La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
cla56 ha scritto:Ciao "wind....".Vedo che ti ha già risposto"lucaads":ancora non se ne sà niente!!Ma un cosiglio mi sento di darti:considererei il pensile Aerius (più attuale del pensile ala) poichè a "naso"penso proprio che quel bel giochino che abbiamo visto a Milano avrà un bel costo ,per mè superiore e non di poco a quello che ti ho consigliato!Poi è chiaro che se ti piace così tanto allora devi aspettare che se ne sappia qualcosa...
Ciao cla56
Abbiamo considerato anche il pensile aerius (che costerebbe anche meno) ma ci è sembrato abbastanza più piccolo dell'Ala....
Può comunque darsi che sia stata solo una nostra impressione in quanto purtroppo non abbiamo potuto visionarli insieme, ma solo in rivenditori diversi.
Quello che ci attirava del nuovo sistema era la possibilità di nascondere tutti quegli accessori che in una cucina usata per cucinare è indispensabile che siano a portata di mano: mestoli, rotoloni di carta, aromi, etc etc.
Tutte le immagini che infatti vediamo nei cataloghi sono bellissime, ma poi arriva la fatidica domanda: lo strofinaccio dove lo metto???? Le cucine mostrate sembrano infatti più opere di "natura morta", se mi passi l'espressione, più che una cucina usata per quella che dovrebbe essere la sua funzione primaria.
E questo nuovo sistema della Valcucine sembrava proprio l'uovo di colombo! :(

Aspetteremo ancora un paio di mesi prima di ordinare, sperando che si smuova qualcosa...

#77
Ciao WindsWalker vedrai che non appena il nuovo logica system sarà disponibile...ci daremo da fare a farlo sapere in giro!!! :wink:

#78
windswalker ha scritto:
cla56 ha scritto:Ciao "wind....".Vedo che ti ha già risposto"lucaads":ancora non se ne sà niente!!Ma un cosiglio mi sento di darti:considererei il pensile Aerius (più attuale del pensile ala) poichè a "naso"penso proprio che quel bel giochino che abbiamo visto a Milano avrà un bel costo ,per mè superiore e non di poco a quello che ti ho consigliato!Poi è chiaro che se ti piace così tanto allora devi aspettare che se ne sappia qualcosa...
Ciao cla56
Abbiamo considerato anche il pensile aerius (che costerebbe anche meno) ma ci è sembrato abbastanza più piccolo dell'Ala....
Può comunque darsi che sia stata solo una nostra impressione in quanto purtroppo non abbiamo potuto visionarli insieme, ma solo in rivenditori diversi.
Quello che ci attirava del nuovo sistema era la possibilità di nascondere tutti quegli accessori che in una cucina usata per cucinare è indispensabile che siano a portata di mano: mestoli, rotoloni di carta, aromi, etc etc.
Tutte le immagini che infatti vediamo nei cataloghi sono bellissime, ma poi arriva la fatidica domanda: lo strofinaccio dove lo metto???? Le cucine mostrate sembrano infatti più opere di "natura morta", se mi passi l'espressione, più che una cucina usata per quella che dovrebbe essere la sua funzione primaria.
E questo nuovo sistema della Valcucine sembrava proprio l'uovo di colombo! :(

Aspetteremo ancora un paio di mesi prima di ordinare, sperando che si smuova qualcosa...
La differenza di contenimento tra il pensile Ala e il pensile Aerius credimi è irrilevante il fusto del primo è di soli 12cm. più alto (non ti far confondere dall'altezza dell'anta!)Sul resto ,bisogna vedere quanto sei disposto/a a spendere per non vedere una cucina "vissuta",io per esempio niente!(ma evidentemente non posso far testo).Vedi io consiglio sempre di scegliere la Valcucine (scusami per il conflitto d'interessi!) per la qualità del prodotto nel suo complesso;i "giochini"anche se molto simpatici,ricercati,originali e qualche volta anche utili,li lascio decidere alla "tasca" del mio cliente,l'importante che per prima ci sia LA CUCINA.
ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 16:46, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#79
Sono d'accordo che la cosa più importante deve essere la CUCINA, tant'è che abbiamo preso in considerazione valcucine proprio perchè, ad un occhio attento, le differenze con altre marche siamo riuscite a percepirle (anche se non da subito, in quanto spesso si è troppo attratti dalla "fuffa" per capire la reale qualità del prodotto), ma abbiamo guardato bene anche Arclinea proprio per l'impostazione molto tecnica dell'area di lavoro rispetto ad altri marchi (compreso valcucine), oltre che per una qualità indiscutibile.
La sensazione è quella di prendere una cucina per usarla, non per vederla :D
La praticità però non deve mai passare in secondo piano in favore della pura bellezza estetica.

Certo, se si riesce a coniugare le due cose come sembra fare questo mirabolante logica system.... 8)

#80
mi avete fatto venire la curosità e ho sbirciato sul sito Valcucine il new logica system!!bellissimo!!! :shock:
praticamente un enorme canale attrezzato!!!

#81
windswalker ha scritto:Sono d'accordo che la cosa più importante deve essere la CUCINA, tant'è che abbiamo preso in considerazione valcucine proprio perchè, ad un occhio attento, le differenze con altre marche siamo riuscite a percepirle (anche se non da subito, in quanto spesso si è troppo attratti dalla "fuffa" per capire la reale qualità del prodotto), ma abbiamo guardato bene anche Arclinea proprio per l'impostazione molto tecnica dell'area di lavoro rispetto ad altri marchi (compreso valcucine), oltre che per una qualità indiscutibile.
La sensazione è quella di prendere una cucina per usarla, non per vederla :D
La praticità però non deve mai passare in secondo piano in favore della pura bellezza estetica.

Certo, se si riesce a coniugare le due cose come sembra fare questo mirabolante logica system.... 8)
Daccordissimo :D :D :D "windswalker".Sottoscrivo in pieno le tue ultime due considerazioni:certe volte mi rendo conto di essere un po caustico nelle mie considerazioni ,poi però mi fa piacere trovare qualcuno che le condivide........
ciao cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 16:48, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#82
Ciao Cla!!! ti rompo le palle un'altra volta!!!questo giro non per la mia cucina ma per l'angolo cottura di mia madre!
è costituito da sole basi, uno scenario un pò difficile da immaginare perchè non ho una piantina da postare, cmq tienilo per buono!!
ti scrivo i componenti che mi sono studiata, e ti volevo chiedere se mi riesci cortesemente a far un preventivo sempre su Ricicla laminato opaco:
lato lavaggio:
base da 60 per lavello, base da 60 per lavastoviglie (si può vicino all'angolo??altrimenti si inverte col lavello!), angolo 125 per 65, base da 60 per frigoriferino sottopiano;
lato cottura:
base da 90 per pc con forno sotto (domandina...ma i cm che avanzano ai lati di un forno da 60 come si riempiono??)
angolo 110 per 65 attrezzato con i cestelli a traino valcucine;
base da 90 con cestoni e cassettino interno.
ti ringrazio per l'ennesima volta!!!

preventivo riciclantica

#83
ilpreventivo per la cucina di Mamma considerato una riciclantica laminata fin.cera con piano laminato h.6 è di € 8.368.
allego piccolo prospetto...
se mi dai la mail ti mando la distinta totale
p.s. per il forno ...si usa una base da 60 e si mettono ai lati 2 carrelli portabottiglie

ciao ciao
Ultima modifica di lucaads il 08/05/10 16:35, modificato 1 volta in totale.

#87
ciao cla ci siamo già sentiti in mp e sto ripensando al mio progetto.

Prima volevo lasciarti il link al mio 3d dove presentavo anche il modello con penisola (con la parte penisola larga 70 per inserire sotto lavatr+asciug che si aprirebbero nella parte esterna della penisola, quella che da sul tavolo)

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75968

è in prima pagina (il "dopo")

mi dai un'idea dei costi per una valcucine considerando che il top mi piacerebbe in quarzo e le ante dovranno essere bianche lucide (so che valcucine ha un laminato spesso e va bene anche quello).

tks
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#88
*Francy* ha scritto:ciao cla ci siamo già sentiti in mp e sto ripensando al mio progetto.

Prima volevo lasciarti il link al mio 3d dove presentavo anche il modello con penisola (con la parte penisola larga 70 per inserire sotto lavatr+asciug che si aprirebbero nella parte esterna della penisola, quella che da sul tavolo)

viewtopic.php?t=75968

è in prima pagina (il "dopo")

mi dai un'idea dei costi per una valcucine considerando che il top mi piacerebbe in quarzo e le ante dovranno essere bianche lucide (so che valcucine ha un laminato spesso e va bene anche quello).

tks


Scusami "Francy"ma per me quella composizione non "ha nè capo nè coda"!Non puoi pensare ,a mio avviso,di "costruire un mobile intorno ad una lavatrice e un' ascugatrice!Nella composizione di cui parli,quella con penisola,chiedi di coprire le macchine con porte scorrevoli :shock: :shock: ,mai sentito!Hai due angoli che non si capisce come funzionano!In sostanza come ti ho già consigliato trova un'idea che sia FATTIBILE (io te ne ho consigliata una, ma o non l'hai capita o non ti piace!In sostanza,consiglio amichevole ,cerca di essere concreta!Il preventivo è l'ultima cosa,credimi!!!
In simpatia cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:19, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#89
cla, mi puoi aiutare????
posso chiederti se ti sembra realizzabile e che tipo di finiture mi consiglieresti per questa ipotesi (sviluppata peraltro da un gentile forumista...)? magari una volta definita la struttura potre anche osare chidere un preventivo (così mi tolgo il pensiero e passo subito alla IKEA)
Il problema è che ho visto ho visto in esposizione una Valcucine che non sono riuscita a identificare (diciamo che il rivenditore me lo ha detto ma l'ho dimenticato...), con le ante "a righe" (alluminio rigato?) grigie scuro.
La cucina in esposizione, che era molto simile a questa postata sotto, prevedeva:
- top acciaio con vasca integrata e spalla in acciaio (non alzatina) che però rispetto al disegno va invertito con il pc (cioè pc più vicino alla finestra);
- frigo e forno da incasso (quelli sulla destra, per intenderci, nella mia dsiposizione) in una finitura che credo sia quella INOX
Inoltre la struttura che vedi a sinistra dovrebbe prevedere due colonne da dispensa (accanto al pilatro) e accanto una soluzione che non sono ancora riuscita a definire, con sotto un pensile e sopra una o due mensole (una boiserie?);
banco snack nella cucina che ho vsito in esposizione era in una finitura scura (non so dirti quale)...

Gradirei un tuo spassionato parere sulla disposizione e suggerimenti sulle finiture (ad esempio, su questo inox che sembra non lasciare ditate, o sull'anta che piaceva a me...)




[img][IMG=http://img229.ImageShack/img229/3105/cucinadanoncredere.jpg][/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

#90
Noi faremo le ante dei pensili "rigatine" come dici tu... è laminato e la nostra è una riciclantica.
Poi non so se lo fanno anche in altri modelli e materiali (es alluminio) noi l'abbiamo scelta per spezzare un po' la monotonia...
Ci sembrava potesse essere qualcosa di diverso senza osare troppo (ad esempio con colori o con disegni)
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0