diventa nero! :lol: