La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#422
A chi può interessare e a chi vuole "approfittare" :wink: :)


In pratica la Valcucine proporrà per un certo periodo e a condizioni particolarmente vantaggiose alcuni elementi caratterizzanti del proprio prodotto.

"L'occasione per rendere unica la tua cucina
Nessuna azienda al mondo può vantare degli elementi caratterizzanti come quelli Valcucine: i pensili Aerius, Latus, Ala e Complanare disegnati ispirandosi al design della leggerezza che offrono una rivoluzionaria interpretazione dell’ergonomia in cucina; le basi Invitrum le prime completamente in vetro e alluminio 100% riciclabili; le basi del sistema Living Valcucine con le quali è possibile armonizzare il design della zona giorno con la cucina; la capiente armadiatura complanare; la possibilità di personalizzare e rendere unica la propria cucina con una realizzazione allo stesso tempo artigianale ed artistica: gli intarsi di Artematica Vitrum Arte.

Ora è possibile, con una piacevole sorpresa, rendere esclusiva la tua cucina con questi elementi unici:

Pensile Aerius
Pensile Ala
Pensile Latus
Pensile Complanare
Basi Invitrum
Basi living
Armadiatura scorrevole complanare
Ante personalizzate con l’intarsio su vetro Artematica Vitrum Arte


maggiori informazioni presso i nostri rivenditori"

Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#424
frangipani ha scritto:Ciao, posso solo chiederti se si faccia riferimento a mobili o accessori? Solo perché la cucina la ho appena presa e potrebbero interessarmi complementi ma non i mobili. Grazie
Mi dispiace "frangipane" ma come vedi dalla lista non si parla di accessori.... :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#427
eccomi qui su radio truciolo Cla :D !

aspetto new su un preventivo ( a spanne) per una Valcuncine laminata opaca ( pensili e colonne bianche e basi grigio antracite) sui 2 disegni che mi hai fatto nel tread ("cucina angolare o lineare") aperto da me nella sezione cucine.

Grazie ancora per la tua disponibilita'! :D

rosmy

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#428
ciao claudio, sono nuova del forum e "neovittima" di una forte passione per Valcucine alla quale le tue risposte qui hanno contribuito non poco :D . Ovviamente non posso non complimentarmi con te come molti altri prima e ti ringrazio in anticipo se vorrai chiarire "qualche" mio dubbio sul mio progetto di cucina.

te lo descrivo: si tratta di un angolo con una parete da 246 e una da 217. La parete da 246 ha una finestra centrale e gli attacchi per acqua e gas. so che con una pianta sarebbe tutto più chiaro; ho un disegno fotografato e ricordo di aver letto delle istruzioni su come inserirlo qui, appena finisco di scriverti torno indietro e faccio dei tentativi anche se non sono molto ferrata :(

Mi è stato fatto un progetto con artematica con top acciaio da 1 cm, basi e pensile con ante in vetro bianco (credo nuvola) che, partendo dalla parete da 246 prevede: base da 60 per lavastoviglie con gola, base da 90 per lavello con cassetto superiore, cestone con pattumiere per differenziata e lavello integrato con una vasca e 1/2 e gocciolatoio (avevo chiesto 2 vasche e gocciolatoio ma il mobiliere non l'ha trovato tra quelli inseribili), base angolare da 95x95 senza gola con due ripiani, base da 120 con gola per fuochi, con cassetto posate fornito di divisori per posate, mestoli e coltelli,due cestoni, alzata in acciao sulla parete da 217. pensile aerius per la parete da 217 alto 60 con le divisioni interne 60, 90, 60), i led sottopensile. Ho poi un frigo libera istallazione e il forno andrà da un'altra parte.

1DUBBIO. come avrai sicuramente notato manca la cappa.
partiamo dal presupposto che io la uso molto poco e il pensile aerius ci piace tanto. di contro la soluzione prospettataci con la cappa prevede un pensile da 90 seguito da uno da 120 per la cappa (e queste due misure diverse già non mi piacciono).
Si tratta di una stanza piccola, circa 10 mq, adibita solo alla cottura, con finestra (che apro spesso quando cucino)e chiusa con porta scorrevole. Secondo te un buon vortice potrebbe bastare?

2DUBBIO. il modello di cucina prevede uno zoccolo molto rientrato (effetto sospeso) e per questo la possibilità di inserire solo modelli specifici di lavastoviglie. il modello inserito nel progetto è smeg stla825b e poi il mobiliere mi ha detto che si possono mettere le miele xxl. la cosa mi disturba un po' perchè nel caso si rompesse sarei molto condizionata nello scegliere la lavastoviglie, inoltre sulla funzionalità di questi modelli non riesco a trovare molto sui forum. la domanda è: si possono inserire altri modelli? lo zoccolo tradizionale che eliminerebbe il problema è molto più brutto? (il mobiliere aveva in esposizione solo il primo tipo)

3DUBBIO.nel progetto è stato inserito un piano da 90 con 5 fuochi (credo il classico smeg con le griglie a ragno) che sicuramente cambierò. il dubbio però riguarda i fuochi vicino all'alzata in acciaio: quest'ultima non potrebbe rovinarsi con la fiamma? Un piano con profondità 65 risolverebbe il problema (il mobiliere è stato un po' vago su questo punto) o sono costretta a scegliere i fuochi in linea?
4 DUBBIO. questione top in acciaio. i fuochi tu li consigli integrati o si possono mettere anche filotop? Inoltre è possibile prevedere 2 profondità diverse, 60 per la parete da 238 e 65 per l'altra? il top acciaio mi piace molto, io fino ad ora l'ho avuto così e mi sono trovata bene perchè i graffi non mi interessano e la pulizia era molto facile; l'acciaio che usa valcucine come si comporta? è di quelli da strofinare per mezz'ora per eliminare gli aloni? spero di no, sarebbe un disastro, scusa quest'ultima domanda da casalinga lavoratrice sempre di corsa :oops:

infine il preventivo, che si aggira sui 15000 euro. non ho la possibilità di fare confronti perchè non ci sono altri rivenditori in zona e ho pochissimo tempo...se volessi darmi un'opinione anche su questo te ne sarei grata. dimenticavo che il pensile aerius è in vetro e alluminio con la promozione di cui hai parlato. ho chiesto al mobiliere di farlo con la stessa struttura anche per le basi (che al momento sono in truciolare)per approfittare dell'offerta ma mi ha detto che il programma non da la base angolare da 95 con la struttura vitrum e cmq si informerà, tu mi sai dire qualcosa in proposito?

Ho pensato di scriverti sul forum e non in pvt perchè credo che alcuni dei chiarimenti che ti chiedo potrebbero essere utili anche ad altri. Se lo ritieni non opportuno ti manderò un messaggio con la mia e-mail e i miei dati come hai suggerito altrove.
bene, credo di aver finito...sono stata prolissa come al solito, se hai avuto la pazienza di arrivare fino a qui e vorrai anche rispondermi meriterai una statua, dopo quel Santo di mio marito naturalmente che mi segue in tutti questi ragionamenti :wink: (non so quanto ancora però). Altrimenti grazie lo stesso, i tuoi interventi precedenti mi sono stati molto utili.
vivis

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#429
sono sempre io ...
forse riesco a mettere la pianta della stanza a cui mi riferivo nel post precedente

http://postimage.org/image/eacvkd4yd/


scusate il disegno rudimentale. le pareti interessate sono quelle a sinistra 248x217, con la finestra in quella da 248. dove c'è l'apertura da 130,5 andrà una porta scorrevole che scorre sulla parete da 235 esternamente alla stanza (zona pranzo).

grazie a claudio e a chiunque vorrà darmi un parere
buon fine settimana
vivis

Re: SVENDITA EXPO' da pag.28 su valcucine,demode....

#430
Ciao "vivis"
Non riesco ad ingrandire il tuo disegno ma credo di aver comunque "capito" l'ambiente.
Altra cosa...visto il giorno in cui ti scrivo, non posso accedere ad alcuna documentazione che potrebbe rendersi necessaria per rispondere in un modo più preciso alle tue domande però vorrei comunque cominciare...poi vediamo..se é il caso si ritornerà su qualche dettaglio.
1°Non mi é mai capitato di progettare una cucina senza una cappa e non penso che un piccolo vortice messo....(dove?)
possa sostituire la funzionalità di una vera e propria cappa.Tieni anche conto che la presenza della cappa in cucina é d'obbligo per legge!
Pertanto sono dell'idea che la cappa ci deve essere e quindi dobbiamo trovare il modo per metterla;su questo ci torniamo dopo.....
2°Non sò quanto sia fondamentale per te avere una base lavello da 90.....cosa che constringe a far uso della base angolare 95x95,mobile che personalmente eviterei e che nello stesso tempo,da ciò che scrivi, non ti permette neanche di mettere le due vasche (cosa che io comunque verificherò domani come quella della perdita della gola nell'angolo,pessima cosa!!.Nel caso in cui puoi o devi rinunciare alla due vasche la composizione si potrebbe rivedere facendo così,da sx verso dx:fianco per lavastoviglie-lavastoviglie da 60-base angolare 125x65 (attrezzata o meno...vedete voi in base al badget)...girando sulla parete da 217.....base da 90 con cassetto cestello cestone e con piano cottura sopra e infine base da 60 a fine composizione che potete attrezzare come volete (anta o cass/cest.).In questo caso il pensile superiore Aerius o Latus che sia avrà una divisione interna come le basi sottostanti...60-90-60.A questo punto bisogna pensare a come mettere in "quel 90"centrale una cappa, cosa certamente impossibile con l'Aerius ma con il pensile Latus che ha una struttura tradizionale é o potrebbe essere possibile.(Il pensile Latus usa la stessa anta dell'Aerius, cioè quella con il bilanciere, ma non ha la struttura in alluminio e vetro).
3°Il mobile che ti è stato mostrato ha una struttura totalmente diversa da quella tradizionale,in pratica é su una sorta di basamento.Domani potrò verificare il discorso lavastoviglie.....
4° Top inox....ottima qualità...non problem :wink:Certo...eviterei in ogni caso un contatto con la fiamma diretta (discorso schienale) quindi....sì potresti optare anche i due top a prof.diverse quindi 60cm.sotto la finestra e prof.65 nella zona cottura......solo che in questo modo la soluzione che ti é stata prospettata dovrebbe essere cambiata e così anche quella che ti ho prospettato io (la base angolare anzichè 125x65 deve diventare 110x65)...
5°la promozione sulla cassa "invitrum" nonché su uno dei due pensili é in verità molto "allettante" soprattutto per chi comunque si é già indirizzato verso il "top del top".
Per il resto perdonami.....solo in privato.!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/