La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ohara ha scritto:sto cercando qst cremona sulla rete ma non trovo niente!
ti assicuro che su internet nn c'è nulla.
Appena lo trovo su un depliant magari te lo posto?! :wink:
Cmq mi è arrivato un altro preventivo sempre per il cremona:
pelle 1000-->€ 1600
1500--->€ 1700
2000--->€ 1800
2500--->€ 1900
3000--->€ 2000
3500--->€ 2100
4000--->€ 2200
Che ne dici Vertigo?

#92
PER VERTIGO

mi piacciono i divani e poltrone stile veneziano e/o barocco....che prezzi dici che ci sono? cosa ne pensi?

#93
ciao, anch'io ho una domanda (possibilmente per Vertigo)...

sto arredando casa ed ho visto un divano che mi piace: modello PRADO della GUARIN. la conosci? a me interessa molto la qualità, per il prezzo mi adeguo.

cercando un divano poi mi sono innamorata di un letto in pelle della BONTEMPI: posso fidarmi? è un buon marchio?

grazie mille in anticipo,
ciao!
orc

#94
X shairafinta: é ovvio che la cat. 4000 è più pregiata: si tratta di pelle pieno fiore (se non sai di cosa parlo cerca altri miei post sul forum). La cat. 1000 è la pelle smerigliata, categoria base, che non è detto sia un prodotto scadente però. Anche la cat. 1000 garantisce un'ottima resistenza. Il cuoio di cui parli è il bycast, ovvero crosta di pelle, che viene utilizzata per le parti della scocca del divano( e non sempre): dietro e laterale; non consigliato assolutamente per le parti morbide: cuscini seduta e schienale, anche se per taluna modellistica viene cmq utilizzato.
Come preventivi vanno bene: diciamo che si attengono al listino, ma non son propio prezzi di fabbrica.

X scheggia75: mmm, barocco veneziano. Si tratta ormai di un prodotto di nicchia. Certo che se arredi tutta la casa con questo stile, devi avere tutto coordinato, anche un particolare diverso stonerebbe. Insomma, dipende sicuramente dal gusto personale, e dovresti chiederti se col tempo non ti stancheresti di questa "ridondanza di decorazioni". Per quel che mi riguarda direi che è uno stile molto bello e "coreografico", ma non ci arrederei casa mia. :wink: Divani in questo stile sono cmq rigorosamente per le ospitate formali, non utilizzabili per altro. Forse azzarderei un compromesso con divani in stile old -england, tipo chester con schienale magari alto.
Questione prezzi: sono lavorazioni sicuramente dispendiose( legni più o meno pregiati, dorature con foglia d'oro) ed effettuate da artigiani. Bisogna vedere quanto siano in stile: per esempio le dorature possono essere fatte "in economia" con vernice a spruzzo o con un accurato lavoro artigianale. Ti potresti fare un'idea cercando su e-bay e ti accorgeresti che la forbice è ampia. Magari compra da qualche fiera del settore, di solito c'è sempre qualche rivenditore "in stile".

X orc:della Guarin non ho nessuna nozione, mi spiace. Per renderti conto da solo della qualità attieniti a qualche suggerimento che ho già dato.
Bontempi è un marchio rinomato.

#96
Il cremona è un buon modello: schienale alto, comodo e pratico per il poco spazio occupato dai braccioli. Ha una line nè troppo classica ma non squadrata. In 2,55 metri per esempio io ci inserisco un 3 posti laterale con letto da 140 cm di larghezza + poltrona laterale con meccanismo reclain nei 2000 euro di preventivo che hai mostrato.

#97
oooopppssss!
Caro Vertigo, la marca è GURIAN (e non Guarin!). Fammi sapere se la conosci...
Grazie!!!
Ciao!
orc

#98
grazie vertigo
nel frattempo ho avuto un preventivo di un orchidea sempre nicoline con letto all'interno a 1200.
Lunghezza 2,54 mi sembra.
L'unica cosa che mi ha detto che ha solo 4 tipi di pelle cioè 4 o 5 colori diversi. Mica sai qualcosa su quel tipo di pelle. Sarà buona?

#99
X Orc: Gurian è un marchio conosciuto. Livello medio alto, buon prodotto. Che preventivo hai sul prado?

X shairafinta:Il prezzo è buono perchè è evidente si tratta di stock di magazzino. Mi chiedi pareri sul tipo di pelle ma non mi dici che tipo t'han proposto. Visto che la scelta del colore è limitata si tratta cmq di stockaggi, ma se tra quelli che ti propongono trovi qualcosa che ti piace , può essere una buona occasione; stockaggio non vuol dire che è un materiale di qualità inferiore. L'orchidea almeno l'hai visto?

#100
Allora, il rivenditore mi ha detto che è un'offerta speciale.
L'unica cosa è che il prodotto ha solo questi colori di pelle (dietro non c'era scritta la categoria ma bene o male era come s21 del 2000).
L'ho visto dal vivo col giallo ed era bello, le cuciture erano fatte bene. Mi sembra un buon divano.
Mi regala anche il kit pulizia.

#101
Per un divano di quelle dimensioni,in pelle, con letto, acquistato da rivenditore, compreso di trasporto è un buon prezzo. Visto che ti va bene anche il colore...io approverei!...però...
controlla beneil prodotto attenendoti alle dritte di altri miei post. Il modello orchidea di nicoline non lo conosco. Il prezzo conveniente è dovuto allo stockaggio sul rivestimento e su unico modello.

#102
Grazie vertigo
Per dritte sulla seduta?
Questa è la paura mia più grande, che mi arrivi un prodotto non eccellente.
E se è csì che fare?
Ma tu dici che nicoline fa buona pelle!

#103
Cara shairafinta, nicoline fa divani, non è una conceria di pelle: puoi dire che acquista prodotti di buona qualità forse. Insomma come tutte le produzioni, ha gamma più alta e gamma più economica. Per la seduta bada che abbia una buona rigidità: visto che c'è letto attenta che i cuscini non siano sottili o "scivolanti"(ti dico che non conosco il modello). Prova la qualità del meccanismo letto e del materasso(in rapporto al prezzo che stai pagando ovviamente: non puoi pretendere il massimo), cmq azzarda anche domande impertinenti al rivenditore: non te ne intendi granchè (si vede), ma non lo far notare al rivenditore.

#104
ma come devo fare se il divano con letto lo vedo solo qnd me lo consegnano?
Quello che ho visto io non aveva il letto dentro e la seduta mi sembrava discreta

#105
Esternamente il divano non cambia sia nella versione letto che in quella fissa: quindi spessore cuscini seduta puoi controllarlo. Dal rivenditore fatti dire almeno le caratteristiche del materasso tenendo in considerazione l'uso che farai del letto divano: se si tratta solo di una sistemazione di fortuna in casi eccezionali o ti servirà più di frequente (il materasso deve essere alto almeno 12 cm e rete elettrosaldata).