La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao system, posso chiederti un favore??
tu lavori in questo negozio o no??

a me interesserebbe un divano: il desireè modello tibet in tessuto categoria F.........il fatto è che abito a roma a verrei lì solo se fosse davvero conveniente, ma non so a chi posso rivolgermi per sapere il prezzo :?
se lavori in negozio potresti farmi saper quanto mi verrebbe il divano??

grazie! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Porto un esempio di prezzo per chi volesse comprare un divano nuovo:
Divano modello otello in stoffa tre posti lunghezza 205 a 1100 euro iva,trasporto incluso.
Tavolo tonin (grandefratello) l=200 a 1300 euro..
I prezzi sono questi se trovate conveniente contattatemi altrimenti io non obbligo nessuno..

#18
Ciao Loremir77,
invece ti dico che è Possibile e dico POSSIBILE che ci sia una differenza di sconto così elevata rispetto al prezzo di listino... e ci sono venditori che a seconda di quanto "tiri" ti fanno un prezzo che va da quello di listino al loro sconto massimo....
Due conoscenti un po' farlocchi si sono beccati il prezzo di listino pieno... ovviamente è il caso più sfavorevole (per l'acquirente intendo)....

Esperienza personale.... giri-giri e trovi... rispetto al prezzo di listino io ho ottenuto uno sconto del 42% (mediato su mobili e elttrodomestici)....
Stesso modello, stessa cappa, STESSA MARCA.... io dicevo solo: "sono andato di là, questo è il preventivo.... mi fanno tot, se mi fai di meno la prendo da te....".... ripeti la procedura finchè vedi vedi che non riescono ad ribassare.

La mia esperienza su un po' meno di una ventina di preventivi mi porta a dire che la strategia funziona (o ha funzionato in questo caso).

Ah... sottolineo.... io non centro niente con questo System Mobili e non entro in merito alla presunta convenienza da lui/lei proposta....

#19
Beh.. ma anch'io girando ho trovato la mia cucina identica per composizione e marca da un minimo di 6700 euro a un max di 11.000..

ma non è che quello da 6700 mi ha fatto uno scontone.. è quello da 11.000 che mi chiedeva uno sproposito e mi gonfiava i listini!! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
Beh.... io il conto l'ho fatto con il negoziante prendendo i prezzi dal listino.... quindi, forse il mio è un caso particolare...

Concordo che il listino è così fatto da permettere un elevato margine di manovra sul guadagno del negoziante e quindi sui prezzi, ma da li a rincarare addirittura sul prezzo di listino mi sembra un po' improbabile... o per lo meno azzardato... Forse hai incontrato personaggi un po' particolari... :roll:

#21
ciao system, io sto cercando un letto oggioni vasto A, laccato magnolia.

mi dici il super prezzo che mi puoi fare... ?

cerco anche una libreria T70 laccata rosso mogano larghezza 220 e altezza 210. se mi fai un prezzo anche per una lema per favore, così posso scegliere a cuor leggero.

ed inoltre un armadio caccaro anta natural wood trama, due moduli anta battente da 90.5 cm l'uno. accessori della serie lusso + 4 cassetti interni.

attendo con ansia... non vorrei che ti dimostrassi una bufala...
:lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
penne.2010

#22
System MOBILI ha scritto:Porto un esempio di prezzo per chi volesse comprare un divano nuovo:
Divano modello otello in stoffa tre posti lunghezza 205 a 1100 euro iva,trasporto incluso.
Tavolo tonin (grandefratello) l=200 a 1300 euro..
I prezzi sono questi se trovate conveniente contattatemi altrimenti io non obbligo nessuno..
senti bello, ma che cosa vuol dire divano in stoffa, dai? non lo sai che su un divano tra il modello base di tessuto e quello top ce ne passano di euro?
e poi modello otello, ma di che marca? non ti sembra di essere un po' troppo vago e generico?????
penne.2010

#23
pennealragu ha scritto:ciao system, io sto cercando un letto oggioni vasto A, laccato magnolia.

mi dici il super prezzo che mi puoi fare... ?

cerco anche una libreria T70 laccata rosso mogano larghezza 220 e altezza 210. se mi fai un prezzo anche per una lema per favore, così posso scegliere a cuor leggero.

ed inoltre un armadio caccaro anta natural wood trama, due moduli anta battente da 90.5 cm l'uno. accessori della serie lusso + 4 cassetti interni.

attendo con ansia... non vorrei che ti dimostrassi una bufala...
:lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
bene che ti vada ti offrirà la copia!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
loremir77 ha scritto:
bene che ti vada ti offrirà la copia!! :wink:
e infatti è qui che volevo arrivare... grazie tante che la copia costa meno... anche la billy ikea costa meno...
penne.2010

#26
System MOBILI ha scritto:chiedere non mi costa nulla,spero solo che tu sia veramente interessato..
L'otello è o in tessuto o in pelle
e come no, sono stato questa sera nel negozio T70 per un preventivo di una libreria metropolis per la mia camera: senza schienale, profonda 26 larga 215, alta 214. da prezzare sia in bianco ottico, sia in finitura seta rosso. quattro colonne, 8 serie di ripiani di cui ogni serie composta da due moduli da 61 e uno da 91.

vediamo un po'.
a presto e buona ricerca.
penne.2010

che colui mi assista....

#27
io come ho già scritto da qualche parte sul forum... ho fatto un contratto con Arredamenti Riuniti che dovrebbe essere del gruppo zeta 3.

Ho preso una Ar-Tre, già qui sul forum mi è stato detto che il prezzo che mi è stato fatto è buono ora resta da verificare se avrò mai la cucina, sto cercando in ogni dove ma nessuno fino ad ora mi ha saputo dire qualcosa in merito a questo grossista.

Ho chiamato in fabbrica Ar-Tre e mi hanno detto che loro non hanno contatti con questi di "Arredamenti Riuniti"... andiamo bene :(

Domani vado in un rivenditore Ar-Tre qui a Bologna con il mio preventivo e vediamo cosa mi dice.

Domenica invece vado in fiera sempre qui a Bologna vediamo se salta fuori qualcuno di questi tipi :D

#28
System MOBILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... ti sei perso nei listini T70 :?: :!: :?: :?: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :o :o :o :lol: :lol: :lol:


se passi dalle parti di torino, in v.so vittorio all'altezza di c.so massimo trovi lo shop T70 e lì le trovi per davvero le librerie che cerco... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

o stai cercando tra le 870 marche che vendi, quale assomiglia vagamente a T70 :?: :?: :?: :o :o :o occhio solo che son proprio carine ste librerie... proponici una bella soluzione :P :P :P :roll: :roll: :roll: :P :P :P :? :? :? :P :P :P
penne.2010

#29
System MOBILI ha scritto:chiedere non mi costa nulla,spero solo che tu sia veramente interessato..
L'otello è o in tessuto o in pelle
ma anche io ti avevo chiesto un preventivo!! :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
ho risposto a tutti tramite pm,mi scuso se non l'ho fatto prima ma nel week-end non ho la possibilità di accedere ad internet...

Dopo tutti i reply,mi è sorto il dubbio che il gioco non valesse la candela così ho contattato la tonin per farmi dare il nome del rivenditore + vicino alla mia zona per confrontare i prezzi risultato:
dal grossista 1329
dal negoziante 1800
ho risparmiato 471 euro + o - il 40%
La cucina che ho preso è il modello dada dell'astra cucine.10m lineari(con solo un pensile) con dispensa da 220cm elettrodomestici ariston classe A(lavastoviglie,5 fuochi,forno,colonna frigo+frizzer,cappa estetica),cantinetta(ariston) per i vini
tavolo(con gambe in acciaio e top in laminato)con 6 sedie liù,top in laminato e lavandino e rubinetto in fragranite a 11400 euro.Ho visto in internet un preventivo da 7700 per una cucina la metà della mia.