La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#931
Ciao Cla,
intanto ti ringrazio per il servizio utile che ci offri su questo sito.
Qualche settimana fa abbiamo visionato un'Artematica Vitrum in linea (3.60m + colonne a parte) davvero bella..sembrava perfetta per ciò che cercavamo ma iniziando a "muoverci" (apri rubinetto, riponi piatti, apri il pensile..) sono arrivati i dubbi.
Insomma come scrivevo sull'altro topic, la nostra perplessità riguarda l'ergonomia della new logica system nel caso di persone con un'altezza compresa tra il 1.50 ed il 1.60.
In questo caso infatti, volendo usufruire del canale attrezzato, la profondità di 96 cm circa renderebbe poco pratico l'utilizzo del pensile in alto, rendendo di fatto impossibile usufruirne al 100%. Peraltro un'altezza di 90 sarebbe al limite per sfruttare tutta la profondità e non so neanche fino a che punto sarebbe comoda come cosa (dobbiamo andare a riprovarla).

Ora..probabilmente, come anche tu scrivevi, le informazioni che ci sono state date non sono state del tutto corrette..il venditore ha esordito dicendoci.."ma siete sicuri che volete questo sistema?..provate a prendere delle cose nel canale attrezzato, potrebbe essere scomodo se non siete almeno di 1.70-1.80"..e quindi ci ha scoraggiato parecchio.
A dire il vero in ogni caso più che il raggiungimento del canale attrezzato, è soprattutto l'utilizzo del pensile che ci ha raffreddato, per quanto scritto all'inizio.

A questo punto ti chiedo..in che modo dovrebbe essere interpretato questo sistema? Potrebbe, il canale attrezzato, sostituire i pensili e quindi consigli di prendere il solo canale attrezzato? O davvero, causa altezza, converrebbe guardare altrove?
Ti sono capitate situazioni analoghe?

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#932
Ciao.
Ho provato a risponderti di la (cucina) con dei filmati alle tue perplessità.
La prima parte del "canale",quella che si libera facendo scorrere in basso la prima anta, è alta cm.54;questo spazio corrisponde a quello che normalmente si lascia nelle normali composizioni tra il top ed i pensili ed certamente di immediato utilizzo (come potrai certamente constatare..).La parte superiore è di poco superiore alla prima ed ha internamente due spazi e quindi due ripiani;per il primo non c'è sicuramente alcun problema essendo a circa cm.142 da terra.Per il secondo effettivamente può esserci il problema,nel senso che bisogna protendere un po le braccia per arrivare a prendere o posare gli oggetti...è chiaro che anche abbassando un po lo zoccolo (anche perché parliamo di 2-3cm.) non si ottiene una sostanziale variazione.
Conclusione.....non vi potete permettere di sbagliare!!!!Su una cosa come questa non ci devono essere dubbi:o funziona o non funziona!La prova la potete fare ponendovi davanti il mobile e simulando tutti i possibili movimenti ma la scelta non deve lasciare,ripeto, alcun dubbio.
ciao
cla56

P.S. Mannaggia...bastavano "solo" altri 10 cm. ...In simpatia :wink: :) :)
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#933
cla56 ha scritto:Ciao.
Ho provato a risponderti di la (cucina) con dei filmati alle tue perplessità.
La prima parte del "canale",quella che si libera facendo scorrere in basso la prima anta, è alta cm.54;questo spazio corrisponde a quello che normalmente si lascia nelle normali composizioni tra il top ed i pensili ed certamente di immediato utilizzo (come potrai certamente constatare..).La parte superiore è di poco superiore alla prima ed ha internamente due spazi e quindi due ripiani;per il primo non c'è sicuramente alcun problema essendo a circa cm.142 da terra.Per il secondo effettivamente può esserci il problema,nel senso che bisogna protendere un po le braccia per arrivare a prendere o posare gli oggetti...è chiaro che anche abbassando un po lo zoccolo (anche perché parliamo di 2-3cm.) non si ottiene una sostanziale variazione.
Conclusione.....non vi potete permettere di sbagliare!!!!Su una cosa come questa non ci devono essere dubbi:o funziona o non funziona!La prova la potete fare ponendovi davanti il mobile e simulando tutti i possibili movimenti ma la scelta non deve lasciare,ripeto, alcun dubbio.
P.S. Mannaggia...bastavano "solo" altri 10 cm. ...In simpatia :wink: :) :)
:mrgreen:
Grazie mille..ti ho risposto di la nel thread che avevo aperto..mi sono rimasti solo alcuni dubbi..ovviamente dobbiamo andarla a rivedere..anche perché sono curioso di vedere anche altre soluzioni (Bulthaup su tutte).

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#934
L'ho cancellato di la per riproporlo di qua....mi sembra più corretto e utile..

Dunque...c'è un po di confusione:
1°La NLS è una struttura verticale indipendente che si colloca dietro le basi (prof.60) e appoggia sul pavimento:ha due ante ..una che compre il vano h.54 e che va verso il basso...quindi dietro le basi e l'altra,che scopre la parte superiore, con apertura a ribalta con bilanciere (come si vede dal filmato che ho postato !!)
2° L'Air Logica System è una struttura più semplice e quindi anche meno costosa che Appoggia sul top ed ha un'altezza di cm.89 con un'alta che scorre verticalmente verso l'alto .La profondità è del tutto uguale alla NLS con il vantaggio,in questo caso,di poter fare uso di basi più profonde.
3°L'Areius è a tutti gli effetti un pensile che si può avere in varie lunghezze e altezze,quindi che si posiziona a parete!!!Il vantaggio,in questo caso è che pur avendo delle basi e top più profondo (es.cm.80) puoi montarlo più basso rispetto il top (es.cm.48) per raggiungere meglio le cose al suo interno.Unica cosa importante ...non può contenere la cappa altrimenti...puoi far uso del pensile Latus....senza bilanciere (a meno che non si predispone l'uscita fumi a parete, cioè dietro il pensile e non sopra!!!).
Concludendo....alla prima tua domanda rispondo: Air Logica System dove certamente puoi avere anche le prese e le altre cose come la NLS solo che è più bassa...
Se vai su YuoTube la vedi......nel rispetto degli altri......non vorrei essere troppo invadente postando altri filmati :roll:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#936
Grazie ancora per il tuo prezioso supporto.
Sul sito mi ha colpito molto anche la Sine Tempore.
Pensi potrebbe essere abbordabile con quel budget?..mi sembra possa essere combinata anche con l'air logica system..o per lo meno nelle foto che vedo in rete vedo una sorta di parete attrezzata vicino alla cappa.
Gli spazi sarebbero sempre quelli di 3.60 in linea + 2.40 di colonne circa.

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#938
C'entra perché eravamo partiti dall'idea di una cucina con del legno chiaro, per capirci una B1 bulthaup. Poi ci siamo imbattuti in Valcucine e la vitrum che avevano in esposizione ci ha colpito molto soprattutto per i contenuti "tecnologici". Il pallino del legno però è rimasto ed in questo senso avere un'alternativa di questo tipo in valcucine è una cosa buona al momento. D'altro canto la casa deve essere ancora costruita (un paio d'anni).

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#940
Scusami cla ma qual è il tuo problema?
Ti assicuro che non ti sto facendo perder tempo perché stiamo ragionando su delle piantine definitive e mi piace organizzarmi per tempo nelle cose che faccio.
Ho cercato di farti delle domande mirate, purtroppo non tutti i venditori sono precisi e chiari nelle spiegazioni che danno.
Di sicuro nessuno è rimasto sbigottito di fronte ad una richiesta di preventivo per una cucina da acquistare nel giro di un anno-anno e mezzo.
Detto questo, grazie mille per la tua competenza.

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#942
Buongiorno a tutti e grazie per il servizio prezioso offerto!

Io e la mia ragazza saremmo interessati alla Valcucine Forma Mentis con finitura Angel Skin.
Ho letto tutti i post relativi all'argomento, compreso quello di qsecofr, ma non sono riuscito a capire di preciso di che materiale sia questo tipo di finitura. È un PET? È un nobilitato? È un laminato?
Inoltre mi piacerebbe capire come è finita sui bordi, perché la mia perplessità è proprio questa (sono bordino fobico :D ).
Non trovo nemmeno una foto e non ho capito se quella che ha esposta il venditore sia un laminato normale o un Angel Skin, poiché la bordatura non era molto diversa da tanti melaminici.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei davvero grato.

Grazie mille!!

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#943
Forse non hai controllato bene. Ho postato diverse foto di particolari della cucina. :wink: Il materiale è una pellicola. Se sei bordino fobico direi che non basta una foto. Vai a vederla montata. ;)
Nel mio album "come ti cambio la struttura", puoi vedere i dettagli di una Valcucine Forma Mentis con Angel Skin.
Robyberto ha scritto:Io e la mia ragazza saremmo interessati alla Valcucine Forma Mentis con finitura Angel Skin.
Ho letto tutti i post relativi all'argomento, compreso quello di qsecofr, ma non sono riuscito a capire di preciso di che materiale sia questo tipo di finitura. È un PET? È un nobilitato? È un laminato?
Inoltre mi piacerebbe capire come è finita sui bordi, perché la mia perplessità è proprio questa (sono bordino fobico :D ).
Non trovo nemmeno una foto e non ho capito se quella che ha esposta il venditore sia un laminato normale o un Angel Skin, poiché la bordatura non era molto diversa da tanti melaminici.
Se poteste aiutarmi ve ne sarei davvero grato.

Grazie mille!!

Re: Per informazioni su Valcucine,Arredo3....

#944
Buonasera a tutti gli utenti del forum e grazie per il servizio prezioso offerto!

Sono in procinto di acquistare una cucina attraverso il CVM.
cucina proposta mod. PERUGIA....ho da poco scoperto che in realtà è il modello LUNA della arredo3.

la cucina proposta ha le seguenti caratteristiche:

tutti gli elettrodomestici marca BEKO ( forno, microonde, lavastoviglie,piano cottura 5 fuochi in ceramica e frigorifero a libera installazione combinato top di gamma) e cappa di marca non indicata
Come categoria degli elettrodomestici medio alta.

La cucina sarà una cucina a ”L“ di lunghezza 3.38 m x 1.70 lato corto.
Materiale laminato opaco sia ante che top
Colore ante “BIANCO LAMINATO OPACO 001” con top in contrasto sempre in laminato “PORFIDO NERO 171 e/o 107 spessore 4 cm” da definire
Ante con gola “maniglia: Linea metallo verniciato bianco” pensili saranno con chiusura a battente, Lavello a 2 vasche in Fragranite con sgocciolatoio e rubinetto con molla.

I mobili installati saranno i seguenti :

lato da 338 cm con pensili di altezza 61 cm e scolapiatti in corrispondenza del lavello.

partendo da sinistra verso destra

colonna per forno e microonde, lavastoviglie da incasso,sotto lavello con cassettoni,cassettiera e altro mobile in definizione di grandezza va valutato lo spazio effettivo dopo sopralluogo.

lato da 170 cm ( senza pensili ma solo con la cappa a vista oppure incassata sempre in definizione )
sotto piano cottura con due cestoni porta pentole .
zoccolino da 15 cm.



Grazie a tutti coloro che mostreranno attenzione al mio post.
Un saluto.

N.B: post modificato per fraintendimento ,chiedo scusa agli amministratori e a cla56 in particolar modo
Ultima modifica di Alex&Lau il 23/08/17 21:15, modificato 1 volta in totale.