La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#256
Ciao CLA,
premetto che non debbo comrare ora la ccina (purtroppo o per fortuna la vecchia regge...) però la mia compagna ed io ci stiamo molto appassionando a Valcucine.
Mi son sempre chiesto: a spanne, giusto per farmi un'idea, quanto costa in più il canale da 20cm dietro ai mobili classici da 60? (in percentuale o al metro lineare...)
era giusto per sapere!

grazie mille
Francesco
Ciao!
Francesco

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#257
Stavo valutando l'acquisto di una Valcucine Artematica e cercavo qualche consiglio spassionato da un esperto del settore un attimo disinteressato.

Valcucine propone Artematica con struttura in truciolare, con struttura in multistrato e con struttura in alluminio.
Premesso che sarei orientato per la struttura in multistrato....mi date il vostro parere sulla struttura in vetro e alluminio?
Vale i soldi in più? O è meglio risparmiarli e impiegarli per altro?

Il pensile Ala, a parità di lunghezza, è più capiente di un aereus di 72cm di altezza? O nella pratica sono uguali e cambia solo l'estetica?
C'è molta differenza fra i 2?

Consigli sulla scelta e sulla composizione? Su cosa prestare attenzione e a cosa non rinunciare?

Grazie a chi vorrà aiutarmi e esporre la sua opinione

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#258
Bubana ha scritto:Ciao CLA,
premetto che non debbo comrare ora la ccina (purtroppo o per fortuna la vecchia regge...) però la mia compagna ed io ci stiamo molto appassionando a Valcucine.
Mi son sempre chiesto: a spanne, giusto per farmi un'idea, quanto costa in più il canale da 20cm dietro ai mobili classici da 60? (in percentuale o al metro lineare...)
era giusto per sapere!

grazie mille
Francesco
Ciao Francesco!
Il costo del canale al mtl é di 429 EU.A tale costo devi aggiungere gli elementi che ti occorrono per completarlo:contenitori,colapiatti,presa/e,kit taglieri o portacoltelli,portaspezie.....Insomma direi che un canale mediamente attrezzato và intorno ai 550/600 EU!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#259
Garluk ha scritto:Stavo valutando l'acquisto di una Valcucine Artematica e cercavo qualche consiglio spassionato da un esperto del settore un attimo disinteressato.

Valcucine propone Artematica con struttura in truciolare, con struttura in multistrato e con struttura in alluminio.
Premesso che sarei orientato per la struttura in multistrato....mi date il vostro parere sulla struttura in vetro e alluminio?
Vale i soldi in più? O è meglio risparmiarli e impiegarli per altro?
Premesso che la struttura standard é assolutamente affidabile e rappresenta,almeno da mè,la quasi totalità delle vendite quella in multistrato é oggettivamente un "passo in più" non particolarmente costoso(per una base é di 158 EU,per un pensile é di 107EU per una colonna é di 424EU.
Ben diverso é invece il caso della struttura in alluminio e vetro dove la differenza di costo si alza di molto!
Pertanto......dipende molto dal tuo budget,anche se a mio avviso,avendo la possibilità prima valuterei una buona dotazione di elettrodomestici e top poi....se rimane qualcosa....valuterei!



Il pensile Ala, a parità di lunghezza, è più capiente di un aereus di 72cm di altezza? O nella pratica sono uguali e cambia solo l'estetica?
C'è molta differenza fra i 2?
A parità di lunghezza è il pensile Ala il più contenitivo poichè l'interno é realmente alto 72 mentre il pensile Aerius lo è nell'anta non nel contenitore che in effetti è alto 60.Piccola considerazione:il pensile Ala è un elemento molto più datato ,mente l'Aerius è sicuramente più "attuale" e in linea con l'estetica di "tendenza".Tieni anche conto che il pensile Ala é visivamente piuttosto "imponente" poichè l'anta e la cassa sono alti 102cm.,quindi é sicuramente un elemento da tener in considerazione nel risultato estico finale!

Consigli sulla scelta e sulla composizione? Su cosa prestare attenzione e a cosa non rinunciare?
Quì é difficile dare dei consigli....:un buon progetto é alla base di tutto,cosa che si può fare avendo tutti gli elementi del vano che dovrà accogliere la cucina,le vostre richieste e certamente un'idea di budget.....
ciao
cla56

Grazie a chi vorrà aiutarmi e esporre la sua opinione
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#260
Intanto grazie della risposta.

Cerco di essere più preciso e di commentare un attimo.

Per ciò che concerne la struttura sono convintissimo che il multistrato rappresenta un passo in più non particolarmente costoso.
E' per questo che avevo scritto che ero orientato su una struttura in multistrato.

Concordo che prima di impiegare i soldi per l'ulteriore step alluminio convenga prendere in considerazione altri fattori come gli elettrodomestici o magari una composizione diversa.

Ti lancio una provocazione. Supponi che gli elettrodomestici siano al top...val la pena investire quei soldi per la struttura in alluminio e vetro o è solo un vezzo e i soldi è bene impiegarli comunque in altro.
Lo chiedo perchè non ho elementi di valutazione e cerco di capire perchè sono molto consapevole che tutte le aziende mettono in campo proposte di varia natura: alcune decisamente interessanti altri solo per soddisfare esigenze commerciali senza una vera necessità tecnica.

Chiedevo anche questo perchè un rivenditore mi ha detto che un'armadiatura per dispensa realizzata in multistrato con mensole mobili e un'armadiatura realizzata in alluminio e vetro costano praticamente lo stesso prezzo.
In questo caso mi chiedevo: cosa conviene scegliere? E' più robusta la struttura in multistrato ma più longeva quella in alluminio e vetro? Oppure le due strutture sono equivalenti e uno sceglie in base alla propria sensibilità.
E' questo uno dei casi in cui uno si sente spaesato....in fondo alluminio e vetro durano una vita ma uno ripiano in vetro sembra più fragile di uno in multistrato (magari è solo psicologia)....

Discorso TOP.
Pensavo a un top in vetro....esteticamente è certamente d'impatto ma non comprendo bene i contro. Leggendo in giro ho capito che non esiste il top definitivo ovvero assoluto ma ognuno deve scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Non essendoci un TOP che soddisfa tutti i requisiti che un generico utente può avere non riesco a comprendere su cosa orientarmi per scegliere un top che sia resistente, durevole, facile da pulire e che abbia anche un impatto estetico accettabile.
Tu come la vedi al riguardo?

Pensile aerius vs Ala.
Si avevo letto le misure sul sito valcucine. Ma scusa la massima dimensione di un aerius non è 72 cui vanno aggiunti ulteriori 20cm del bilancere? Almeno così mi sembra di capire leggendo il sito valcucine.
Avevo considerato l'estetica di Ala ma l'imponenza non mi spaventa tendendo a preferire le basi da 80cm e avenvo i tetti alti oltre 3m (anche se controsoffitto un pò per far passare il tubo della cappa).
In ogni caso io tendo a propendenre per una soluzione aerius rispetto ad Ala anche se lo spazio contenitivo mi serve....

Per la composizione magari mi permetto di disturbarti in mail se mi dici che posso scriverti.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#261
Garluk ha scritto:Intanto grazie della risposta.

Cerco di essere più preciso e di commentare un attimo.

Per ciò che concerne la struttura sono convintissimo che il multistrato rappresenta un passo in più non particolarmente costoso.
E' per questo che avevo scritto che ero orientato su una struttura in multistrato.

Concordo che prima di impiegare i soldi per l'ulteriore step alluminio convenga prendere in considerazione altri fattori come gli elettrodomestici o magari una composizione diversa.

Ti lancio una provocazione. Supponi che gli elettrodomestici siano al top...val la pena investire quei soldi per la struttura in alluminio e vetro o è solo un vezzo e i soldi è bene impiegarli comunque in altro.
Lo chiedo perchè non ho elementi di valutazione e cerco di capire perchè sono molto consapevole che tutte le aziende mettono in campo proposte di varia natura: alcune decisamente interessanti altri solo per soddisfare esigenze commerciali senza una vera necessità tecnica.

Chiedevo anche questo perchè un rivenditore mi ha detto che un'armadiatura per dispensa realizzata in multistrato con mensole mobili e un'armadiatura realizzata in alluminio e vetro costano praticamente lo stesso prezzo.Non é vero!!!Al di là della struttura base,cioé quella in truciolare nobilitato idrorepellenti, tutte le altre hanno un maggior costo!!!!Forse il mio colega parlava di un fusto in truciolare nobilitato colore alluminio con ripiano in vetro.....ma anche in questo caso c'è un maggior costo!!!!
In questo caso mi chiedevo: cosa conviene scegliere? E' più robusta la struttura in multistrato ma più longeva quella in alluminio e vetro? Oppure le due strutture sono equivalenti e uno sceglie in base alla propria sensibilità.Vedi sopra...in ogni caso una struttura in multistrato è senz'altro più resistente di una standard in truciolare!!
E' questo uno dei casi in cui uno si sente spaesato....in fondo alluminio e vetro durano una vita ma uno ripiano in vetro sembra più fragile di uno in multistrato (magari è solo psicologia)....
Il fondo in alluminio é un foglio sottile che protegge il fondo della colonna,(un pò come nella base lavello!!)Se poi stai parlando della struttura della Valcucine INVITRUM...allora stiamo parlando di un'altra cosa con tutto un'altro costo!!!!

Discorso TOP.
Pensavo a un top in vetro....esteticamente è certamente d'impatto ma non comprendo bene i contro. Leggendo in giro ho capito che non esiste il top definitivo ovvero assoluto ma ognuno deve scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze.
Non essendoci un TOP che soddisfa tutti i requisiti che un generico utente può avere non riesco a comprendere su cosa orientarmi per scegliere un top che sia resistente, durevole, facile da pulire e che abbia anche un impatto estetico accettabile.
Tu come la vedi al riguardo?
Come hai scritto,non esiste un top che in assoluto possa soddisfare tutte le caratteristiche da te elencate (hai dimenticato la voce "costo contenuto"!)quindi ogni volta ci si trova davanti ad un compresso che solo l'acquirente può decidere ed accettare.Personalmente mi trovo molto bene con i laminati stratificati e con i quarzi!!!

Pensile aerius vs Ala.
Si avevo letto le misure sul sito valcucine. Ma scusa la massima dimensione di un aerius non è 72 cui vanno aggiunti ulteriori 20cm del bilancere? Almeno così mi sembra di capire leggendo il sito valcucine.Nò!E' come ti ho detto precedentemente!!
Avevo considerato l'estetica di Ala ma l'imponenza non mi spaventa tendendo a preferire le basi da 80cm e avenvo i tetti alti oltre 3m (anche se controsoffitto un pò per far passare il tubo della cappa).
In ogni caso io tendo a propendenre per una soluzione aerius rispetto ad Ala anche se lo spazio contenitivo mi serve....


Per la composizione magari mi permetto di disturbarti in mail se mi dici che posso scriverti.
clarit56@gmail.com
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#262
Cari forumisti/e!
Datevi una calmata :D
A me fà piacere questo interesse verso la Valcucine ma onestamente non riesco più a mantenere questo "ritmo".Tra questo thread,mp.mail non riesco a combinare più nulla!!!
Cercate di "riunire" in un'unico messaggio le vostre perplessità e/o domande.Usate la funzione "CERCA" del forum affinchè non debba ripetere cose che magari sono state già dette precedentemente,magari anche in questo stesso spazio!
Era ed è mia intenzione essere di supporto al vostro "avvicinarvi" al prodotto Valcucine:consigli rapidi,veloci,ma non dovete prescindere dall'ottenerle anche presso il punto vendita dove vi recate per avere un preventivo!L'informazione ottenuta é fondamentale ai fini di un preventivo nonchè "utile" nel creare un buon rapporto con chi poi vi seguirà.
Altra cosa....quando dò dei costi,mi riferisco a valori presenti nel listino ufficiale della Valcucine;nient'altro!!In questo spazio non si parla di sconti nè si fanno proposte commerciali!
Vi ringrazio! :D
cla56
Ultima modifica di cla56 il 29/11/12 20:00, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#263
cla56 ha scritto:Cari forumisti/e!
Datevi una calmata :D
A mè fà piacere questo interesse verso la Valcucine ma onestamente non riesco più a mantenere questo "ritmo".Tra questo thread,mp.mail non riesco a combinare più nulla!!!
Cercate di "riunire" in un'unico messaggio le vostre perplessità e/o domande.Usate la funzione "CERCA" del forum affinchè non debba ripetere cose che magari sono state già dette precedentemente,magari anche in questo stesso spazio!
Era ed è mia intenzione essere di supporto al vostro "avvicinarvi" al prodotto Valcucine:consigli rapidi,veloci,ma non dovete prescindere dall'ottenerle anche presso il punto vendita dove vi recate per avere un preventivo!L'informazione ottenuta é fondamentale ai fini di un preventivo nonchè "utile" nel creare un buon rapporto con chi poi vi seguirà.
Altra cosa....quando dò dei costi,mi riferisco a valori presenti nel listino ufficiale della Valcucine;nient'altro!!In questo spazio non si parla di sconti nè si fanno proposte commerciali!
Vi ringrazio! :D
cla56
ADORABILE :wink: :wink: :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#264
Grazie Cla.

Mi spieghi la differenza fra una invitrium e una multistrato? Dici che è un'altra cosa....sò bene che la invitrium è realizzata completamente in alluminio e vetro mentre l'altra è realizzata in multistrato, alluminio e vetro (se scegli il frontale in vetro) o solo multistrato.

Riguardo al TOP non ho scritto VOLUTAMENTE "costo contenuto" non perchè non abbia problemi di soldi o budget illimitato ma era giusto per confrontarsi sui materiali trascurando per adesso il costo.
Il vetro come lo vedi? Le quarziti le avevo prese in considerazione....quanto sono resistenti?

Del resto ti scrivo in mail.

Ciao

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#266
Garluk ha scritto:Grazie Cla.

Mi spieghi la differenza fra una invitrium e una multistrato? Dici che è un'altra cosa....sò bene che la invitrium è realizzata completamente in alluminio e vetro mentre l'altra è realizzata in multistrato, alluminio e vetro (se scegli il frontale in vetro) o solo multistrato.
Le casse della invitrum sono appunto realizzate in alluminio e vetro,a prescindere dall'anta,infatti puoi mettere qualsiasi anta della Valcucine.La cassa in multistrato é invece una cassa"normale" solo che anzichè essere realizzata in truciolare nobilitato é appunto in multistrato di betulla bilaminato.Quindi si parla unicamente di cassa,di struttura,l'anta,ripeto,é una cosa a parte!!!

Riguardo al TOP non ho scritto VOLUTAMENTE "costo contenuto" non perchè non abbia problemi di soldi o budget illimitato ma era giusto per confrontarsi sui materiali trascurando per adesso il costo.
Il vetro come lo vedi? Le quarziti le avevo prese in considerazione....quanto sono resistenti?
Parliamo in entrambi i casi di top meccanicamente resistenti!Se poi vogliamo necessariamente fare un graduatoria che tenga conto della funzionalità,della facilità di pulizia,della scelta dei colori...propenderei per il quarzo anche se poi leggendo nel forum troverai sicuramente chi giura di trovarsi molto bene anche con il vetro,soprattutto in finitura lucida e colori chiari


Del resto ti scrivo in mail.
Ciao
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#268
Scusa se approfitto. Ma giusto per capire...in fondo può essere utile a tutti....se usano il tasto CERCA... :)

Al di là del materiale e delle menate sul riciclo, effettivamente una INVITRIUM è effettivamente migliore di una con fusti in multistrato? Per migliore intendo resistente, duratura, fruibile....
Vale i soldi che si spendono di differenza?
Io non ho elementi per giudicare, tu probabilmente si.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#269
Garluk ha scritto:Scusa se approfitto. Ma giusto per capire...in fondo può essere utile a tutti....se usano il tasto CERCA... :)

Al di là del materiale e delle menate sul riciclo, effettivamente una INVITRIUM è effettivamente migliore di una con fusti in multistrato? Per migliore intendo resistente, duratura, fruibile....
Vale i soldi che si spendono di differenza? SI'
Io non ho elementi per giudicare, tu probabilmente si.
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#270
Garluk ha scritto:nteressante punto di vista. Grazie

Giusto per completezza....a livello di costo a listino quanto costa un metro di top in vetro e quanto uno in quarzite (la più cara...dimmi pure qual'è).
in vetro...740EUal mtl. in finitura lucido-775EU in finitura opaco-829EU in opaco antigraffio
in conglomerato di quarzo...1037 al mtl.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/