La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#466
cla56 ha scritto:Cominciamo male! :wink: :)
Il pensile Latus con bilanciere nascosto si può avere solo nell'altezza fusto di 36cm. mentre i fianchi e l'anta sono alti cm 48.
Le lunghezze sono:120-180-240 cm.
Per avere il fusto più alto (48 o 60) devi andare sul Latus con il bilanciere a vista,oppure,nell'altezza 60 sul semplice Latus con anta a ribalta,cioè senza bilancere!
ciao
cla56
l' anta a ribalta però, non ha quel meccanismo leggero del bilanciere, giusto, ma ha il meccanismo tradizionale dei pensili, che ha una certa resistenza...

quali sono le lunghezze per il fusto da 48 con bilanciere a vista ?

grazie

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#467
amerigo76 ha scritto:
cla56 ha scritto:Cominciamo male! :wink: :)
Il pensile Latus con bilanciere nascosto si può avere solo nell'altezza fusto di 36cm. mentre i fianchi e l'anta sono alti cm 48.
Le lunghezze sono:120-180-240 cm.
Per avere il fusto più alto (48 o 60) devi andare sul Latus con il bilanciere a vista,oppure,nell'altezza 60 sul semplice Latus con anta a ribalta,cioè senza bilancere!
ciao
cla56
l' anta a ribalta però, non ha quel meccanismo leggero del bilanciere, giusto, ma ha il meccanismo tradizionale dei pensili, che ha una certa resistenza...Nò!Non lo ha....ha dei pistoni olio dinamici....non ha la stessa leggerezza,però funziona più che bene!!

quali sono le lunghezze per il fusto da 48 con bilanciere a vista ?90-120-180-240 cm.Per avere dimensioni maggiori (270-300cm.)bisogna prendere il fusto h.60 (anta h.72) e comporlo.In pratica si sommano vari fusti (compreso l'eventuale colapiatti) e poi si mette un'anta intera con il bilanciere

grazie
Comunque una visione di quello che vorresti realizzare sarebbe molto utile per capire meglio.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#469
amerigo76 ha scritto:[img][IMG]http://img211.ImageShack/img211/3552/disegno002.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]certo certo, ma le misure diciamo dispare, 135 150, 165 di cosa sono ? qualche post indietro le avevi indicate ? :|
Andiamo con ordine:la promozione vale esclusivamente per il pensile LATUS cassa intera quindi 90-120-180-240!!!
Le misure dispari di cui parli vengono fuori dalla somma di più casse dove troviamo anche elementi da 45 (ad esempio 60+45+60+60=225) e si hanno SOLO per ante in vetro.In questo caso la promozione si applica solo all'anta e non alla cassa composta :roll:
Concludendo.....PUNTA SUL PARI :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#470
Perdonami "amerigo76" ho visto ora l'immagine del tuo progetto e ti posso dire subito che non potrai inserire nessun pensile Latus con bilanciere a vista o meno poichè in questi casi non é possibile inserire la cappa!!!Quindi rimane la solo possibilità dell'anta a ribalta.
ciao
Claudio
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#472
cla56 ha scritto:Perdonami "amerigo76" ho visto ora l'immagine del tuo progetto e ti posso dire subito che non potrai inserire nessun pensile Latus con bilanciere a vista o meno poichè in questi casi non é possibile inserire la cappa!!!Quindi rimane la solo possibilità dell'anta a ribalta.
ciao
Claudio

perv quanto riguarda il progetto : è primordiale :roll:

partendo da sinistra per le basi credo si possa fare cosi' :
cm carellino olio
cm 90 base fuochi
cm 60 lvs
cm 90 lavello
cm 60 angolo
cm 5 spazio tecnico angolo

di seguito a girare....

La problematica sta nell' organizzare 2 latus per pensili, uno composto, l' altro intero :?:

P.S. una volta mi pare che hai detto che le basi lavello da 80 sono standard, no fuori misura, lo sono anche quelle con il doppio cassetto ? :?:

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#474
Ciao a tutti e ciao soprattutto a cla56. Sono nuova del forum, ma vi leggo sempre e siete la mia "bibbia" :D :D :D
Vorrei approfittare della gentilezza e competenza di cla56: posso chiederti alcune info? Ho visto alcuni modelli di cucine demode che mi ispirano parecchio e sto valutando seriamente di farmi fare un preventivo, dato che ho un rivenditore proprio nella mia stessa città. Prima però vorrei capire alcune cose:
- in cosa si differenzia essenzialmente da una valcucine? e che cosa invece le accomuna? (domanda forse già posta da altri, ma non sono riuscita a reperire il post, nel caso invece di rispondermi potresti gentilmente linkarmelo? :oops: )
- escludendo a priori il modello "meccanica" (che così a naso mi sa che è il più caro di tutti), potresti dirmi in ordine crescente quale modello è più economico e quale più costoso ( a paritià di composizione tipo) tra integra, forma, digma e planca?
- sbaglio o non è previsto il laminato, ma solo il laccato, l'impiallacciato e il vetro? come rapporto qualità prezzo tu cosa consiglieresti? Ti dico che a me piacerebbe molto l'effetto bianco lucido, ma ho letto che il laccato per esempio si può ingiallire... per questo ero orientata su un buon laminato...
e ultima cosa: ho visto che fai anche dei preventivi specifici... se ti posto il progetto (ipotetico, fatto da me e quindi perfettibile nonché meritevole di aspre critiche... :roll: :wink: ) e ti indico il modello e le rifiniture puoi davvero dirmi un prezzo indicativo?
Grazie mille se potrai/vorrai rispondermi

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#475
ipazia ha scritto:Ciao a tutti e ciao soprattutto a cla56. Sono nuova del forum, ma vi leggo sempre e siete la mia "bibbia" :D :D :D
Vorrei approfittare della gentilezza e competenza di cla56: posso chiederti alcune info? Ho visto alcuni modelli di cucine demode che mi ispirano parecchio e sto valutando seriamente di farmi fare un preventivo, dato che ho un rivenditore proprio nella mia stessa città. Prima però vorrei capire alcune cose:
- in cosa si differenzia essenzialmente da una valcucine? e che cosa invece le accomuna? (domanda forse già posta da altri, ma non sono riuscita a reperire il post, nel caso invece di rispondermi potresti gentilmente linkarmelo? :oops: )
- escludendo a priori il modello "meccanica" (che così a naso mi sa che è il più caro di tutti), potresti dirmi in ordine crescente quale modello è più economico e quale più costoso ( a paritià di composizione tipo) tra integra, forma, digma e planca?
- sbaglio o non è previsto il laminato, ma solo il laccato, l'impiallacciato e il vetro? come rapporto qualità prezzo tu cosa consiglieresti? Ti dico che a me piacerebbe molto l'effetto bianco lucido, ma ho letto che il laccato per esempio si può ingiallire... per questo ero orientata su un buon laminato...
e ultima cosa: ho visto che fai anche dei preventivi specifici... se ti posto il progetto (ipotetico, fatto da me e quindi perfettibile nonché meritevole di aspre critiche... :roll: :wink: ) e ti indico il modello e le rifiniture puoi davvero dirmi un prezzo indicativo?
Grazie mille se potrai/vorrai rispondermi
"Cara amica"
Ti leggo in una giornata di massimo sconforto...........sono da poco tornato dalle ferie e........... non torneranno se non fra 12 mesi :( :(
Dammi 24 ore e risponderò alle tue domande
Ciao
Cla56

P.S.Se vuoi mandami il tuo progetto al mia Mail...clarit56@gmail.com
Io ti consiglio anche di condividerlo sul forum se tu sei d'accordo.Quì ci sono delle persono capaci e disponibili da cui ti possono giungere utili consigli :wink:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#477
ipazia ha scritto:Ciao a tutti e ciao soprattutto a cla56. Sono nuova del forum, ma vi leggo sempre e siete la mia "bibbia" :D :D :D
Vorrei approfittare della gentilezza e competenza di cla56: posso chiederti alcune info? Ho visto alcuni modelli di cucine demode che mi ispirano parecchio e sto valutando seriamente di farmi fare un preventivo, dato che ho un rivenditore proprio nella mia stessa città. Prima però vorrei capire alcune cose:
- in cosa si differenzia essenzialmente da una valcucine? e che cosa invece le accomuna? (domanda forse già posta da altri, ma non sono riuscita a reperire il post, nel caso invece di rispondermi potresti gentilmente linkarmelo? :oops: )
Ci sono diverse cose che accomunano una Valcucine da una Demode.
A parte la gestione e il marketing (stesso sito,stessa rete commerciale..)nel prodotto vero e proprio abbiamo quasi tutta la stessa modularità,alcuni elementi di rifinutura sia nelle ante che nei top sono di chiara provenienza Valcucine.E' anche possibile comporre trasversalmente la cucina facendo uso di elementi presenti nelle due produzioni (brand)C'é una semplificazione negli elementi strutturali (nella Demode il fusto,cassa,non è bordato in alluminio e altre piccole cose:la stessa cassa è prodotta dalla Meson's) della Demode rispetto la Valcucine come di altra parte,cosa più evidente,una semplificazione nella realizzazione delle ante (nella Demode l'anta é "piena" quindi non ha il telaio interno in alluminio come è presente nella Valcucine al quale viene accoppiato il pannello estetico nelle varie finiture che il cliente sceglie.Le guide di cassetti e cestoni sono in entrambi i casi della Grass ma di livello qualitativo leggermente diverso,leggermente più alto per la Valcucine

- escludendo a priori il modello "meccanica" (che così a naso mi sa che è il più caro di tutti), potresti dirmi in ordine crescente quale modello è più economico e quale più costoso ( a paritià di composizione tipo) tra integra, forma, digma e planca?
In verità é solo la finitura che fà la differenza di prezzo tra questi modelli.Giusto la Planca ha un costo leggermente più basso (é il modello che prevede la maniglia) pertanto....
- sbaglio o non è previsto il laminato, ma solo il laccato, l'impiallacciato e il vetro? come rapporto qualità prezzo tu cosa consiglieresti? Ti dico che a me piacerebbe molto l'effetto bianco lucido, ma ho letto che il laccato per esempio si può ingiallire... per questo ero orientata su un buon laminato...
Hai perfettamente ragione!Ad oggi non esiste nella produzione un'anta in laminato ma ci sono solo ante in melaminico laccato in varie finiture......e non è la stessa cosa!!!Ho avuto notizie di corridoio che a breve ci saranno delle ante nuove......vedremo...L'effetto lucido di cui parli lo puoi avere solo con il laccato lucido o anche con il vetro lucido (più costoso!)Certo la differenza tra queste due finiture é che la prima tenderà a quel fenomeno di ingiallimento di cui parli con il vetro nò!
e ultima cosa: ho visto che fai anche dei preventivi specifici... se ti posto il progetto (ipotetico, fatto da me e quindi perfettibile nonché meritevole di aspre critiche... :roll: :wink: ) e ti indico il modello e le rifiniture puoi davvero dirmi un prezzo indicativo?
A questo ci ho già risposto questa mattina!Mandami il tutto!
Grazie mille se potrai/vorrai rispondermi
Cosa importante!!Hai scritto di avere un punto vendita nelle tue vicinanze;ebbena approfitta...fatti mostrare i due prodotti.Cerca di capire le differenze,non soffermarti ad un giudizio estetico dell'expò questo può essere utile ma certe volte anche fuorviante poichè sarà il progetto della TUA cucina a cui dovrete prestare la massima attenzione.Cercate di capire i materiali e le diverse finiture,sono queste,insieme con il progetto a determinare la bontà del risultato finale.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#479
Buongiorno Cla! Come promesso tu ho inviato due o tre giorni fa una mail al tuo indirizzo privato. Fammi sapere se ti è arrivata, perchè è magicamente scomparsa dalla mia casella di posta inviata e non so se la spedizione è andata a buon fine ( spero di sì, perchè avevo scritto un papiro lunghissimo grrrr :evil: )
Grazie per la disponibilità!

Re: Per informazioni su valcucine,demode,varenna....

#480
ipazia ha scritto:Buongiorno Cla! Come promesso tu ho inviato due o tre giorni fa una mail al tuo indirizzo privato. Fammi sapere se ti è arrivata, perchè è magicamente scomparsa dalla mia casella di posta inviata e non so se la spedizione è andata a buon fine ( spero di sì, perchè avevo scritto un papiro lunghissimo grrrr :evil: )
Grazie per la disponibilità!
Ciao "ipazia"
Tranquilla.....ho la tua mail. :wink: :)
Dammi 2-3 giorni e ti risponderò
a presto
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/