La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#226
cicciopallo ha scritto:
cla56 ha scritto:
cicciopallo ha scritto:Salve, volevo conoscere le larghezze minime e massime dei cestoni estraibili e la portata in kg delle guide per valcucine.

Grazie
Le larghezze sono 45-60-90-120 cm.
La "portata" :D sul 90-120 cm. é di 70kg......basta? :D
ciao
cla56
Penso proprio di sì... volendo ci sta anche la fidanzata 8)
ECCO!Questo é lo spirito giusto con cui acquistare una cucina! :D :D :D :D
Si scherza eeeeeee!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#227
Ciao "paperinika"

Dunque:la base angolare,diversamente dalle altre,non segue la modularità del 15cm nel senso che la segue per quanto riguarda l'anta (anta da 30-45-60) ma non per il fusto poiché dovendo aggiungere un paletto angolare che normalmente misura 5x5 fa sì che la misura reale d'ingombro da calcolarsi sulla parete la base angolare diventa 90x65 (anta da 30 ed è per questo che la sconsiglio...troppo piccola),110x65 (anta da 45) oppure 125x65 anta da 60 !(Es.anta da 60+5 di paletto+60 prof.del mobile=125 !)
Indicando prof.65 si tiene conto appunto la prof.60 (che certamente esiste!) più i 5 cm del paletto citato!
Esiste inoltre la prof.65 vera e propria in questo caso é il top che ha realmente la prof.65cm mentre i contenitori sono gli stessi solamente "spostati "in avanti:infatti così facendo aumenta il vuoto sanitario tra i mobili e il muro!(Mi rendo conto che la cosa è un pochino complicata nel descriverla...! :D
Il top di cui parli è quello che si chiama "Linea" ed in stratificato da 1cm con innesto frontale di un profilo in alluminio supportato da un telaio in alluminio da 5cm.In assoluto è il migliore e il più costoso.Da poco é in produzione un nuovo laminato, il Full Color, che non ha l'interno nero ma è in colore su tutto lo spessore e frontale!
Sui fusti in multistrato bilaminato...che posso dirti.....è un "preziosismo" in più che certamente apprezzeranno chi è particolarmente
"allergico" :D al truciolare poiché in questo caso,nel mobile,non sarà presente da nessuna parte!Insomma un costo in più per una qualità maggiore!
ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:51, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#228
Ciao cla56,
in realtà sei stato molto chiaro e, a leggere meglio, mi sono accorto che anche nella guida alla progettazione di Valcucine si parla del paletto angolare, lo avevo completamente rimosso :oops:

Per quanto riguarda il fusto, in effetti io sono uno di quelli "allergici" al truciolare, però, dopo avere visto in sezione quello Valcucine sottoposto al test di resistenza all'acqua calda, la mia allergia si è molto ridotta. Confrontato col multistrato la differenza non mi è sembrata abissale. Certo il multistrato è idrorepellente, resistente al calore, ecologico ed anche bello, perché, come avrai intuito, le linee a vista mi piacciono. C'è da ragionarci sopra. Anche perché mi chiedo come starebbero accanto il laminato multilinea dei pannelli frontali e il multi strato del fusto, le cui linee immagino siano diverse per spessore e colore. Insomma Temo che possa venire fuori un pastrocchio
Da poco é in produzione un nuovo laminato, il Ful Color, che non ha l'interno nero ma é in colore su tutto lo spessore e frontale!
Se non ho capito male, essendo un'unica lastra di laminato, non avrebbe il profilo in alluminio, giusto?
Il top di cui parli é quello che si chiama "Linea" ed in stratificato da 1cm con innesto frontale di un profilo in alluminio supportato da un telaio in alluminio da 5cm.In assoluto é il migliore e il più costoso
Di quanto più costoso?

Grazie infiniti
paperinik(a)

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#229
paperinik(a) ha scritto:Ciao cla56,
in realtà sei stato molto chiaro e, a leggere meglio, mi sono accorto che anche nella guida alla progettazione di Valcucine si parla del paletto angolare, lo avevo completamente rimosso :oops:

Per quanto riguarda il fusto, in effetti io sono uno di quelli "allergici" al truciolare, però, dopo avere visto in sezione quello Valcucine sottoposto al test di resistenza all'acqua calda, la mia allergia si è molto ridotta. Confrontato col multistrato la differenza non mi è sembrata abissale. Certo il multistrato è idrorepellente, resistente al calore, ecologico ed anche bello, perché, come avrai intuito, le linee a vista mi piacciono. C'è da ragionarci sopra. Anche perché mi chiedo come starebbero accanto il laminato multilinea dei pannelli frontali e il multi strato del fusto, le cui linee immagino siano diverse per spessore e colore. Insomma Temo che possa venire fuori un pastrocchio
Da poco é in produzione un nuovo laminato, il Ful Color, che non ha l'interno nero ma é in colore su tutto lo spessore e frontale!
Se non ho capito male, essendo un'unica lastra di laminato, non avrebbe il profilo in alluminio, giusto?
Il top di cui parli é quello che si chiama "Linea" ed in stratificato da 1cm con innesto frontale di un profilo in alluminio supportato da un telaio in alluminio da 5cm.In assoluto é il migliore e il più costoso
Di quanto più costoso?

Grazie infiniti
paperinik(a)
La riciclantica con ante Ful Color ha comunque un piccolo profilo (2mm.) a vista nel punto dove si apre l'anta/cestone!A parte questa differenza ce n'é un'altra che é quella di non vedere lateralmente lo spessore "marroncino" del foglio di laminato stratificato ma bensì il colore stesso del pannello cioè:bianco ghiaccio,bianco mini,grigio (ma la scelta verrà ampliata!!)
Il top "Linea" laminato e laminato ful color in prof.60 viene 481EU al ml.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#230
Ciao Cla,
intanto grazie ancora per le informazioni e la disponibilità.
Avevo capito che il laminato Ful Color fosse una variante solo dei top e non anche delle ante. È un altro elemento su cui riflettere per la scelta. Certo un po' limitata l'offerta dei colori, però, chissà...

Sei stato preziosissimo
A presto

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#231
Ciao, approfittando della tua cortesia e competenza ti chiedo un preventivo di massima per una cucina artematica con ante in vetro (senza maniglia ma con gola) top in acciaio satinato e con:
n°1 colonna da 60x204h con abbattitore di temperatura, forno e micro ;
n°1 colonna estraibile da 30 (con n°1 fianco in vetro);
n°1 base lavastoviglie da 60;
n°1 base da 90 con cestoni (lavello);
n°1 base ad angolo 125x65;
n°2 basi con cestoni da 90;
n°3 pensili h48 (60+90+60 scolapiatti) no fianco in vetro (se facessi l’aerius lungo 210 senza luci e cose varie quanto mi costa in più?);
n°1 isola (rosso lucido ) in vetro L=150 x 90 di profondità con top acciaio con cappa vitrum isola L=120, con cestoni 90 e 60 (senza piano snack);
poi vorrei il canale attrezzato nel lato dove ho il lavello (L=215) con scolapiatti, bilancia, quel rubinetto che non so chi fa ma che ho visto su un giornale e che si aggancia al canale ecc…
Se faccio due colori differenti isola e resto della cucina, cambiano i costi?


Non preoccuparti, il preventivo lo leggo da seduto :wink:

Grazie

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#232
Ciao Cla,
sono ad una scelta quasi definitiva della cucina che dovrebbe essere lineare su due pareti da 3.78m e 3 m.

Sulla parete da 3 m, farei la zona colonne con:
colonna dispensa da 60 con sopracolonna (h totale dal pavimento 250)
colonna forno da 60 con predisposizione per micro con anta basculante e sopracolonna
colonna frigo da 60 a due ante con sopracolonna
colonna dispensa da 120 a due ante con sopracolonna con fianco rifinito

sulla parte da 3.78m la zona operativa:
base da 60 1 anta con pensile anta battente h 65
base lavello da 90 2 ante e pensile con ante battenti con scolapiatti h 65
base 60 con anta lavastoviglie con pensile h 65
base cottura da 120 con 4 cassetti e 1 cestone con pensile cappa a 2 ante h 65
base da 45 1 anta con pensile anta a battente h 65

top e schienale in stone bianco o top valcucine.

Approfittando della tua disponibilità, vorrei sapere quanto può costare una riciclantica laccato bianco opaco e, in alternativa una demode digma.

Grazie infinite
Aries

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#233
aries ha scritto:Ciao Cla,
sono ad una scelta quasi definitiva della cucina che dovrebbe essere lineare su due pareti da 3.78m e 3 m.

Sulla parete da 3 m, farei la zona colonne con:
colonna dispensa da 60 con sopracolonna (h totale dal pavimento 250)
colonna forno da 60 con predisposizione per micro con anta basculante e sopracolonna
colonna frigo da 60 a due ante con sopracolonna
colonna dispensa da 120 a due ante con sopracolonna con fianco rifinito

sulla parte da 3.78m la zona operativa:
base da 60 1 anta con pensile anta battente h 65
base lavello da 90 2 ante e pensile con ante battenti con scolapiatti h 65
base 60 con anta lavastoviglie con pensile h 65
base cottura da 120 con 4 cassetti e 1 cestone con pensile cappa a 2 ante h 65
base da 45 1 anta con pensile anta a battente h 65

top e schienale in stone bianco o top valcucine.

Approfittando della tua disponibilità, vorrei sapere quanto può costare una riciclantica laccato bianco opaco e, in alternativa una demode digma.

Grazie infinite
Aries
Ciao "Aries"
Alcune precisazioni riguardo la tua richiesta!
La riciclantica non viene prodotta in laccato,nè opaco nè lucido per cui il confronto é piuttosto improponibile con la Demode!
Nella produzione Valcucine/Demode non esistono pensili h.65cm ma o 60cm. oppure 72cm.
In questo momento sono incasinatissimo appena potrò cercherò di farti due "conti".Nel frattempo sarebbe utile un tuo chiarimento riguardo ciò che ti ho detto precedentemente!
Ciao a presto
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#234
Hai ragione! intendevo dire laminato!!! :oops: :oops: :oops:
Per i pensili se non c'è h 65 allora va bene 72!
Grazie mille, sei gentilissimo.
Attendo con ansia, ti allego una scansione del progetto che ho fatto, così, se ti va, mi dai un tuo parere sulla disposizione della cucina rispetto alla zona giorno!
Immagine
non tener conto del muretto accanto al lavello....

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#235
aries ha scritto:Hai ragione! intendevo dire laminato!!! :oops: :oops: :oops:
Per i pensili se non c'è h 65 allora va bene 72!
Grazie mille, sei gentilissimo.
Attendo con ansia, ti allego una scansione del progetto che ho fatto, così, se ti va, mi dai un tuo parere sulla disposizione della cucina rispetto alla zona giorno!
Immagine
non tener conto del muretto accanto al lavello....
Ciao"aries" il preventivo te lo stò mandando in mp.Sarà un preventivo per la Riciclantica in laminato opaco fatto secondo la TUA disposizione e al costo attuale!Tieni conto che questo preventivo ha la durata di pochi giorni poichè è in corso l'aumento della Valcucine del 5%:aumento che ci sarà ai primi di gennaio 2012! :(
Nel preventivo ho considerato la zona colonne alta 253cm: 13 (zoccolo)+192 (colonne)+48 (sopralzo colonne),nonchè i pensili h.72!
Una cosa però voglio dirti!Non ti offendere però :D :D :D
La composizione è un po banale e certamente mortifica il prodotto,le sue potenzialità ......insomma si può di fare di meglio!
Rimanendo nella scelta del laminato (ottima scelta!) e lasciando così com'è la zona dispensa dove semmai potrebbe,se vuoi,essere opportuno fare uso di due credenze da 90 anziché quella da 60+120,è la parte da 378cm.dove si dovrebbe "lavorare" un po.....Per prima cosa eliminerei quei pensili da 72 e li sostituerei con pensili h.60 a ribalta sicuramente più "comodi" nell'uso e più "filanti"(allungano visivamente la composizione,sono più "eleganti".....Nella parte bassa (basi) farei questa scansione,partendo dal "muretto":
base da 90 con 2 cestoni-base lavello da 90 con 2 cestoni e pattumiera differenziata-anta lavastoviglie con frontale diviso (come se fossero 2 cestoni!)-base da 90 (sotto il piano cottura)con cassetto,cestello,cestone-base da 45 con cassetto,cestello cestone.......insomma andrebbe già un po meglio(potrebbero esserci anche altre soluzioni...) A mio avviso come costo sarebbe leggermente più alto ma neanche più di tanto......
ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 01/07/14 17:53, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#237
Ciao Claudio, posso approfittare ancora di una tua consulenza?

Abbiamo già parlato, in un altro topic, della possibilità di una Ricliclantica in laminato con piano in laminato, perchè sembra soddisfare in pieno le mie esigenze funzionali ed estetiche, ora volevo capire se posso rientrare come costi.
La composizione è lineare di 4,96 mt senza pensili, con una colonna forno e frigo free standing da 60 cm (mi sembrano più efficienti), due lavelli.
Ti posto la piantina artigianale
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Cos'altro devo specificare per essere più precisa?
Grazieee :)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#238
mitti ha scritto:Ciao Claudio, posso approfittare ancora di una tua consulenza?

Abbiamo già parlato, in un altro topic, della possibilità di una Ricliclantica in laminato con piano in laminato, perchè sembra soddisfare in pieno le mie esigenze funzionali ed estetiche, ora volevo capire se posso rientrare come costi.
La composizione è lineare di 4,96 mt senza pensili, con una colonna forno e frigo free standing da 60 cm (mi sembrano più efficienti), due lavelli.
Ti posto la piantina artigianale
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Cos'altro devo specificare per essere più precisa?
Grazieee :)
Ciao "mitti"!Certo che puoi! :D
Ho già letto la tua descrizione nell'altro thread e ci stavo un pò ragionando sopra.....
Alcune domande:
1° come mai pensi ad un frigo free-standing!Perchè lo vuoi di maggior capacità o per una sua maggior "economicità"?
2°La Riciclantica viene proposta in 3 finiture di laminato diverse:
-finitura cera opaco(5 colori,antracite,bianco mini,bianco ghiaccio,tortora,bianco latte,finitura rigato,finitura soft).Tutte queste finiture sono in fascia di prezzo L2...la più bassa
-finitura soft (solo 4 colori) stessa fascia di prezzo L2
-finitura lucida (molti colori)fascia di prezzo L3
-finitura uniline cera (detta anche full color) in 3 colori,fascia di prezzo L3
In quale di queste ti stai orientando?
Puoi mandarmi,anche in mp se preferisci,un'idea di budget?
Puoi indicarmi,se lo hai già fatto,un'eventuale scelta degli elettrodomestici?
A risentirci,adesso scappo.. :D
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#239
cla56 ha scritto:
mitti ha scritto:Ciao Claudio, posso approfittare ancora di una tua consulenza?

Abbiamo già parlato, in un altro topic, della possibilità di una Ricliclantica in laminato con piano in laminato, perchè sembra soddisfare in pieno le mie esigenze funzionali ed estetiche, ora volevo capire se posso rientrare come costi.
La composizione è lineare di 4,96 mt senza pensili, con una colonna forno e frigo free standing da 60 cm (mi sembrano più efficienti), due lavelli.
Ti posto la piantina artigianale
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Cos'altro devo specificare per essere più precisa?
Grazieee :)
Ciao "mitti"!Certo che puoi! :D
Ho già letto la tua descrizione nell'altro thread e ci stavo un pò ragionando sopra.....
Alcune domande:
1° come mai pensi ad un frigo free-standing!Perchè lo vuoi di maggior capacità o per una sua maggior "economicità"?
2°La Riciclantica viene proposta in 3 finiture di laminato diverse:
-finitura cera opaco(5 colori,antracite,bianco mini,bianco ghiaccio,tortora,bianco latte,finitura rigato,finitura soft).Tutte queste finiture sono in fascia di prezzo L2...la più bassa
-finitura soft (solo 4 colori) stessa fascia di prezzo L2
-finitura lucida (molti colori)fascia di prezzo L3
-finitura uniline cera (detta anche full color) in 3 colori,fascia di prezzo L3
In quale di queste ti stai orientando?
Puoi mandarmi,anche in mp se preferisci,un'idea di budget?
Puoi indicarmi,se lo hai già fatto,un'eventuale scelta degli elettrodomestici?
A risentirci,adesso scappo.. :D
ciao
cla56
Buongiorno Claudio, sollecito e gentile come sempre grazie, :D
1° Principalmente mi interessa la capacità del frigo in rapporto al suo ingombro (specialmente per il vano dedicato al congelamento) ed l'efficienza, poi esteticamente mi piace maggiormente il free rispetto alla colonna, in particolare quelli della bosh o bompani in cristallo completamente squadrati ad angolo vivo. In ultimo l'aspetto economico, certo fa mooolto piacere che una volta tanto quello che ti piace di più costa anche meno :D . Mi rendo conto che questo complica la composizione perchè bisogna trovare uno modo di 'incastonamento' armonico nel resto della cucina. Sulle riviste o sui libri di interior design ho visto spesso questa soluzione con una bella resa estetica, naturalmente erano state progettate dall'architetto. Se proprio non si potesse fare potrei considerare la soluzione standard, ma come ultima spiaggia
2° Finitura: a me piacerebbe la finitura opaca quindi in laminato L2 o la uniline L3, in particolare 'quella che ho visto in esposizione' in un negozio qui a Torino, quale sarà? :D so solo che quella composizione aveva un prezzo molto alto, che i cestoni erano molto sottili e leggeri ma solidi penso in alluminio dentro, e fuori? Fuori erano di un bellissimo grigio blu se non ricordo male. Mi sta venedo il dubbio che fosse quella in alluminio verniciato e in questo caso immagino che il costo sale enormemente.. :( . o grigio autunno?
Esiste un catalogo con tutte le opzioni della riciclantica corredato di immagini?
3° per gli elettrodomestici, non ho particolari esigenze vorrei una cappa minimal tipo la lumina o addirittura a scomparsa, un forno 'tangenziale' :shock: e easy clean (se non costa troppo), fuochi mi piaccioni con quelli della alpes o ilve come design, ma forse potrei trovarli simili come effetto estetico, ma più economici, lavastoviglie buona, io uso solo un programma, l'importante è che sia capiente silenziosa e a basso consumo, per il micro farei solo la predisposizione e rimando la spesa
per il budget ti comunico in mp perchè la cosa è articolata

A prestoo, mitti
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#240
Ciao Cla56, è da un po' che seguo il forum ed apprezzo molto la tua disponibilità nel fornire informazioni e consigli a noi utenti "inesperti". La Valcucine dovrebbe esserti grata per il servizio che fai. E' grazie a te che mi sono deciso ad effettuare un preventivo. Così quattro mesi fa mi sono recato in un mobilificio con la piantina. Risultato: non si è fatto sentire nessuno. Forse sono antipatico al rivenditore o ha perso il mio numero di telefono. Poco male vado da un altro. Risultato: dopo un mese non mi ha ancora chiamato.
Tu rispondi gratis a chi ti chiede un parere, e certe volte ho notato che ti fanno anche fretta se non rispondi in giornata, mentre altri tuoi colleghi diciamo che se la prendono comoda. Ma non demordo ed andrò da un terzo (poi basta).
Avrei comunque bisogno di un parere, naturalmente se e quando puoi. Vorrei fare una cucina ad elle ed inserire la caldaia in una colonna angolare di dimensioni 90x105 (o dimensioni simili). E' possibile farla con Valcucine o Demode?
Grazie.