La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

negozio conveniente piemonte/lombardia

#1
buonasera a tutti!
devo rifare la cucina che sta cadendo a pezzi dopo 1 trascloco e 2 ristrutturazioni... oramai ha 27 anni!

ho già in mente un'idea di come la vorrei realizzare...
sicuramente stare su una componibile classica in legno scuro da modificare a puntino, perchè le tubature di lavandino e gas non si possono muovere.

mi sapete consigliare un buon negozio con prezzi buoni in zona piemonte/lombardia?
ciao
eleonora

#2
Ciao Eleonora, vedo cerchi rivenditori per la zona Piemonte/Lombardia dunque forse siamo "vicine di casa". Io conosco diversi rivenditori per alcuni dei quali ho lavorato e so che sono corretti e lavorano bene. Però magari servirebbe qualche informazione in più in merito a cosa cerchi. Se ti va poi ti mando in mp qualche nominativo. Magari raccontaci meglio il tipo di cucina che vorresti e il tuo budget a grandi linee per capire su che tipo di prodotto stare :wink:

#3
io sono di vercelli! :D

ti dirò... a parole è un po' difficile spiegare bene.... diciamo che mi interesserebbe come detto una cucina in stile classico, di legno scuro o medio-scuro.
il pianale lo vorrei di quelli che sembrano marmo.
mi interessava la cappa il carton gesso, di quelle belle tipo "vecchio stile".
essenzialmente vorrei avere lavandino, fornelli e forno (magari alto), spazio per lavastoviglie tutti uniti in circa 290cm, quasi 3 metri lineari.
poi sul lato sinistro accanto al lavello un piccolo pianale (il lavello starebbe sull'angolo) che con angolo mi porta ad una piccola isola (ma stretta, tipo separè) con eventualmente antine e casetti.
dall'altra parte dell'isola, cioè non verso il fornello, una specie di stube con tavolo.
dalla parete opposta di circa 350cm avrei lo spazio per il frigo (di quelli moderni belli grossi, non incassato nella cucina) e un bel pianale nello stesso stile della cucina, con antine e cassetti.

si è capito qualche cosa? :D

il budget... non saprei, dipende... da che mi minimo si parte per cucine simili con elettrodomestici compresi?
ciao
eleonora

#4
Ciao! Non ho capito benissimo l composizione ma più o meno si... non è piccola direi quindi io credo che potresi partire da una cifra di 8.000,00 Eur in su, certo se vuoi un bel prodotto in legno direi che forse il preventivo potrebbe aggirarsi più sui 16.000,00 Euro... in realtà il budget penso lo debba definire tu in base a quanto hai deciso di spendere per questa cucina, in fondo in vendita puoi trovare qualsiasi prezzo :wink:
Il negozio più vicino a te che conosco si trova a Borgomanero, non so se potrebbe essere comodo per te. Di loro posso ssicurare sull'attenzione allaprogettazone e sulla cura del montaggio, e non è poco. Come prodotti partono da Copat ch ha una linea classica con diversi modelli ed è un buon prodotto medio per arrivare a ditte classiche come Zappalorto, Novecento e Marchetti se non sbaglio o comunque prodotti alti (che però costano abbastanza).... magari prova a dareun'occhiata ai siti di queste ditte per vdere se c'è qualcosa che può piacerti :wink:

#6
saia ha scritto:Ciao! Non ho capito benissimo l composizione ma più o meno si... non è piccola direi quindi io credo che potresi partire da una cifra di 8.000,00 Eur in su, certo se vuoi un bel prodotto in legno direi che forse il preventivo potrebbe aggirarsi più sui 16.000,00 Euro... in realtà il budget penso lo debba definire tu in base a quanto hai deciso di spendere per questa cucina, in fondo in vendita puoi trovare qualsiasi prezzo :wink:
Il negozio più vicino a te che conosco si trova a Borgomanero, non so se potrebbe essere comodo per te. Di loro posso ssicurare sull'attenzione allaprogettazone e sulla cura del montaggio, e non è poco. Come prodotti partono da Copat ch ha una linea classica con diversi modelli ed è un buon prodotto medio per arrivare a ditte classiche come Zappalorto, Novecento e Marchetti se non sbaglio o comunque prodotti alti (che però costano abbastanza).... magari prova a dareun'occhiata ai siti di queste ditte per vdere se c'è qualcosa che può piacerti :wink:
ho riesumato questo post per chiedere a Saia un'informazione....
anch'io sono della tua zona e sto cercando una cucina classica in legno
di fascia media. Hai qualche rivenditore da suggerirmi..magari con un po' di esposizione di classico provincia VB NO. Grazie :lol: