Pagina 1 di 1

Software Libero per Arredamento

Inviato: 17/03/08 23:36
da Mobilia
Nuova Versione di Mobilia (2.10) con nuova Licenza Libera (GPL)

Otto mesi dopo il precedente rilascio, siamo lieti di annunciare una nuova versione di Mobilia, con molte novità negli arredi predefiniti, nuovi sistemi di visualizzazione e, soprattutto, la prima versione Universal per Mac.

Ma questa non è la notizia rilevante di oggi. La NOTIZIA è:

CE Soft srl, detentrice del copyright di Mobilia, è lieta di annunciare che, con il rilascio di Mobilia 2.10, la sua licenza d'uso diventa GPL. Questo si traduce immediatamente in nuove opportunità, nuove libertà e nuove garanzie per i nostri amici e clienti.

Liberi di eseguire il programma per qualsiasi scopo.
Liberi di accedere alla struttura interna del programma (codice sorgente), studiarla ed eventualmente modificarla.
Liberi di installarlo e ridistribuirlo in un numero di copie illimitato.
Liberi da legami con il fornitore: il codice è disponibile a chiunque abbia voglia e capacità di svilupparlo o farne manutenzione.
Liberi da registri e preoccupazioni per le licenze installate.

Garanzia di continuità: la disponibilità del codice sorgente assicura che il programma sopravvivrà al rapporto cliente/fornitore.
Garanzia di flessibilità: la disponibilità del codice sorgente permette alle singole ditte la personalizzazione delle procedure per adattarle ai propri scopi.

A partire dalla versione 2.10 le versioni professionali di Mobilia verranno dunque fornite sotto licenza GPL e quindi accompagnate, su richiesta, dal codice sorgente dell'intera applicazione. Questo significa che il programma è "libero e gratuito", ma vorremmo che i nostri amici si soffermassero più sull'aspetto Libero (free as speech) che sull'aspetto Gratuito (free as beer), anche se questo nell'immediato vuol dire nessun costo di licenza per le installazioni in sede e nessun costo di licenza per la ridistribuzione ai clienti.

Per la prima volta in Italia, l'industria del mobile può contare su un sistema completo, dal Rivenditore alla Produzione, completamente realizzato con Software Libero di qualità, testato in molte realtà produttive.


Venite a prendere la vostra copia a questo indirizzo:
http://www.mobiliasoft.com