La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh di Fabbri se n'è parlato altrove nel forum. Cmq si tratta di un'azienda con modellistica e prodotto medio-basso. Penso che i prezzi siano rapportati al prodotto cmq. Il modello matrix è quanto di più semplice e ritrito ci sia: è un classico. In tessuto un 2 posti non vale più di 500 € e un 3 posti 600€ (esagerando). Prodotto da mercatone( piedini in plastica...dimensioni contenute...da farsi dare almeno i cuscini per i braccioli inclusi).

#17
Ciao Vertigo
io ho 2 bimbi piccoli e cerco un divano buono di pelle che diventi anche letto lungo almeno 270 cm.
Mi sono orientata sulla Doimo
COsa ne pensi?

#18
Doimo? Non male...ovviamente tutto dipende dal rapporto qualità -prezzo e da quanto "ricarico" ci ha messo il rivenditore. Che preventivo hai avuto? Descrizione divano?

#19
vertigo ha scritto:Doimo? Non male...ovviamente tutto dipende dal rapporto qualità -prezzo e da quanto "ricarico" ci ha messo il rivenditore. Che preventivo hai avuto? Descrizione divano?
Mi hanno proposto lo stream mi sembra pelle migliore in assoluto ad euro 2400.
Mi sembra che la doimo sia un ottima marca.
tu cosa ne pensi?

#20
Doimo non è certo il top ma è una buona marca e offre abbastanza scelta fra modellistica e rivestimenti.Complimenti buon divano: prezzo accettabile per un 4 posti letto con pelle ottima( è almeno un pieno fiore?).Ciao.

#21
Ciao Vertigo, sto cercando un divano letto in pelle, buono ma non troppo costoso, con un letto comodo (rete elettrosaldata, materasso 15 cm).
Mi hanno proposto il modello Lecco della Nicoline che mi sembra ottimo per le mie esigenze.
Conosci questo produttore? Cosa ne pensi?

Nelle vecchie discussioni ho trovato qualche riferimento, ma non molto.
Mi piacerebbe avere delle opinioni da chi possiede già un divano Nicoline.

Grazie :lol:

#22
Si ovvio che conosco Nicoline: è un'azienda di Altamura, che insieme a Santeramo (Natuzzi) e Matera costituisce il cosiddetto "Distretto del Salotto". Buona azienda che si sta dedicando ultimamente anche alla vendita diretta contattando il loro sito: è la soluzione per avere un divano di buona qualità a un prezzo più che ragionevole. Per quanto riguarda il modello in questione beh...è una linea molto semplice e squadrata non dovrebbe perciò costare troppo anche con buona pelle ...anche se un 3 posti con seduta a 2 cuscinoni in pelle aumenta il costo del divano.Poi essendo dotato di letto immagino che i cuscini siano anche "volanti"...o ha meccanismo "prontoletto"(cuscini che rimangono attaccati anche in fase d'apertura rete)? Fammi sapere il preventivo che t'han fatto. Ciao.

#23
vertigo ha scritto:Doimo non è certo il top ma è una buona marca e offre abbastanza scelta fra modellistica e rivestimenti.Complimenti buon divano: prezzo accettabile per un 4 posti letto con pelle ottima( è almeno un pieno fiore?).Ciao.
che significa pieno fiore?

#24
Il preventivo per il Nicoline mod. Lecco, 2 posti letto max, largo 197 cm con rete da 140, pelle cat. 2000, è di 1.900 €.
E' tipo "prontoletto", con i cuscini che rimangono attaccati e portaguanciali.
La linea è semplice, ma non è facile trovare un modello che abbia contemporaneamente queste caratteristiche: largh. massima 2 metri, materasso alto, rete elettrosaldata, cuscini fissi e rivestimento in pelle.
Ciao

#25
Ciao vertigo,
sabato mi è arrivato il divano nicoline, pelle avorio modello kronos, 228 di lunghezza, 2 posti maxi. E' normale che la pelle non rimanga distesa dopo che ci si alza? rimane la fossetta, diciamo. l'ho comprato da catalogo e provando altri divani non ci avevo fatto caso. Ora mi chiedo, è il tipo di seduta o un indice di scarsa qualità?

#26
Beh se la cosa non è eccessiva, si tratta di una reazione abbastanza normale: la pelle è un materiale elastico, quindi poi riprende la sua forma. Se rimane la fossetta , questo può essere solo indice del fatto che magari il cuscino non è stato tappezzato perfettamente(tirato bene per far aderire all'imbottitura) o che magari l'imbottitura è troppo soffice: una spugna più rigida mantiene la forma del divano più a lungo, per questo è consigliabile scegliere una seduta abb. rigida, tanto con l'uso si ammorbidisce.

#27
quando arrivo a casa stasera guardo se la fossetta si è ritirata dopo l'impronta che ho lasciato ieri sera :lol:
non pensavo di avere anche questa paranoia oltre a quella di aver scelto il bianco della pelle :cry:

grazie, sei molto gentile!

#28
caro vertigo,
ho essaminato il divano, non è che sia rimasta una fossa ma la pelle ha comunque mantenuto delle onde, non è ben distesa, forse (spero) è proprio l'imbottitura morbida. A dir la verità chi ce l'ha venduto non ce l'ha detto, non ci ha proposto una seduta più rigida, porca paletta!

#29
Ti spiego..conosco nicoline: è un'azienda che trattava fino a poco tempo fa prevalentemente mercato inglese dove gradiscono una seduta più soffice. In Italia va la seduta più rigida ma non tutti s'adattano anche perchè la rigidità richiede maggiore densità di poliuretano(costi maggiori)...insomma sono tanti i particolari su cui un produttore di divani può abbassare i costi delle materie prime ottenendo un risultato visivo iniziale del prodotto pressochè identico: il cliente finale non può certo avere la conoscenza tecnica di tutti i materiali. Con questo non voglio dire che nicoline utilizza materiali scadenti...anzi....son ben altre le fregature . Insomma mari....credo cmq che il tuo passaggio sul divano qualche segno lo debba pur lasciare. Prova a "schiaffeggiare" un po' il cuscino quando ti rialzi e non credere che col tessuto non avresti avuto questi problemi, anzi!

#30
mi rincuori vertigo!
è bello poter contare sul parere di un esperto del settore come te!
dormirò sonni tranquilli sul mio divano che comunque è molto comodo ed elegante!

grazie ancoraaaaa