La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#48
b sera scusate ma sn nuovo,sl ke nn posso fare a meno di leggere e correggere le inesattezze scritte su 3gima.
io sn un consulente di tre gima e ovviamente nn voglio prendere le sue difese pero leggo che la tre gima fabbrica per marche importanti........
errato la tre gima essendo un grossista e come tutti i grossisti stipulano contratti con le case produttrici, ad un acquisto di maggior entità,non il pezzo singolo come potrebbe essere dal piccolo negoziante quindi spuntando prezzi inferiori che a sua volta ha la potenzialità di fare sconti.
Poi se nn vi piace o avete avuto storie con tre gima è un altro discorso
GRAZIE A TUTTI
MIRKO

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#50
mirkus ha scritto:b sera scusate ma sn nuovo,sl ke nn posso fare a meno di leggere e correggere le inesattezze scritte su 3gima.
io sn un consulente di tre gima e ovviamente nn voglio prendere le sue difese pero leggo che la tre gima fabbrica per marche importanti........
...con lo spirito del "mal comune mezzo gaudio" posso dirti che anche a me a volte non piace il mio mestiere :lol:
mirkus ha scritto: errato la tre gima essendo un grossista e come tutti i grossisti stipulano contratti con le case produttrici, ad un acquisto di maggior entità,non il pezzo singolo come potrebbe essere dal piccolo negoziante quindi spuntando prezzi inferiori che a sua volta ha la potenzialità di fare sconti.
Poi se nn vi piace o avete avuto storie con tre gima è un altro discorso
GRAZIE A TUTTI
MIRKO
... se non fosse che specie sul moderno l'acquisto di "maggiori entità" non ha alcun senso per la varietà di articoli e colori... si potrebbe un po' meglio sul classico: se non fosse che gira a lumaca e quindi è impensabile di comprare 7 sale di lefablier e porle a magazzino... e pertanto 3Gima compra sostanzialmente allo stesso prezzo e con le medesime qta di un qualsiasi mobiliere... che ovviamente in modo paritetico a 3gima si accorda sulle condizioni di expo e di rivendita al pubblico con le ditte fornitrici
Pax tibi Marce

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#51
Io sono sempre piu' perplesso...

L'indottrinamento dei vari rappresentanti arriva a un livello quasi di "fede". La cosa preoccupante e' che sono veramente convinti del messaggio che viene passato, quando basterebbe farsi un giro personalmente da due o tre rivenditori per vedere quanto sia farlocca questa filosofia dell'ingrosso... :roll: :roll:

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#52
Steve1973 ha scritto:Io sono sempre piu' perplesso...

L'indottrinamento dei vari rappresentanti arriva a un livello quasi di "fede". La cosa preoccupante e' che sono veramente convinti del messaggio che viene passato, quando basterebbe farsi un giro personalmente da due o tre rivenditori per vedere quanto sia farlocca questa filosofia dell'ingrosso... :roll: :roll:
... se ti dico che ho conosciuto consulenti che hanno loro stessi acquistato o mandato la famiglia ad acquistare :shock: ... ho detto tutto...

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#53
Scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire, il "consulente" che cos'è? :roll: .
Io sapevo di ; progettista, venditore, architetto, tecnico del'industria del mobile e dell'arredamento, designer,etc...ma ....forse non sono moderno abbastanza? 8)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#54
ciao, capisco tutte le perplessità di tutti però è mai possibile che ci siano in giro per il solo piemonte e lombardia 4000 famiglie ke hanno comprato da tre gima????????
caspita!!!!!!!!!quanta gente fessa che c è in giro...........................................
poi mi spiegate come hanno fatto dei miei clienti ad acquistare un scavolini risparmiando da listino perchè avevano altri preventivi il 27% e quindi hanno acquistato in tre gima???????????????

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#55
Mcariot ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire, il "consulente" che cos'è? :roll: .
Io sapevo di ; progettista, venditore, architetto, tecnico del'industria del mobile e dell'arredamento, designer,etc...ma ....forse non sono moderno abbastanza? 8)
meglio per te direi :wink:
comunque probabilmente non ne hai mai sentito parlare nel campo dell'arredamento perchè di solito con l'arredamento non c'entrano nulla, anzi sembra quasi che meno ne sappiano meglio sia... sono quelli che devono procacciare i clienti, in genere i clienti ne sanno più di loro di mobili :wink:

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#56
mirkus ha scritto:ciao, capisco tutte le perplessità di tutti però è mai possibile che ci siano in giro per il solo piemonte e lombardia 4000 famiglie ke hanno comprato da tre gima????????
caspita!!!!!!!!!quanta gente fessa che c è in giro...........................................
poi mi spiegate come hanno fatto dei miei clienti ad acquistare un scavolini risparmiando da listino perchè avevano altri preventivi il 27% e quindi hanno acquistato in tre gima???????????????
Purtroppo è vero che c'è molta gente che si è imbattuta in realtà simili a tregima e se ne è pentita.
Per quanto riguarda al prezzo inferiore del 27% rispetto ai rivenditori scavolini "classici" scusa tanto, non te la prendere, ma non penso assolutamente che sia vero; magari sbaglio io ma non credo :wink:

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#57
noi lavoreremo male...... fregheremo le persone .................
ma di sicuro nn parliamo male della concorrenza.........................................................................................
cosa ke guarda caso i nostri concorrenti fanno contro di noi
E POI CI FATE LA MORALE SULLA LEALTA'................................................

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#58
mirkus ha scritto:noi lavoreremo male...... fregheremo le persone .................
ma di sicuro nn parliamo male della concorrenza.........................................................................................
cosa ke guarda caso i nostri concorrenti fanno contro di noi
E POI CI FATE LA MORALE SULLA LEALTA'................................................
Sinceramente io ho sentito parlare male di voi dai clienti purtroppo ... poi certo non credo che chiunque lavori in certe realtà sia lì per fregare le persone, personalmente non m'interessa fare la morale a nessuno, però se leggo cose che ritengo evidentemente false ho il diritto di scriverlo.

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#59
saia ha scritto:
Purtroppo è vero che c'è molta gente che si è imbattuta in realtà simili a tregima e se ne è pentita.
Per quanto riguarda al prezzo inferiore del 27% rispetto ai rivenditori scavolini "classici" scusa tanto, non te la prendere, ma non penso assolutamente che sia vero; magari sbaglio io ma non credo :wink:
Vendiamo le cucine Scavolini da circa 45 anni, ti posso assicurare che quello che ha scritto è come la corazzata Potëmkin nel film di Fantozzi, una cagata mostruosa.
www.BeligniArredamenti.com

Re: RISPARMIARE COMPRANDO DIRETTAMENTE IN FABBRICA

#60
Beligni Arredamenti ha scritto:
saia ha scritto:
Purtroppo è vero che c'è molta gente che si è imbattuta in realtà simili a tregima e se ne è pentita.
Per quanto riguarda al prezzo inferiore del 27% rispetto ai rivenditori scavolini "classici" scusa tanto, non te la prendere, ma non penso assolutamente che sia vero; magari sbaglio io ma non credo :wink:
Vendiamo le cucine Scavolini da circa 45 anni, ti posso assicurare che quello che ha scritto è come la corazzata Potëmkin nel film di Fantozzi, una cagata mostruosa.
ragazzi il 27% si può raggiungere abbastanza facilmente: togli il 20% di iva e l'altro 7% da qualche parte lo limi :lol: :lol:
Pax tibi Marce