La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
pennealragu ha scritto:la regola è la seguente: per far carriera non basta sbattersi, ma se non ti sbatti non farai mai carriera.

ci sono tre modi per sbattersi: essere figlio di qualcuno, leccare il "censured" o darla quanto basta, farzi un mazzo tanto nel lavoro. a voi la scelta.
se trovi altri modi fammi sapere. io ho scelto la terza perché sono messo male con la prima e non sono molto propenso alla seconda, ma una delle tre devi sceglierla, non c'è altra strada
penne ripeto che lo sbattersi non sempre paga, da me almeno non paga.
e non te lo dico perchhè sia parte lesa (ma lo sono) ma proprio perchè non una volta sola ho sentito la frase "facciamolo crescere così non fa più danni qui, saran caxxi di altri" e così via...
oppure "sì mandiamolo a fare quel lavoro là ce lo togliamo dai piedi" o ancora "è lì perchè fa scena, ma al lato pratico sono altri a farlo..."

quelli bravi da me rimangono dove sono perchè il probelma è sostituirli... a me personalmente è stato detto "ele so che hai chiesto di andare agli acquisti, mi spiace non ti lascio andare non ho tempo di cercare una tua sostituta al momento e ricominciare da zero"... magicamente alle selezioni poi mi hanno scartata :evil:

non mi sono mai lesinata in orari (benchè i miei straordinari non siano pagati), sabati, attività extra non remunerate, attività collaterali che non sarebbero di mia competenza... in 6 anni 6... neppure un livello, un superminimo, un una tantum...zero...eppur eci sono persone che ogni anno vengono unte...così stan brave :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#47
non mi sono spiegato. non dico che sbattersi paga sempre, ci mancherebbe, soprattutto se per sbattersi si intende il terzo tipo (lavorare bene e tanto).

quello che io sostengo e che molti non vogliono capire è che se è vero che sbattersi non dà certezze (come giustamente dici tu), è altrettanto vero che se non ti sbatti non otterrai nulla (e per sbattersi non dico solo lavorare :wink: ma uno dei tre modi).

quindi se non ti sbatti non ti lamentare che non fai carriera, ma inizia a darti da fare 8) :lol:
penne.2010

#48
pennealragu ha scritto:non mi sono spiegato. non dico che sbattersi paga sempre, ci mancherebbe, soprattutto se per sbattersi si intende il terzo tipo (lavorare bene e tanto).

quello che io sostengo e che molti non vogliono capire è che se è vero che sbattersi non dà certezze (come giustamente dici tu), è altrettanto vero che se non ti sbatti non otterrai nulla (e per sbattersi non dico solo lavorare :wink: ma uno dei tre modi).

quindi se non ti sbatti non ti lamentare che non fai carriera, ma inizia a darti da fare 8) :lol:

parole non sante, santissime....................ma ormai le aziende vengono viste come enti che hanno fondi illimitati alle quali si può solo chiedere senza offrire nulla in cambio, a volte anche a costo di dare senza ricevere......................

#49
nicolettaalematte ha scritto:
pennealragu ha scritto:non mi sono spiegato. non dico che sbattersi paga sempre, ci mancherebbe, soprattutto se per sbattersi si intende il terzo tipo (lavorare bene e tanto).

quello che io sostengo e che molti non vogliono capire è che se è vero che sbattersi non dà certezze (come giustamente dici tu), è altrettanto vero che se non ti sbatti non otterrai nulla (e per sbattersi non dico solo lavorare :wink: ma uno dei tre modi).

quindi se non ti sbatti non ti lamentare che non fai carriera, ma inizia a darti da fare 8) :lol:

parole non sante, santissime....................ma ormai le aziende vengono viste come enti che hanno fondi illimitati alle quali si può solo chiedere senza offrire nulla in cambio, a volte anche a costo di dare senza ricevere......................
parole sante ......
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#50
bertok ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
pennealragu ha scritto:non mi sono spiegato. non dico che sbattersi paga sempre, ci mancherebbe, soprattutto se per sbattersi si intende il terzo tipo (lavorare bene e tanto).

quello che io sostengo e che molti non vogliono capire è che se è vero che sbattersi non dà certezze (come giustamente dici tu), è altrettanto vero che se non ti sbatti non otterrai nulla (e per sbattersi non dico solo lavorare :wink: ma uno dei tre modi).

quindi se non ti sbatti non ti lamentare che non fai carriera, ma inizia a darti da fare 8) :lol:

parole non sante, santissime....................ma ormai le aziende vengono viste come enti che hanno fondi illimitati alle quali si può solo chiedere senza offrire nulla in cambio, a volte anche a costo di dare senza ricevere......................
parole sante ......
... e vai di quote...
...
si vede che siamo tutti ventenni!!!!
:wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#51
..hemmm.. cosa faccio? Ho scoperto che quella ragazza che avevo individuato non si è comportata molto bene 4 anni fa presso un'altra azienda, mi hanno espresso un giudizio molto negativo :(
Immagine
Immagine

#52
Ing 76 ha scritto:..hemmm.. cosa faccio? Ho scoperto che quella ragazza che avevo individuato non si è comportata molto bene 4 anni fa presso un'altra azienda, mi hanno espresso un giudizio molto negativo :(
quella stragnocca?
penne.2010

#54
in quattro anni si può cambiare...
e le prime volte si possono commettere errori anche in buona fede...

#55
Ing 76 ha scritto:siii
ma allora vedi che il mondo è ingiusto...
a parte gli scherzi, vista la dimensione della tua azienda io non mi prenderei uno che ha precedenti pessimi. noi avavamo assunto un ragazzo che "sembrava" un buon elemento e poi ci ha fatto letteralmente sputare sangue....

tornando OT, puoi sempre prenderla come ragazza immagine.... :wink:
penne.2010

#56
.. credo che le farò una proposta di collaborazione commerciale :roll: .. non lo so, devo lasciare il mio ufficio in buone mani.. non è facile. Domani risentirò il mio secondo candidato :wink:
Immagine
Immagine

#57
Ing 76 ha scritto:siii
Io la prenderei in prova! Poi che significa che non si è comportata molto bene? Ha rubato o ha avuto contrasti con i colleghi? Non comportarsi bene ha varie sfumature. Su alcune si può tentare, su altre direi di no
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#58
realexa ha scritto:
Ing 76 ha scritto:siii
Io la prenderei in prova! Poi che significa che non si è comportata molto bene? Ha rubato o ha avuto contrasti con i colleghi? Non comportarsi bene ha varie sfumature. Su alcune si può tentare, su altre direi di no
.. diciamo che non aveva molta voglia di lavorare, ma sempre attentissima alla cura della propria persona e del tempo libero :?
Non posso prendere una in prova e poi spedirla a casa.. ho ancora poche risorse per inserire una persona e poi dovrò partorire :wink:
Immagine
Immagine

#59
Ing 76 ha scritto:..hemmm.. cosa faccio? Ho scoperto che quella ragazza che avevo individuato non si è comportata molto bene 4 anni fa presso un'altra azienda, mi hanno espresso un giudizio molto negativo :(
Se ti è possibile, parlale chiaramente e chiedile la sua versione dei fatti: una volta sentite entrambe le parti, potrai prendere una decisione serenamente.
Se ti ha fatto una buona impressione, mi sembra un peccato scartarla sulla base di una valutazione che può essere stata influenzata da chissà quanti fattori. Se invece conosci bene la persona/azienda da cui è giunto il giudizio negativo, allora è diverso.

#60
Ing 76 ha scritto:
realexa ha scritto:
Ing 76 ha scritto:siii
Io la prenderei in prova! Poi che significa che non si è comportata molto bene? Ha rubato o ha avuto contrasti con i colleghi? Non comportarsi bene ha varie sfumature. Su alcune si può tentare, su altre direi di no
.. diciamo che non aveva molta voglia di lavorare, ma sempre attentissima alla cura della propria persona e del tempo libero :?
Non posso prendere una in prova e poi spedirla a casa.. ho ancora poche risorse per inserire una persona e poi dovrò partorire :wink:
Mah! la voglia di lavorare di solito si affievolisce col tempo. All'inizio si ha sempre più entusiasmo. Forse faresti meglio cercare altro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine